Buongiorno. Questo topic è uno strumento che noi QmU mettiamo a disposizione di chiunque voglia intraprendere la carriera di Quest Master o anche ai semplici utenti per dubbi e chiarimenti. Differentemente dalla Sala Quest Master, ove si possono richiedere interventi relativi allo stretto regolamento, questo topic si propone di essere un metro, ad ampio respiro, per valutare la percezione dell'area che gli utenti hanno. In questo topic potrete fare domande rivolte ai QmU o ai qm delle varie missioni oppure proporre migliorie, o critiche, per la sezione o i gruppi. Sia chiaro, in questo topic non si accettano critiche senza adeguata giustificazione, ma d'altro canto, se proposta con l'adeguata motivazione, si risponderà ad ogni critica effettuata. Insomma, questo sarà un topic ove potrete proporre, criticare e domandare qualsiasi cosa inerente l'ambito delle quest e dei loro rappresentanti.
Definendo ora il metodo per i vostri interventi vi dispongo qui sotto un cartiglio da utilizzare nei vostri interventi, indispensabile per mantenere il topic pulito e chiaro.
[SPOILER] <b>Testo della proposta / critica /domanda:</b> [/SPOILER] [/QUOTE]
Ovviamente dove appaiono le tre possibili scelte ( "proposta / critica / domanda") andà evidenziato solo l'ambito desiderato. Per più proposte ( o critiche o domande) andranno sviluppati più caritigli, editando il proprio post, sotto i quali il qmU provvederà a darvi risposta.
Bene, fatevi avanti.
CITAZIONE (Icarus @ Ultimo Meet, Panchina davanti la Biblioteca)
*Discute con Ratty sulle quest di Bg, Ica contrario, Ratty favorevole* Ica: Senti, l'interesse per le quest si basa su tre cose: *Alza il pollice* I punti *alza l'indice* L'intersse nella trama dato dalla NON conoscenza del suo evolvere *alza il medio* E la trama. Nelle quest di Bg: *Abbassa il pollice e l'indice* Togli Punti e Interesse per essere accettati *mostra il medio* Vedi che la trama ti manda a fanculo.
CITAZIONE (Un Mentecatto qualunque in posizione di potere @ Casa sua, Un giorno x)
Un incontro casuale, due anime da un carattere dirimpetto stavano per privilegiarsi in quell'arena.
Testo della domanda: Traggo continuazione da questo link
Nello specifico un PG si può comportare come meglio crede stando attendo a non compromettere la missione, a non trovarsi lui stesso con un pugnale alla gola piuttosto che vedersi d'un tratto nukenin perchè ha ucciso un suo compagno in una missione d'Accademia.
Premesso questo ecco alcune domande:
Se le premesse per avvisare la propria Amministrazione ci sono (tempistica, luogo, motivi, condizioni, ecc) è possibile che questa intervenga tramite uno o più ninja o anche squadre speciali, a fine quest (ultimo post ove non è rilevante ciò che accade ma è solo di saluti eventuali)?
Quando una quest non è più sotto la giurisdizione dell'Accademia?
E' possibile (credo di sì) riuscire a catturare un traditore evitando uno scontro? Esempio banale: mi è di spalle e gli do un colpo in testa per farlo svenire...
E' necessario confrontarsi con il QM o si può prendere l'iniziativa creando uno sviluppo della quest inaspettato?
Spero che Icarus sia contento che gli abbia sverginato il topic
CITAZIONE
- RISPOSTA -
Solo con il permesso del Qm, solo a fine quest. Comunque è possibile.
Mai in teoria. Solamente che effettivamente quello che succede in quest non può essere controllato da persone "esterne" al gruppo. Inoltre, all'interno della quest stessa il Qm ha sempre l'ultima parola, anche rispetto ad eventuali interventi dell'amministrazione.
Beh, se ci riesci, tutto è possibile
E' obbligatorio confrontarsi con il Qm, che deve necessariamente essere super partes.
CITAZIONE
- REPLICA -
OK
Supponiamo che il QM permetta l'intervento esterno verso la fine della quest. Cosa succede a livello di gestione per i vari PG? Il QM interagisce descrivendo (essendo "trama" e non PG) magari introducendo l'arrivo di terzi o lascia che gli interessati se la sbrighino da soli?
