Kiyon Yuriko contro Itai Kara

Foglia contro Foglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    Narrato
    Pensato
    -Parlato-

    CITAZIONE
    Sogno o Flashback



    Fine





    Ora toccava a lui attaccare per ultimo.
    Per fortuna perchè Itai era davvero esausto.
    Infatti aveva un occhio chiuso e ansimava leggermente.
    L' ultimo attacco l' aveva sfinito.
    Inoltre stava sentendo tutti i dolori dell' incontro.
    Gli aveva quasi ignorati per via della folle adrenalina che socrre durante un' incontro,s orpatutto se serrato come quello, ma ora che la tensione andava diminuendo per la fine li stava sentendo tutti, eccome se li stava sentendo.
    Ma avrebbe vinto, costi quel che costi, avrebbe fatto di tutto per farcela.



    Difesa



    Itai capì la prima intenzione dell' avversario, ma cercare di difendersi con troppa foga nelle sue condizioni era da pazzi.
    Ma qualcosa doveva pur farla.
    Il primo pugno allo sterno tutavia fu ababstanza facile da parare, Itai mosse un passo all' indietro e mise il braccio sinistro in posizione di fiesa.
    Un nuovo rumore metallico, un sordo clang ed i tue tekken si scontrarono.
    Non dovette forzare molto, Kiyon aveva intnezioen di fare dell' altro.
    Itai vide il suo avversario abbassarsi e saltò.
    Almeno ci provò
    Sentì un dolre dove c' era il morso e non potè fare altro che subire la tecnica.
    Tuttavia, foruntamaneto, non si fece prendere in pieno e fu scagliato a due metri di distanza, atterrando sull erba bagnata.
    Si era fatto male sulla punta del piede! Solo un paio di centiemtri e l' avrebbe scnsato.
    Itai rise e con difficioltà si rialzò avvicinadosi al suo avversario.
    Tossì appena per la fatica tenendosi al spalla destra che lui aveva colpito con l' entrata dinamica.
    Bè, se le erano date di stanta ragione.

    Si inginocchiò vicino a lui e gli tese la mano, con un soriso solorante.

    -Complimenti-







    The End



    La pioggia finì edil sole colpì l' erna dove avevano combattutto.
    Avevanoalsciato un podi sangue su quell' arena, tanto sudore ed esperienza.
    Erano cresciuti entrmabi e qualsiasi sarebbe stato l' esito dell' incontro sarebbe stato felice di averlo combattuto.




    SPOILER (click to view)
    Stato psicofisico
    ~Chakra(5/100)
    ~Stato FisicoDanno di lieve entità alla spalla destra, Danno di Media-Leggera intensità alla gamba destra, danno di Media-Leggera intensità al braccio destro e danno lieve alla punta del piede destro.
    ~Stato mentaleFelice ed esausto
    ~Slot azione usati1 [Difesa sul pugno ]
    ~Slot Tecnica Usati0/1
     


    Equipaggiamento Svelato
    TekkenMontato sulla mano sinsitra
    Kunai4/8
    Shuriken3/8
     
     
    .
  2. Insider
        Like  
     
    .

    User deleted


    [Judgement]



    Incontro abbastanza emozionante, anche se però è stato basato prevalentemente (anzi quasi tutto) su scambi di Taijutsu. Entrambi gli sfidanti hanno presentato buone capacità e vedo ampie possibilità di miglioramento. Alcuni errori in ogni caso sono stati dettati dall'inesperienza, errori comunque eliminabili con la pratica. In un primo momento mi è parso superiore l'utente ~Max Powter~, ma, andando avanti con l'incontro, l'utente .:Black Dragon:. ha annullato il divario tra loro e, per giunta, in certi casi, l'ha superato. Per questi motivi dichiaro fin da adesso che l'incontro si conclude con un pareggio con un minimo scarto di bravura (non riscontrabile nel giudizio, ma è solo una mia impressione personale) da parte di .:Black Dragon:.
    Ecco qui analizzato approfonditamente il combattimento nelle sue varie parti che hanno portato il suddetto giudizio finale.


    Lealtà & Realismo

    ~Max Powter~ - 6/10

    Post attivo II -
    CITAZIONE
    Tuttavia l' avversario ricomparve sotto di lui, ma Itai si gettò in absso piegando le ginocchia e portando appena indetro il busto, vedendosi il calalcio dal absso verso l' altro di Kiyon passargli tra le gambe.

