Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,744
    Reputation
    +472

    Status
    Anonymous
    I due nomi che uscirono dalle labbra del Kokage risuonarono vuoti e privi di significato alle orecchie dell'Immortale. Fermo nella sua poltrona non più sanguigna e libero dall'illusione del Garth, che doveva aver colto il suo messaggio, egli ascoltò quest'ultimo ripercorrere una storia antica, che un tempo era sulla bocca di tutti e che ora pochi cantavano ancora. Nell'udire la menzione del Fiore Lampo, il Flagello divenne ancora più immobile. Il suo ghigno si spense, e la sua presenza si fece se possibile ancora più nera. Una voragine silenziosa in grado di divorare ogni cosa di vivo, naturale e gioioso.



    « ... »

    I suoi occhi scintillanti erano fissi sull'uomo dall'armatura cremisi, che leggeva il libro in grembo portato dal suo servo quasi come fosse una fiaba serale. Il suo scopo era palese: stava ostentando la capacità di ricerca della sua rete, come egli stesso confermò. La parte meno ovvia giunse qualche istante dopo, quando egli menzionò un certo Eiatsu e mostrò al Flagello due cadaveri: uno con fattezze del tutto simili a quelle dell'odioso spirito dagli occhi bianchi (che a sua volta emulava le sembianze di Vergil Hyuga) ed uno con fatezze altresì simili a quelle dell'Immortale stesso.

    Quando il Garth diede voce alla conclusione che aveva tratto, il Flagello si limitò a continuare a fissarlo dritto negli occhi. Il suo cuore non perse un colpo, nè la sua postura si modificò. Il Kokage comprendeva la potenza della teatralità, ma l'Immortale era un maestro in quell'arte e non gli avrebbe dato alcuna soddisfazione. Dopotutto, si trattava di un argomento che aveva già affrontato durante l'avventura nella Colonna Evanescente. Inoltre, a prescindere dal fatto che la soluzione fosse fondamentalmente scorretta in sé, il Mikawa non aveva prove, e lo sapeva. Tutto quel discorso era basato su alcuni vecchi documenti accademici, un bisturi e un azzardo motivato dall'unico scopo di scrutare il volto del Flagello e tentare di scorgere una traccia di qualcosa. Ma il Kokage sarebbe rimasto a bocca asciutta, giacché il Flagello ben aveva compreso il suo gioco.

    Nondimeno, quando il condottiero del Suono proseguì, la musica era cambiata. Non aveva reagito in modo particolare alla menzione di alcune delle imprese dell'Immortale, ma non ve n'era bisogno: una nuova linfa vitale sembrava scorrere nel sogno dell'Impero. La fenice era perita, ma dalle ceneri un nuovo volatile di fuoco aveva preso vita ora che la mente del Garth stava accarezzando con mano la possibilità che i venti dell'urgano eretico soffiassero nella sua direzione. A quanto pareva l'uomo con la benda aveva immaginato un simile scenario per anni, progettando assalti guidati dal Flagello mentre ne seguiva da lontano le imprese, così come l'Immortale aveva fatto da quando aveva appreso della sua esistenza durante la caduta dell'Uomo di Ferro.

    Il Garth era dunque disposto ad aderire alla filosofia dell'Immortale. Confessò di non disporre di un luogo in grado di contenere i suoi poteri e quelli del suo ospite, disegnando uno scenario dove il cielo stesso avrebbe pianto sangue. Quell'immagine piacque all'Immortale, il cui istinto, però, quando l'altro si sollevò in tutta la sua considerevole altezza - superiore persino a quella del Flagello - e formulò una proposta che avrebbe normalmente catturato l'interesse del tetro pellegrino, colse una distonia nelle parole del condottiero del Suono. Qualcosa non tornava, e non si trattava della rivelazione del fatto che lo Yonbi fosse stato nuovamente sigillato dopo che Jeral l'aveva liberato.