Testo della proposta: Capita e mi è capitato che in una Quest qualcuno abbandoni (sia che non posti sia che non si faccia più vivo) o nemmeno inizi (esempio dell'ultima quest che al momento un utente non ha ancora postato la scheda...). Nel primo caso il PG può essere gestito come PNG dal QM. Ma se più PG abbandonano inizia a diventare problematica, specie in un gruppo di 4 persone. Nel secondo caso la situazione magari è più facile da risolvere.
La mia proposta è quella di non chiudere tutte le iscrizioni a numero raggiunto ma di tenerle aperte per altri 2-3 membri affinchè possano entrare come sostituti qualora dovesse verificarsi uno dei casi di cui sopra. E' già in atto una cosa simile, o per lo meno è stato tentato di farla quando è successo a me. Però non è regolamentata. Vedersi "etichettati" come sostituti non è il massimo ma garantisce un proseguo alla quest.
Edit del QM
Al massimo si potrebbero sostituire due personaggi con un PNG, per per un turno o due, oppure se proprio si vuole andare avanti puoi terminarla, ma con un PNG, per chi abbandona si prende la sua X e purtroppo la quest si deve chiudere.
Testo della proposta: Come da titolo la mia proposta verte sull'aumento del limite di Quest che un PG può effettuare in contemporanea. Ben conscio del fatto che in una quest si può morire o tuttalpiù subire danni permanenti, sarebbe interessante portare a 2 il numero di quest da poter svolgere in contemporanea + 1 eventuale di Villaggio.
Motivo: data la lunghezza di ogni singola quest e l'impossibilità di dimezzarne i tempi, allora aggiriamo l'ostacolo mantenendo la stessa tempistica ma con la possibilità di non esser bloccati su di un unico fronte. Potrei rischiare di rimanere bloccato pure con 2 in contemporanea ma quando le finisco so che non devo attendere il doppio di tempo per portarla a termine e avere una ricompensa. In questo modo si dimezzano i tempi per 2 quest attive e non per una sola...un altro vantaggio.
Ad ogni modo, se volete altri chiarimenti contattatemi via PM o MSN
So che nel manga è sempre l'hokage a scegliere chi va in una missione , ma visto ke qui nn succede e lo sceglie il QM ,xke nnfare in un modo diverso? il QM sceglie il capogruppo dopo una selezione e successivamente il capogruppo, scegliendo un team bilanciato sceglie i membri. Il capogruppo cosi avrebbe un ulteriore responsabilità sul esito della quest, xke se sbaglia assetto di team la missione potrebbe fallire. spero di nn aver postato boiate. ciau
Intervento del QM
E' meglio lasciare la scelta sia dei partecipanti sia del capogruppo al Quest Master.
Edited by B l o o d - 25/6/2008, 11:08
« ...Dentro a questo ciclo infinito di dolore sono cresciuto ulteriormente, cessando di essere un uomo, si... sono l'uomo che è diventato Dio! »
Vorrei intraprendere la carriera di Quest Master. Come posso iniziare? Posso anche farlo se non ho raggiunto il grado genin?
CITAZIONE
- Risposta -
Iniziare a fare diverse quest di diverso livello, giusto per inpratichirsi. Aprire qualche quest di livello D e C e pian piano, se ne sarai all'altezza potrai aspirare al titolo di QMM e/o QMA. E perchè no QMU? Basta metterci impegno e non fare tanto per far qualcosa. Il tempo poi ripaga.
Sì, puoi iniziare già da studente ma le quest dovranno attendere un periodo minimo per esser aperte. E la valutazione sarà data da altri QM più esperti.
Edited by Godsan - 23/6/2008, 15:49
Thikin of you, wherever you are We pray for our sorrow to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realized this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard or maybe it has already begun.
There are many words, but they share the some sky one sky, one destiny
Nome Utente: Køn Nome Pg: Kon Jyakushin Grado e Energia: Genin Verde Titolo della domanda: Riaprire le iscrizioni a quest in corso che rischiano la chiusura
Testo della domanda: Siccome la mia quest si è ritrovata con un pg morto e uno che ha abbandonato, ho fatto fare un post autoconclusivo a quest'ultimo in cui diceva che sarebbe tornato in accademia per chiedere aiuto perchè la missione non poteva essere continuata in tre persone, ora mi volevo chiedere è possibile riaprire le iscrizioni per far arrivare "i rinforzi", ovvero due utenti che sostituiscano quelli precedenti, e così poi continuare la quest. Perchè farla continuare a quei mi stravolgerebbe tutta la quest.
