"Itai kara" vs "Deidara Yagi"

"Foglia" contro "Sabbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline

    Post di presentazione ~ 1

    Sbadigliò sonoramente ignorando l'istinto di portare alla bocca una mano per coprirla. Sbatté più volte le palpebre lottando per tenerle bene aperte, una battaglia già persa in partenza. Ormai considerava la notte come il giorno e viceversa, si assopiva alle sette o alle otto del mattino dormendo come un sasso fino a sera. Era inverno inoltrato, già alle cinque il sole tramontava e quindi non di rado si era alzata quando non c'era più luce, il che tutto sommato non le dispiaceva, anche se l'abitudine non le aveva ancora sottratto quel senso di straniamento quando si svegliava con il buio invece che con l'alba.
    Vivere da sola era più stressante del previsto. Già sregolata di per se fin da prima, la quattordicenne Deidara aveva adottato abitudini del tutto malsane per il suo fisico, che invece dovrebbe essere preparato per il combattimento. E' sempre stata pallida, ma in quel periodo sembrava quasi diafana, malaticcia, le occhiaie erano abilmente nascoste con un po' di trucco e doveva ritenersi fortunata di essere in grado di mascherare così abilmente i segni di malnutrizione e del poco sonno.

    Mangiava poco, anche questo era legato indirettamente al suo poco dormire. Lei non lo sapeva, ma il suo bioritmo in quel momento era ridottissimo rispetto al normale, assimilava molto anche mangiando poco prendendo peso seppure nutrendosi il minimo indispensabile. Questo problema era combattuto dalla ragazza semplicemente mangiando ancora meno di quanto già facesse, rischiando a momenti di sfociare nell'autentica anoressia. Star fuori di giorno le faceva strano quasi quanto svegliarsi di sera, era indolente eppure pronta a scattare come una faina alla minima provocazione, nervosa come mai nella sua vita per quanto già di suo avesse da sempre conservato un caratteraccio da primato, che le era valso dapprima la cacciata dal casato Yagi ed infine le attenzioni non sempre ben desiderate da parte della sua "sensei preferita" (in quanto l'unica), ovvero Shaina, l'unica che forse si è resa effettivamente conto delle condizioni preoccupanti su cui versava l'allieva, e non sorprende che era proprio lei il motivo per cui si trovava sulle sponde di quel minuscolo laghetto in attesa di un avversario.

    Già, perché per gli altri -pochi- individui con cui entrava in contatto con frequenza era difficile notare differenze fra la Deidara entrata in accademia e quella attuale. Anche adesso, a guardarla, si sarebbe detta solo una ragazzina un po' magrolina per la sua età, niente di più e niente di meno.
    Un secondo sbadiglio, mentre attendeva con pazienza. Poi volse lo sguardo al cielo coperto e plumbeo, pensando a che razza di giornata aveva scelto il suo... "compagno di allenamenti" così l'aveva descritto la sensei. Tirò un sasso nello stagno immaginando che l'acqua fosse la testa di quella donna, sorridendo a quel pensiero quando il sasso perforò la superficie liquida con un tonfo sordo.

    "Disciplina". Ecco il pretesto per spedirla a fare a schiaffi con una matricola d'accademia.
    Che fastidio...





    EDIT: tabella riassuntiva finale eliminata per modifica equip da genin a studente, il tutto previa consenso dell'avversario.

    Edited by Deidara - 24/1/2008, 19:38
     
    .
17 replies since 24/1/2008, 16:43   921 views
  Share  
.