    « Chi ti spaventa? »

    Come poteva il capo militare di uno dei quattro villaggi armati dell'Accademia non conoscere il luogo di Oto in cui un Demone Codato spettante alla Sabbia era stato nascosto? Se era senz'altro vero che il Flagello avesse dei segreti, l'uomo davanti a lui ne era pieno. La menzione, circa un minuto prima, di un "quattrocchi poco incline al dialogo" che, se avesse scoperto la sua presenza, avrebbe sfondato il tetto della dimora del Kokage assieme a delle creature rettiliformi gli era parsa bizzarra - come poteva qualcuno agire in tal modo contro il proprio condottiero? -, ma aveva scelto di ignorarla. Dopotutto, oltre che per la crudeltà, i ninja di Oto erano rinomati per la stranezza delle loro arti e per le mille sfaccettature della loro personalità. Nondimeno, le stranezze erano ora troppe.

    Che lo scranno dell'uomo cremisi non fosse poi così saldo?

    Una simile circostanza avrebbe fatto una pessima impressione sul Flagello: come avrebbe potuto scegliere di prestare i propri poteri alla causa di un uomo che non riusciva nemmeno a regnare supremo in casa sua? Come avrebbe potuto un simile individuo creare un impero il cui stendardo facesse ombra da un capo all'altro del continente? Ma, soprattutto - pensò il tetro pellegrino, fissando dritto negli occhi il Garth - se tali erano le circostanze, come poteva pensare il suo interlocutore di manovrare l'Immortale per rimuovere un ostacolo... e sopravvivere per anche solo averlo pensato?

    « Non mi deludere, MikawaAttivazione Chakra Eretico V.

    Chakra Eretico
    Kinjutsu di Flagello Immortale

    Ad Attivazione
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]


    Caratteristica dei Portatori: Chakra Aumentato (+25%)


    Scintilla Divina: L'utilizzatore non invecchia ed è immortale. I danni verranno percepiti come un qualsiasi altro ninja: l'utilizzatore può convertire uno status Leggero in un danno ½ leggero alla vitalità, uno status Medio in danno leggero, uno status Grave in medioleggera; sono esclusi Semiparalisi, Intralcio e avvelenamento. La rigenerazione di vitalità ed energia vitale è moltiplicata per il livello della tecnica speciale posseduto. Qualsiasi danno verrà normalmente rigenerato se le parti congiunte e non presenti elementi esterni (armi e simile). Scintilla Divina è un'abilità sempre attiva.
    Flagello del Mondo: L'utilizzatore può Corrompere ninjutsu senza mantenimento o costrutti di tecniche speciali tramite uno slot azione/tecnica. Per Corrompere è necessario il contatto diretto o con uno dei propri ninjutsu all'interno del raggio d'influenza. La potenza della Corruzione è pari a 10 ogni consumo ½ Basso impiegato. Una tecnica Corrotta viene ridotta di potenza; se azzerata la potenza, non produce effetti. La potenza della Corruzione contro oggetti e strutture è aumentata (x2); non aumenta il danno verso le persone. Alla disattivazione, deve aspettare almeno 1 round prima di riattivare la tecnica speciale. Gli animali tenderanno ad evitare le zone corrotte e, in generale, ad essere ostili all'utilizzatore. Flagello del Mondo provoca piacere all'utilizzatore.
    Chakra Eretico: L'utilizzatore può sfruttare il Chakra Eretico per 1 slot tecnica, aumentando la potenza di una tecnica di 5 per ogni consumo ¼ Basso impiegato. Per ogni livello pari della tecnica speciale, le dimensioni delle ninjutsu potenziate sono aumentate del 50% per Emissioni o di una Categoria Dimensionale per Costrutti.
    Reame Eretico: L'utilizzatore può ridurre la potenza di Flagello del Mondo per creare un campo di energia di raggio pari a 1.5 metri ogni 5 di potenza sacrificata. Il Reame Eretico ridurrà la Velocità di oggetti e persone o i Riflessi delle persone presenti all'interno, utilizzatore escluso, di 1 tacca ogni 5 di potenza sacrificata. Ogni 5 di potenza sacrificata riduce di 1 tacca la statistica scelta e costa un ¼ Basso. Creare e mantenere il Reame Eretico richiede uno slot tecnica/azione.
    Livello V (Jonin Nera)
    • Flagello del Mondo ha raggio pari a 30 metri.
    • Flagello del Mondo ha potenza massima pari a 60.
    • La potenza massima concessa dal Chakra Eretico è pari a 30.
    • Reame Eretico ha malus massimo pari a 6 tacche.
    • L'utilizzatore guadagna 15 bassi temporanei di chakra.
    . »


    Disse il Flagello, e la sua voce era sepolcrale.