CITAZIONE
- Risposta -
E' possibile riaprire le iscrizioni ad una quest in corso se questa presenta un dimezzamento dei PG. Ovviamente la riapertura comporta una fase di gdr atta a giustificare il subentro di nuovi elementi che non deve andare in conflitto con la trama o non esser pertinente.
Ogni qual volta che si presenta una situazione del genere contattate via PM un QMU indicando QM, nome quest, link e situazione gdr della quest.
Testo della proposta / critica /domanda: La mia proposta è riaprire i Topik delle Schede delle quest.
CITAZIONE
- Risposta -
Fattibile ma non c'è una motivazione valida. Aprire il topic vuol dire modificare una scheda ma solo su consenso del QM con motivo valido e non perchè ci garba. Oppure aprirla per inserire nuovi PG in soccorso degli altri. Quindi se serve contattate via PM indicando Quest, Link e Motivo.
Nome Utente: Delmut Nome Pg: Scar Grado e Energia: Studente - Bianca Titolo della critica : Quest con un solo partecipante e Numero massimo di Quest Apribili
Testo della critica: volevo esprimere un mio parere sul nuovo regolamente e sul fatto del numero massimo di quest possibili. Come mi è stato detto da un QMU, il numero massimo di quest apribili è di 25 e quello che mi da fastidio che ci sono aperte quest con un solo partecipante che bloccano magari l'apertura di quest con più membri e non ne capisco il perche. anche perche a un qm conviene aprire una quest per un solo membro invece che per quattro visto che si riducono i tempi di posting e hai la sicurezza quasi certa che la completerai. Spero che il mio post servirà a qualcosa
CITAZIONE
- Risposta -
Attualmente è in proposta una variazione di regolamento proprio in Supporto & Critiche sperando che quante più persone possibili diano il loro parere. Se tale proposta non trova il consenso il regolamento attuale non cambia fino a nuova rivisitazione e quindi il limite delle 25 quest rimarrà così come il fatto che le Quest di BG (con un solo PG) contino come uno Slot Tipologia.
Edited by Godsan - 21/8/2008, 21:41
« ...Dentro a questo ciclo infinito di dolore sono cresciuto ulteriormente, cessando di essere un uomo, si... sono l'uomo che è diventato Dio! »
Nome Utente: darkxadhoom Nome Pg: sirius kakita Grado e Energia: studente bianca Titolo della proposta / critica / domanda: apertura quest (massimo 20 parole)
è possibile aprire quest se un QM trova per conto suo dei partecipanti, impegnandosi con le sue X a portarla a termine nei limiti delle sue possibilità?
CITAZIONE
- Risposta -
No. Vige il regolamento generale anche per queste giocate. Puoi aprire una quest con dei partecipanti già trovati ma essa non darà nè punti nè premi di alcun tipo.
Edited by Godsan - 2/9/2008, 20:55
Thikin of you, wherever you are We pray for our sorrow to end, and hope that our hearts will blend.
And who knows: starting a new journey may not be so hard or maybe it has already begun.
Nome Utente: darkxadhoom Nome Pg: Sirius Kakita Grado e Energia: studente gialla Titolo della proposta / critica / domanda: oggetti di bg durante le quest(massimo 20 parole)
Testo della proposta / critica /domanda: è possibile, in una normale quest, fare azioni e/o ottenere oggetti usabili per il proprio bg o per creare prorpi equipaggiamenti?
CITAZIONE
- Risposta -
In una Quest laddove il QM stabilisca come premio o anche come semplice regola che eventuali oggetti/armi possono essere usati a scopo di BG è fattibile. Ovviamente a scopo di BG implica che non sono ammessi in azioni di combattimento. Creare un equipaggiamento è possibile purchè si rispetti il limite delle normali regole che vincolano gli equipaggiamenti. Creare un equipaggiamento di BG è assimilabile a quanto scritto sopra.
