Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,487
    Reputation
    +728
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    " Forse Ukitake potrebbe aiutarci a sbloccare questo stallo..."

    Un uomo dai lunghi capelli bianchi non tardò a bussare alla porta. Aveva in mano un grosso tomo, dalle cui pagine si vedevano uscire fogli di appunti; era chiaramente uno studioso oltre che uno degli uomini fidati di Diogene. Posò l'oggetto di desiderio sulle gambe del Kage e, dopo un piccolo inchino nei confronti dell'ospite, uscì dalla stanza. Come avesse fatto a farsi trovare pronto era un mistero ma l'occhio attento di Jeral avrebbe potuto intravedere un simbolo pulsante sull'avambraccio del gregario, parzialmente nascosto dal lungo kimono.

    " Leggere nella mente di due tra i più importanti ninja della foglia del recente passato mi è stato molto utile per ricostruire il tutto; Iron Tobi Inuzuka e Keita Kitase, baluardi del credo Accademico e di un villaggio all'apice della sua potenza. Siamo nell'anno 30 dopo la fondazione e già si parla di un giovane rampollo tra le file degli Hyūga Ichizoku, il clan più prestigioso dell'intero villaggio; un ninja della luce, a cavallo di fiere creature alate, figlio di un credo, brillante e destinato a prendere le redini del dōjutsu più antico. Un anno dopo, quello shinobi salva il clan dalla rovina e l'intero villaggio ne elogia le gesta...ormai sembra essere tutto deciso per il futuro del Fiore Lampo della Foglia. "

    I2TcH0f

    Aveva girato man mano le pagine del libro, ripercorrendo attraverso immagini e scritte quella storia dimenticata dai più. Frammenti di informazioni impossibili da reperire se non da ninja di Konoha ben addentro alle dinamiche accademiche in quel periodo...Aloysius non ne poteva essere certo ma, consapevole di ciò, andò avanti nella sua ricostruzione con il suo solito fare deciso:

    " Ed ecco che sopraggiunge l'arresto. I sogni di prosperità del clan svaniscono insieme alla scomparsa del designato erede; provano a tenere nascosta la notizia ma l'informazione è destinata a trapelare. Quel nome non appare più nelle missioni accademiche, nei combattimenti in arena e nei corsi che aveva iniziato a tenere per le nuove matricole. L'alleanza che ancora vige tra i Quattro permette a noi Jonin di leggere i rapporti di missione, come gli schedari dei Villaggi e i progressi dei ninja che li compongono."

    L'illusione, usata come semplice monito per far intuire il livello di rischio nel quale il Flagello si era infilato, era stata sciolta da un po ormai e anche la trappola, rivelatasi come sua seduta, disinnescata. Diogene non aveva intenzione di combattere, non in quel momento, non in quel posto; c'era ancora spazio per le parole in quella faccenda e le avrebbe usate fino all'ultimo prima di dare ascolto al combattente che stava disperatamente tentando di squarciargli il petto.

    " Tengo d'occhio tutti i ninja di rilievo noti al mondo Accademico e non e devo ammettere che non sono poi molti i casi di sparizione permanente: in genere, prima o poi, questi riappaiono nel flusso degli eventi a seguito di una cattura, nel caso più comune, oppure si dichiara il decesso passati anni dal mancato ritrovamento.
    L'evento che ha fatto riaprire il fascicolo dedicato al ninja di cui ti parlavo risale proprio agli eventi del Gelo; il famoso volantino di cui ti parlavo, la prova visiva e tangibile su larga scala dell'esistenza e della pericolosità di una persona vera dietro il nome del Flagello Immortale.
    La sperimentazione è partita in quell'esatto momento. Saprai che ad Oto in quanto all'uso del bisturi e alla conoscenza degli effetti del chakra sul corpo umani non abbiamo rivali; reperire due ragazzi con le giuste caratteristiche anatomiche non è stato facile ma Eiatsu [Eliminatore di Cadaveri, Conoscenza Chirurgica Estetica] sa essere molto efficiente quando vuole: avevamo ora l'immagine del Prima, presa dagli annali degli archivi Accademici, e quella del Dopo. "


    Avrebbe quindi girato l'ultima pagina per mostrare i corpi dei due cadaveri menzionati con il dettaglio sul volto.