    In codesto frangente effettui una difesa abbastanza irrealistica. Per prima cosa il tuo avversario ti attacca con un'Alzata della Foglia: questa tecnica è una delle più veloci in assoluto, potenzialmente capace di andare a segno con avversari anche di energia superiore data la sua rapidità in quanto - cito testualmente la descrizione della tecnica - Servendosi di questa tecnica il ninja, usando tutta la velocità di cui dispone, sparisce letteralmente dagli occhi dell'avversario, ricomparendogli sotto. Da ciò si può comprendere che tu non avresti il minimo tempo di reazione per capire in quale istante ed in quale direzione il nemico ti attaccherà. Se è vero questo, è vero però che con l'esperienza (avendo quindi visto la tecnica molte volte) e/o, magari, possedendola in scheda, la tecnica potrebbe essere elusa, ma dal momento che tu, da quanto recita la tua scheda, non possiedi la tecnica succitata nè pare tu l'abbia mai vista (il che deve essere tutto presente nella scheda) non ti è possibile solo adducendo come causa d'essere un amante di Taijutsu, riuscire a riconoscere una determinata tecnica (in questo caso l'Alzata della Foglia) e, non solo, evitarla nel modo in cui tu hai agito, palesemente poco reale (lo sbaglio del riconoscimento della tecnica adesso può essere anche passabile, ma in combattimenti più esperti quello sarebbe pututo essere un piccolo errore che in futuro avrebbe potuto farti anche perdere un incontro): ogni difesa deve essere giustificata, quindi, anche il particolare movimento che esegui per eludere la mossa dell'avversario deve avere un senso logico in base alla situazione di combattimento, all'esperienza e al campo di battaglia, nonchè ad altri fattori specifici dello scontro.
    Inoltre, nel tuo attacco, quando esegui l'Attacco Concatenato del Leone ma anche prima quando metti in atto il S&M, sarebbe stato meglio specificare che, prima di eseguire tutto ciò, ti saresti alzato, dato che per difenderti dall'offensiva nemica, ti sei messo al suolo.

    Post attivo IV - Sinceramente non mi convince molto il modo in cui hai riconosciuto le copie del tuo avversario dall'originale: certo, è senz'altro vero che le copie, rispetto al vero, non sono corporee e quindi non spostano l'erba, però questo tipo di ragionamento, sebbene il tuo pg possa essere un genio oppure espertissimo di questa tecnica, uno studente realisticamente non è in grado ancora di farlo e già un genin ci riuscirebbe con soforzo. Inoltre, in quella situazione, e da quella posizione, nonostante tu ti fossi avvicinato, riuscire a notare i fili d'erba che non si afflosciano sotto i piedi, necessitava avvicinarsi quanto meno un pò di più.

    Post attivo VI -
    CITAZIONE
    Itai aveva un difetto, era quello di avere i riflessi troppo pronti.
    Anticipava le mosse avversario anche quando queste non avvenivano, ovvero, a volte si muoveva quando non era necessario.
    DIfatti quando vide il suo avversario andare avanti si gettò verso destra, poggiando una manoa terra e chinandosi.
    Sentì un leggero rumore di qualcosa che gli passava sopra, ma non vide nulla.

    Difesa assolutamente scorretta: in primo luogo, anche se tu avessi i riflessi potenziati di molto, cosa che non riscontro nella scheda e che quindi non potresti affermare nel post, non riusciresti a fare una cosa del genere, e cioè anticipare nettamente gli attachi tanto da gettarti a terra ancor prima che questi avvengano. Per questo motivo, posso capire ancora quando afermi di gettarti a terra per precauzione, ma quando dici di gettarti a cusa dei tuoi riflessi potenziati a quel modo, ciò è di sicuro errato dal momento che non hai riflessi potenziati e realisticamente errato poichè nemmeno avendoceli riusciresti in una simil impresa: ogni difesa deve essere giustificata, quindi, se scegli di scansarti per difenderti, questa tua mossa difensiva deve essere supportata da ragioni, leali e realistiche, che ti consentano di evitare l'attacco dell'avversario o, qualora non ci fossero queste motivazioni, prenderlo o scansarlo in parte.

    Per quanto riguarda l'attacco, come detto anche per il tuo aversario: se esegui una finta, e questa è indispensabile per lo svolgimento del tuo attacco, allora essa consuma slot azione.

    Post finale - La difesa che effettui sarebbe in realtà una specie di Counter dal momento che il tuo avversario in realtà si era tolto il tekken e, quindi, parandogli il pugno col tuo, oltra a difenderti, gli avresti fatto anche male. Oltre tutto, non avevi assunto una posizione difensiva a fine post nè t'eri allontanato, ciò verrebbe a signficare che il colpo ti avrebbe preso impreparato ed indifeso, ergo, la difesa dal pugno sarebbe stata quantomeno molto difficile da realizzarsi.