    Il legno tutto attorno iniziò a annerire e scricchiolare. Le raffinate librerie iniziarono a collassare su sè stesse. La pietra stessa del camino e delle mura sembrò riempirsi di piccole crepe. Anche senza essere un sensitivo, trovandosi a distanza zero il Garth avrebbe potuto per la prima volta percepire l'entità e la natura del chakra del Flagello Immortale.

    « Di fronte al significato della mia presenza qui nel cuore pulsante del Suono, mezze verità mascherate con visioni di gloria sono un insulto. »

    Sputò l'ultima parola con disprezzo.

    « La fantasia di poter manipolare il Flagello Immortale che hai intrattenuto per tutti questi anni è frutto dello stesso errore che ti ha portato a delirare su quel clan della Foglia: pretendi di misurarmi con il metro che useresti con qualsiasi altro individuo di raro potere che ti trovassi a dover gestire. »

    Come gli aveva già fatto notare, si trattava di un problema di vedute: il Flagello era venuto con sincerità alla porta del Kokage, che, però, sembrava averlo accolto solo come una pericolosa risorsa da manipolare. Senza dunque alcun reale rispetto, o sincera considerazione di ciò che sarebbe potuto essere se egli avesse abbracciato completamente il suo sogno di grandezza, sospinto del vento eretico dell'Immortale.

    Con un gesto elegante della mano indicò al Kokage la poltrona che aveva abbandonato, invitandolo a tornare seduto.

    « Concordo sulla convenienza di non attirare attenzione, ma un duello rimane necessario: all'altezza cui entrambi leviamo, è l'unico modo per comprendere la natura dell'altro e, dunque, porre solide basi per il dominio del continente. »

    Lasciò quelle parole aleggiare nell'aria come una sentenza, ma di cui l'altro avrebbe forse potuto percepire la natura sincera: non si trattava tanto di una costrizione, quanto del modo migliore che il Flagello conosceva per comprendere la natura di uno di quei rari mortali di cui valeva la pena ricordare il nome.

    « Dopo che avrai risposto a dovere alla mia domanda, seguimi. Ti condurrò al di fuori dei confini del Suono fino ad un luogo dove saremo liberi di modificare la mappatumblr_m5opbtJnDx1qa5ii7 drasticamente. Una volta lì, dammi battaglia per dieci minutiPropongo un combattimento alla morte della durata massima di 3 round, senza contare qualsiasi preparazione vorrai predisporre (per cui avrai tutto il tempo). Se nessuno dei PG schiatta allo scadere del terzo post attivo, il combattimento terminerà (a meno che entrambi non siamo d'accordo sul contrario). In questo modo niente inizi o finali blandi: solo mosse serie con potenziale bellico al massimo :guru:. A quel punto, se sarai ancora vivo, ergendoti nel fulcro dell'uragano e tra la furia degli oceani... »

    Levò una mano in un gesto di dominio.

    NctiSxR

    « ...comprenderai davvero il valore di un'alleanza con il Flagello Immortale. »

    Demoni Codati, Ame, Kumo, Cantha. Tutto sarebbe potuto essere nel palmo della loro mano.

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 19/20
    Danni: /
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x5 (Vitalità ed Energia Vitale);
    Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1315/1500
    Chakra Eretico: 150/150
    Spese di Chakra:

    -1x Medio (30)[Attivazione Chakra Eretico V]
    +1x Titanico (150)[Chakra Eretico Extra]

    _________________

    Angolo Commenti

    A te la palla :guru:

    Per gli altri lettori: ho concordato con Gene di non editare per la questione dell'illusione (motivo per cui mantengo il danno alla Vitalità).

     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12208 views
  Share  
.