Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -< Etsuko >-
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    il kage assente

    osare



    Eiatsu, non aveva mai visto quell'uomo, eppure poteva leggere la follia nei suoi occhi. di quello che dopo seppe essere una vita incastrata in un loop temporale che lo portava in tutti i casi a vedere morire le sue uniche speranze di salvezza. sacrificare per poter impedire l'acquisizione dell'artefatto e ricostringersi a rivivere l'episodio, ancora e ancora... fino a quel momento.
    così mentre brandiva il Kunai, pronto a porre forse termine a quella immane sofferenza, un bagliore si accese nei suo occhi e alla risposta una fiamma cominciò ad ardere.

    " Hebiko....Hebiko era con voi? L'ave...avete spedita nel passato? "

    si...
    rispose semplicemente data l'incombenza di non perdere secondi preziosi in inutili sproloqui. e ascoltò con attenzione tutte le spiegazioni che seguirono.
    dall'importanza del frammento che ormai avevano capito essere una reliquia di inestimabile valore, all'urgenza che il nemico aveva di riprenderselo, di ricaricarlo. doveva essere l'unica via d'uscita per loro o comunque la possibilità di riprovare in quella esasperante impresa. per loro chiaramente, l'unica possibilità di porvi fine.

    Eiatsu... mi stai dicendo che in tutti i casi a cui hai assistito sin'ora il nemico è sempre riuscito a recuperare il frammento senza mai invece recuperare il manufatto. corretto?
    l'alternativa per sopravvivere è:

    attese millesimi di secondo per esporre una considerazione che ormai appariva ovvia.
    FAR SCADERE IL TEMPO...
    ma come? dalle parole di Eiatsu, in tutti gli altri casi il nemico gli aveva sconfitti nonostante la presenza di ninja così capaci nel combattimento. era evidente che il "menare le mani" era la via destinata al fallimento. i fatti poi non avevano tenuto conto della presenza dell'incognita alternativa in quella linea temporale, ovvero la presenza del Joker. la cui forza il narratore non ha avuto fatica nell'elogiare al pari di una divinità. cosa restava da fare ai poveri ninja bloccati in quella villa, pur avendo ora la conoscenza dalla loro parte, rispetto alle altre linee temporali?
    che la Speranza nata negli occhi e nelle parole di Eiatsu, fosse frivola e flebile, come le possibilità di riuscire in quella epica impresa e che fosse destinata a dissolversi come i simulacri del Magan, su volontà del suo utilizzatore?
    COSA???

    il nemico era forte, sicuro di se, consapevole di avere il controllo su tutto ciò che stava avvenendo nella villa. era quello il punto debole. come poteva non averci pensato prima?
    era inutile imbattersi in uno scontro... gia infinite volte li aveva condotti alla sconfitta. forse semplicemente dovevano dargli quello che chiedevano... o semplicemente ILLUDERLI di avere quello per cui erano venuti.
    in questo Etsuko era maestro...
    così mentre Eiatsu parlava con Kensei... intervenne:
    e se... provassimo... ?
    avrebbe per filo e per segno spiegato quello che aveva in mente. su come eseguirlo e i dettagli, il resto, sarebbe stato simulazione e emulazione, di comportamenti già visti e già successi.
    così Avrebbe attivato la sua innata abilità, i suoi occhi di carminio tinti, avrebbero messo in scena la rappresentazione teatrale. avrebbe impercettibilmente modificato la stanza dove il pendolo si trovava, dissimulando quello reale con un costrutto illusorio, contenente il falso frammento. un simulacro in tutto simile all'originale, avrebbe persino provato a riprodurre il bagliore di chakra di cui il frammento era permeato. lo stesso avrebbe fatto con il manufatto, che ora sarebbe apparso tra le sue mani, per poi cederlo a Kensei, l'originale e il simulacro in tutto e per tutto erano identici.
    adesso non ci resta che arrenderci...

    ... Poco dopo ...

    si ritrovarono nella biblioteca, colti dall'improvvisa esplosione e radunati prima che i nemici apparissero al centro della stanza.

    per quanto il Kiriano si fosse assicurato di far prevalere pacatezza e senno, all'istinto e alla sconsideratezza, nulla riuscì a fare, quando Akira, tentò di risolvere le cose a modo suo... l'epilogo lo conoscete tutti. abbrustoliti al suolo. per fortuna la strategia messa a punto dal ninja della nebbia, sempre che i suoi compagni l'assecondassero, non era andata a farsi friggere come parte dei presenti.

    " Si, tu vai pure Amari. Recupera il pezzo prima che il tempo finisca, deve tornare al suo posto. Quanto a voi: se mi consegnate il cutter me ne andrò senza combattere. A voi la scelta. "

    Bene... vediamo che succede...
    osservò con la coda dell'occhio il ninja ferito, provare a spostarsi, sperando che nessuno lo intralciasse. osservai lo sguardo adirato della Vipera e prima che potesse operare un costrutto illusorio, pari ad una trasmittente sarebbe apparso nel suo orecchio, spiegandole le intenzioni del kiriano e terminando con un ... TEMPOREGGIA.

    non ho alcuna intenzione di farmi ammazzare...

    avrebbe detto Etsuko al Biondo che doveva essere il capo.

    ti consegnerò l'oggetto se manterrai la parola data.

    la posta in gioco era alta, così come il BLUFF. la partita di poker era in corso. chi avrebbe pescato il Jolly?






     
    .
393 replies since 2/11/2007, 23:19   12288 views
  Share  
.