    .:Black Dragon:. - 6,5/10

    Post attivo I - Il tuo avversario sta a tre metri da te, e ti lancia prima degli suriken, e poi dei kunai. Ora, tre metri sono una distanza minima (annullando così la potenza delle armi da lancio che non avrebbero avuto la giusta distanza per acquisire velocità e quindi forza), il che renderebbe difficile schivare dei lanci d'armi anche per shinobi più esperti, in più, il secondo lancio (quello dei kunai) è anche potenziato con del chakra, cosa che li rende più veloci e, oltretutto, la tua posizione non è delle migliori: tutti questi elementi conseguono che realisticamente, potrei anche accettare come schivi il primo lancio, ma il secondo assolutamente no, oltre al fatto che non basta solo il fatto di affermare di gettarsi a terra e dire che le armi ci passano sopra: sebbene autoconclusiva, la difesa deve in ogni caso tenere conto della situazione di gioco e, ancor più importante, tutte le difese devono essere giustificate. Infine, il riconoscimento delle copie del tuo avversario, da lui stesso, originale, sembra un pò troppo complesso per il grado raggiunto dal tuo Pg, studente, nonostante nulla vieterebbe tale capacità.

    Post attivo II - Difesa scorretta. Prima cosa, il tuo nemico ti blocca la gamba e, in un istantaneo periodo di tempo, con il kunai che ha in mano, tenta di infilzarti: il lasso di tempo che ci vuole per far quello che tu hai fatto è più lungo di quello impiegato da qualcuno ad infilzare, con un gesto subitaneo e molto breve del braccio, una parte del corpo di qualcun'altro che è praticamente attaccata a lui. Inoltre, come dice la descrizione del S&M, questo stratagemma tattico prende in controtempo l'avversario, massime poi nella tua situazione, che subisci l'attacco appena dopo aver effettuato il tuo, quindi dovresti almeno aver perso una qualche frazione di tempo proprio per il fatto di non aspettarti una cosa del genere da parte del tuo avversario. Inoltre, una volta trasformatoti in un lupo, a meno che il lupo appunto non sia capovolto sotto sopra oppure dia la parte posteriore del corpo al tuo nemico, questi realisticamente avrebbe visto sfumarsi davanti agli occhi la gamba anteriore del lupo e non quella posteriore, sebbene egli ti abbia preso la gamba inferiore quando eri ancora "umano", altrimenti il lupo in cui ti eri trasformato sarebbe stato capovolto sotto-sopra. Oltretutto, ammesso e non concesso che il tempo ci fosse stato affinchè tu avessi potuto trasformarti prima che il tuo nemico ti avesse infilitto il colpo alla gamba, sebbene le gambe di un lupo (anteriori e posteriori) siano più piccole di quelle di un normale essere umano, questo non toglie che l'avversario non abbia più facoltà di poter stringere la tua "zampa", visto che non ti tiene all'estremità del piede, ma all'incirca a metà della gamba. Ultima cosa, quando ti trasformi usando la suddetta tecnica, assumi solo le sembianze di ciò in cui ti tramuti, ma di certo le tue caratteristiche rimangono tali, quindi se la tua velocità era di 150, rimarrà quella, e la trasformazione non ti offrirà nessun vantaggio a livello di parametri, se non vantaggi "fisici" dovuti alla forma del corpo, altrimenti, divenendo per esempio un muro di cemento, avresti una resistenza spropositata. Passando ad analizzare il tuo attacco invece, credo che tu abbia utilizzato più slot azione di quelli a te concessi, dal momento che ne usi uno per scattare di un metro da un lato per poi ritornare nella tua posizione (prima avevi utilizzato già il tuo movimento gratuito avanzando frontalmente di 3,5 metri), ed un altro per attaccare sempre faccia a "muso" il nemico, e poi ne utilizzeresti un altro per tornare indietro di quattro metri, ergo troppi. Infine, riprendendo ciò che ho detto prima, cioè che la Henge non dà alcun vantaggio a livello di parametri, aggiungo che tale tecnica non offre alcun vatanaggio nemmeno in termini di prestanze e movenze, indi per cui non puoi attaccare il tuo nemico con le zanne del lupo, altrimenti potresti, trasformato, chessò, in un uccello, volare via (c'è proprio una FaQ in sala dubbi su questo punto). In definitiva: attacco e difesa che sarebbe stato meglio editare.


