Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,487
    Reputation
    +728
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Parlava con tono aulico e a tratti mellifluo il giovane ragazzo senza patria. Giovane, non per l'aspetto (che Aloysius sapeva bene quanto potesse essere menzognero), ma per l'enfasi ed il contenuto che metteva in quelle frasi. Traboccava di impeto e di desiderio di vedere avverati i suoi sogni, il Mikawa lo vedeva lampante dentro quegli occhi folli.

    Nulla, però, che l'ora Kage del Suono non avesse già sperimentato personalmente.

    ggox9Et

    “ E cosa vorresti valutare? Se posso chiedere... “

    Il chakra divampò in un stante piantando il Flagello alla poltrona, come se una forza insormontabile, quella leggendaria del Garth, lo stesse schiacciando al suolo. Un tarlo, anzi, una sensazione primigenia e praticamente dimenticata da Jeral si annidò nella sua mente e nelle sue membra...il ricordo del periodo mortale avrebbe lo avrebbe ricondotto ad un periodo passato dove era ancora in grado di provare terrore. Si, in quel frangente avrebbe riscoperto la paura [Osore No Ki (Non mi Fai Paura) -> Efficacia 30]. Quindi avrebbe ribadito il discorso:

    “ Se stai pensando alla mia forza o alla mia risolutezza, allora non hai raccolto bene informazioni sul mio conto.”

    La poltrona sulla quale il nukenin sedeva iniziò a perdere il suo colore e la sua forma fino a diventare un cubo di freddo sangue, smascherandone le sue vere sembianze. Una piccola trappola pronta ad esplodere a comando e piazzata con largo anticipo dal boss (preparatosi ad ogni evenienza e a qualsiasi genere di ospite) [Tranello Sanguigno (Impronta Oscurità, Ninjutsu Perfette, Ninjutsu Inarrestabili) + Trappola Camuffata + Manipolazione della Forma + Bombacarta liv III, Pot 70 + 70]. E ancora, incalzandolo senza pausa:

    “ Oppure sono io mio intelletto e le mie capacità di comando a destare il tuo sonno? Come se pensassi che queste generiche precauzioni possano funzionare nel tuo caso specifico...“

    Fissava il Flagello dritto negli occhi serio ma tutt’altro che turbato mentre continuava a far roteare il manico della katana tra pollice ed indice permettendo alla punta acuminata di scheggiare il pavimento senza però preoccupartene. Ovviamente, qualora Jeral si fosse mosso dalla sua seduta la trappola sarebbe davvero scattata agendo prima a contatto e poi ad area, investendo anche parte della stanza e distruggendone diversi arredi, mura e pavimento. In ogni caso, Diogene, il quale era comodamente seduto poco oltre il limite del possibile raggio di detonazione, non si sarebbe mosso dalla sua postazione continuando a parlare:

    “ Se non è il Kokage che stai cercando allora ti trovi nel posto sbagliato. Ciò che hai visto nella mente di Doveraux appartiene ad un tempo passato, quando un acerbo Aloysius si era convinto di poter cambiare il mondo attraverso la sua visione. “

    Lo disse forse non così convinto e con un pizzico di rimpianto, qualcosa che probabilmente Jeral avrebbe colto nelle grinze della voce del Colosso. L’Impero del Suono era avvenuto prima degli accadimenti di Kumo, del Gelo e dell’elezione, prima di Khorne. Diogene era stato segnato non poco da tutto ciò e inevitabilmente le sue priorità erano cambiate: con tutti questi nemici alle porte come avrebbe potuto garantire l’integrità di un movimento espansionistico? Lui che fini ad un mese prima non era in grado di occuparsi anche di se stesso?

    “ Le tue azioni ti qualificano come uno dei ninja più forti del continente, su questo non ci sono dubbi. Entrare ad Oto e venire qui da me ne è la prova lampante. Ma in questa complessa guerra dove le alleanze sono fragili e i nemici troppi la semplice forza non basta. Kiri al tempo era molto debole, è vero, ma non così tanto da essere penetrata come burro da un invasore: eppure Cantha li ha sbaragliati semplicemente con i numeri, ostentando la loro capacità schiacciante nel farlo. Quell'evento, del quale ne pianificavo la fattibilità da anni, mi ha aperto gli occhi: Shiro muove l'armata più imponente che si ricordi a memoria d'uomo...a questo cosa può rispondere il Flagello Immortale? Non hanno fatto terra bruciata di quelle lande per mero diletto; tu quanti soldati credi di poter far fuori prima che le energie ti vengano meno?
    Gli Assi poi, posso solo immaginare la masnada di nukenin che negli anni alcuni di loro possano aver riunito sotto il proprio seme...si, anch'io conosco parte della struttura di Ame, il nostro comune amico me ne ha parlato. Saresti in grado di passare su tutti quei corpi senza puntare direttamente alla testa del mostro? E, parlando di mostri, vogliamo ragionare sull'insensatezza delle Armi di Iwa? No...Flagello...qui non si parla dei singoli, o meglio, non della forza dei singoli. "


    Aloysius non stava facendo altro che sottoporre gli stessi dubbi che pian piano si erano accumulati nel tempo nella sua mente al suo interlocutore. Aveva iniziato a guardare l'ospite con aria divertita, come se parlare di quelle cose avesse risvegliato in lui un vecchio prurito...e poi c'era una cosa che continuava a ronzargli in testa: più osservava quel volto tagliato dal nero cappuccio, più il ricordo di Yashimata, della sua follia e dei suoi ideali, gli tornava alla mente.

    " L'immortalità è cosa ben diversa dall'onnipotenza e, anche se a dividerci c'è (per forza di cose) una diversa concezione del tempo, la tua esperienza non ti ha ancora portato al punto dove sono giunto io. Portami un tuo villaggio di ninja e combattenti, numerosi, fedeli e ben addestrati, e poi si potrà iniziare a parlare di guerra. "

    Rimase seduto, le chiacchiere non erano ancora finite.



    CITAZIONE
    OT/ Nel post precedente ho mensionato ad alcuni “preparativi” fatti da Diogene, senza però entrare nel dettaglio in quanti avrebbero levato l'effetto sorpresa. Dopotutto sei nella casa/covo di Genuccio! Ovviamente considero il chakra consumato. /OT

    Chakra usato: 60 + 60 Aura + 40 Tranello+ 10 Trappola Camuffata + 10 Manip. Forma =180/1250
    Vitalità rimanente: 27.5/27.5


    Edited by DioGeNe - 11/12/2019, 02:10
     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12215 views
  Share  
.