Edited by Godsan - 22/9/2008, 23:29
Group: R-Mod Posts: 4100 Location: Kiri - Villaggio della Nebbia
Status:
CITAZIONE
- DOMANDA -
Nome Utente: Godsan Nome Pg: Godsan Grado e Energia: Genin Verde Titolo della domanda: Partecipazione a Quest C come QMM da ruolo precedentemente superiore
Testo della domanda: Una quest di livello C è apribile solo da QMA o QMU con l'attuale regolamento di quando sto scrivendo. Essendo QMM ed avendo aperto una C, ancora in corso, precedentemente quand'ero QMU, posso ancora condurla? Oltretutto di BG
EDIT DEL MIKAWA
Godsan, come già detto, puoi continuare il tuo incarico di QM.
Testo della domanda: 1. perche è stata chiusa? 2. quanto vi decidete a giudicarla e a dare i punti visto ke è chiusa da un bel po? LINK ALLA QUEST
EDIT DEL MIKAWA
Non sono stato io a chiuderla e sinceramente non ne sapevo nulla.Chiederò a Godsan x vedere se lui ne sa qualcosa in più.Fatti questi accertamenti vedrò di valutarla.
Edit Mio grazie almeno so xke è stata chiusa e se pijo qualche punto, visto ke nn sono stato io a sparire (c'èra la mia disponibilita a finirla)
Edited by DeLmUt - 26/12/2008, 00:07
Group: Member Posts: 1957 Location: Isernia (molise)
Status:
Ragazzi è arrivato il nuovo regolamento. Cambiano un po di cose, soprattutto per la classificazione dei QM.
- Tutte le quest attive, per la quali è stato aperto il topic di gioco, si comportano con il vecchio regolamento. - Le quest future e quelle in fase di avviamento saranno soggette al nuovo regolamento.
Si prega, quindi, di prendere attenta visione del link a seguire e di avvisare i QMM (Gene, Sasori, Sayaka) in caso di cambiamenti alle proprie quest (parlo per tutte quelle attualmente in fase di iscrizione).
Figlio di Oto, Schiavo dei Mikawa, Devoto all'arte del combattimento, Sinolo di applicazione e talento
Lacedaemonii primi,exsperimenta pugnarum colligentes,artem proeliorum scripsisse dicuntur usque eo ut rem militarem at disciplina et scientiam revocaverint ac magistros armorum, quos " tacticos" appellaverunt, iuventutem suam usum varietatemque pugnandi docere iusserint. uantum autem in proeliis profecerint Lacedaemonii Xantippi declarat exemplum, qui bello Punico primo Atilium Regulum Romanumque exercitum, cum auxilium Carthaginiensibus arte sua ferret, cepit ac domuit unoque congressu triumphans omne bellum confecit. Ipse Hannibal, Italiam petiturus , a Lacedaemoniis petivit magistrum qui suos armorum usum doceret. Nec huius rei eum paenituit: nam eius monitibus tot consules tantasque legiones, inferior numero ac viribus, saepe vicit. Ergo qui desiderat pacem, praeparet bellum. Qui victoriam cupit, milites diligenter arte militari imbuat. Qui secundos optat eventus, dimicet arte non casu. Nemo provocare, nemo audet offendere quem intellegit superiorem esse pugnaturum.
Si dice che gli Spartani per primi, mettendo assieme esperienze di combattimenti, abbiano codificato l’arte delle battaglie sino al punto da ricondurre l’arte della guerra ad una norma e ad una scienza e da ordinare ai maestri delle armi, che chiamarono “tactios”, di insegnare alla loro gioventù la pratica e la varietà del combattere. Quanto poi gli Spartani abbiano progredito nelle battaglie, lo testimonia l’esempio di Santippo, che nella prima guerra punica catturò e sottomise Attilio Regolo e l’esercito romano, portando aiuto ai Cartaginesi con la sua perizia, e trionfando con un’unica battaglia portò a termine ogni guerra. Annibale in persona, intendendo assalire l’Italia, chiese agli Spartani un maestro che insegnasse ai suoi l’uso delle armi. E non si pentì di questa cose: infatti con i suoi consigli spesso sconfisse tanti consoli e tante legioni, pur essendo inferiore per numero e forze. Perciò chi desidera la pace, prepari la guerra. Nessuno osa provocare ed offendere chi sa essere superiore se si combatte
"Briacciate il pennone, sottospecie di mozzi...è il giorno della morte che da alla vita il suo valore!".