    Strategia

    In questo parametro non ci sono stati granchè spunti che mi hanno fatto esaltare tantissimo visto che comunque è stato uno scontro improntato sul Taijutsu e quindi sul mero scambio di scazzottate, ciononostante ho notato un disinvolto e scaltro adattamento e sfruttamento delle situazioni a suo favore da parte di .:Black Dragon:. più volte rispetto al suo avversario, nonchè egli ha saputo appunto riuscire in ciò sbagliando meno volte nel parametro di giudizio precedente. Devo dire però che nelle fasi iniziali del combattimento l'utente ~Max Powter~ sembrava essere quello più bravo strategicamente dal momento che ha saputo sfruttare bene in un paio di casi alcune combinazioni di S&M.

    ~Max Powter~ - 6/10

    Post attivo I - errore strategico: lancio di armi dal lancio (XD) da una distanza di pochi metri dall'avversario (pochi, solo tre) e, quindi, inefficaci realisticamente.
    Buona combinazione strategica con il movimento delle copie, sebbene un pò banale.

    Post attivo III - Bella combinazione di S&M che ribalta in un attimo la situazione.


    .:Black Dragon:. - 6,5/10

    Post attivo V - Buone strategie difensive, che ti hanno permesso di evitare completamente di sorbire i colpi avversari (esclusa ovviamente la tecnica) in maniera molto realistica.

    Composizione dei post

    Nulla da dire per ~Max Powter~, i cui post sono di pregievole fattura grafica nè ha sbagliato alcunchè per quanto riguarda le regole tempistiche e basi (tipo gli slot azione). Solo qualche imperfezione formale nella correttezza di talune parole, probabilmente imputabile a disattenzione o errori di battitura. Per ciò che concerne .:Black Dragon:. devo dire che in questo campo è risultato inferiore avendo sbagliato alcune cose, imputabili all'esperienza, ma del tutto evitabili per le prossime volte. Per .:Black Dragon:. sono state analizzate di seguito i suoi errori (per ~Max Powter~ non ne ho riscontrato nessuno realmente importante).

    ~Max Powter~ - 7/10

    .:Black Dragon:. - 6/10

    Post attivo III Per la stessa ragione che ho spiegato prima, quando ti trasormi con l'omologa tecnica, le tue caratteristiche umane non cambiano, ma solo la forma del tuo corpo, quindi sei eri un essere raziocinante prima della trasformazione, lo sei anche dopo, nè puoi però addurre quando vuoi che la tua parte razionale ti viene in aiuto: sei piombato addosso al nemico con un attacco diretto alla gamba, senza pensare a possibili conseguenze, il tempo di morisicarlo e lui già tenta di infilzarti col pugnale. In ogni caso, la difesa non sembra troppo irrealistica, era solo un avvertimento di non commettere errori del genere in futuro. Inoltre, la difesa dal lancio di shuriken dell'avversario, sarebbe stato gradito se fosse stata descritta più approfonditamente.

    - Ho notato che, nei vari post, citi come fossero numeri le ferite che vi siete inferti rispettivamente: i danni subiti riguardano l'Off-game e sono esclusivamente ad opera dei player i quali si basano su quelli per decretare lo stato di salute del Pg. Il Pg però non sà dei danni dell'aversario, nè sà esattamente di che entità e di che ferita sono i suoi danni. Certo, nel post si può anche descrivere narrativamente l'entità del colpo subito (di quello subito, di quello inflitto si possono fare solo supposizioni), ma il Pg non penserà, nè dirà mai di aver subito una ferita media, o una contusione lieve, al massimo li spieghi tu nel corpo del post, ma non nei pensieri o nelle parole del Pg. °°

    Post attivo V Le finte utilizzano slot azione se queste sono necessarie al completamento dell'attacco. Nel tuo caso, visto che senza il fingere di far cadere il kunai dalla tua mano e quindi sbagliare il lancio, il tuo attacco perderebbe di valore, la finta necessita del consumo di uno slot azione.

    Post attivo VI - Piccolo errore difensivo: la tecnica usata dal tuo avversario, consente lui di approfittare di un attacco in più rispetto a quelli a lui consentiti. Avendo tu solo due slot azione difensivi (perchè sono appunto uguali a quelli offensivi), non avresti potuto difenderti dal terzo ed ultimo attacco del tuo nemico. Leggera precisazione per eventuali scontri in avvenire.


    Risultato Finale

    ~Max Powter~ - 19/30
    .:Black Dragon:. - 19/30

    Come dimostra schiettamente il punteggio, assegno un pareggio trai due contendenti, senza che alcunchè venga modificato, in relazione a questo scontro, nel punteggio dei due.

    Chiudo & Sposto

     
    .
16 replies since 12/11/2007, 19:44   633 views
  Share  
.