    " Noi ci siamo già incontrati, dieci anni or sono, alle soglie del Gan-Ken. Tu eri Vergil Hyūga. "

    Lo sguardo del Kokage stava penetrando nell'animo di quella figura incappucciata alla ricerca di un qualcosa che era stato perduto o forse addirittura dimenticato dallo stesso nukenin. Avrebbe assaporato la reazione del Flagello, la prima, quella più spontanea e profonda, l'unica in grado di fargli intuire la verità. Quindi avrebbe continuato, senza permettere al ricercato di classe S di rovinare quel momento:

    " Se hai ancora dubbi su quanto in profondità arrivi la mia rete di spie ti esorto a ricrederti. Io so cosa puoi dare alla visione che ti ha mostrato Doveraux; so quanto velocemente potresti far progredire l'Impero di Oto. Avevo già inserito la tua variabile nella complessa equazione che regola la vittoria o la sconfitta di una guerra su larga scala; ho pianificato intere invasioni con te al comando di una flotta volante, realizzabile dall'unico uomo in grado di esaudire i miei desideri.
    Ma quegli studi erano sbagliati, corrotti dal più comune errore che un studente più compiere: non avevo finito di studiare l'intero libro, non conoscevo davvero il mondo oltre il mio controllo."


    Stava parlando molto, più di quanto era solito fare, ma la posta in gioco era alta ed il suo interlocutore meritevole di dettagli di difficile comprensione anche per i suoi collaboratori più brillanti.

    " Tu però sostieni che i singoli possano cambiare da soli il corso della storia. Ebbene, dimostramelo. "

    Davvero Aloysius stava mettendo nuovamente in discussione il punto fermo cui era giunto dopo tutti questi anni? Possibile che quell'esile ragazzo avesse il carisma per far dubitare l'esperto generale delle sue convinzioni? Se fosse stato davvero lui il fautore del Cratere della Morte e l'artefice della dipartita della Divinità Spezzata sì, non ve ne erano dubbi: si trattava di imprese fuori dalla portata di Aloysius, fuori dalla portata di qualsiasi altro ninja. Nascose il suo stupore per tali rivelazioni ma si poteva evincere dal suo cambio di posizione che esse avevano in qualche modo riacceso quel focolare rivoluzionario nascosto nei meandri del suo essere.

    " Che senso avrebbe combattere tra noi? Non esiste nel Suono un luogo capace di confinare il nostro vero potere...se è quello davvero quello che vuoi vedere. L'aria verrebbe squassata da jutsu di inimmaginabile potenza, il cielo stesso inizierebbe a piangere con lacrime di sangue e la terra tremerebbe: il vero Demone che alberga in ciascuno di noi non può passare inosservato e ci troveremmo tutto il villaggio tra i piedi.
    La mia proposta è più pratica e va dritta al punto."


    Smise infine di giocherellare con Mumei; con un brusco movimento, fece cadere il tomo a terra e si alzò dalla sua comoda seduta, sovrastando l'interlocutore con la sua imponente stazza:

    " Nei meandri di Oto, in un luogo ignoto persino a me, è custodito lo Yonbi, recuperato dal deserto dell'Anauroch e confinato nella sua reliquia. Aiutami a trafugarlo e usiamolo come arma contro Kumo. Noi due da soli contro un intero Paese.

    Che ne dici, Flagello, è questa un'impresa degna di un Dio? "


    cQY5MOQ



    CITAZIONE
    OT/ Ricostruire la storia del tuo pg è stato interessante, ho ripescato giocate davvero ancestrali ahahha
    Vediamo Jeral cosa dice alla controproposta :guru:/OT

    Chakra usato: 180/1250
    Vitalità rimanente: 27.5/27.5


    Edited by DioGeNe - 14/12/2019, 14:39
     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12209 views
  Share  
.