"Itai kara" vs "Deidara Yagi"

"Foglia" contro "Sabbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    "Scusa se te lo chiedo... ma perchè questa?
    In qualsiasi caso... Itai Kara."


    Senza alzarsi dalla sponda dello stagno, voltò lo sguardo annoiato a squadrare il nuovo arrivato, quello che doveva essere il suo sedicente avversario. In tutta risposta lo studente le tese una lettera, su cui lei riconobbe la grafia della sensei. Sbuffò infastidita, poi puntò su di lui il dito indice, esile e delicato come tutto il resto di Deidara, indicando il viso del ninja della foglia.

    « Allora potrei risponderti, perché quella...? »

    Fece in tono sarcastico ed antipatico alludendo alla sua faccia.

    « Non era meglio qualcosa di diverso? Di più adatto a te? Magari si, ma non hai avuto scelta. Lo stesso vale per me. »

    E così dicendo tornò a voltarsi, dando le spalle allo studente, gettando nella pozza un altro sasso con un gesto noncurante, provocando un leggero schizzo

    « La sensei rompe, tutto qui. Non c'è un preciso perché. Non essere così teso, non ne hai motivo. Tanto sono la più scarsa del corso. Mi chiamo Deidara, Itaikara. Questa è la prima volta che combatti...? »

    Non c'era da stupirsi se aveva pronunciato nel modo sbagliato il nome del suo avversario, aveva prestato scarsa attenzione alle sue parole, così come aveva prestato scarsa attenzione a tutto il resto fra l'altro. In preda alla noia afferrò una delle due wakizashi che teneva legate nelle rispettive custodie poco al di sopra il bacino, parallele l'una all'altra. Come se l'arma fosse uno dei sassi che fino a quel momento aveva gettato nel laghetto al centro dell'arena, buttò l'arma ancora rinfoderata in modo che la punta del fodero si conficcasse nell'acqua fangosa. Il manico sporgeva oltre il pelo dell'acqua ed era quindi facilmente recuperabile, ma dal gesto della ragazza si capiva benissimo che vi doveva rimanere fino alla fine del duello.
    Sbuffando prese anche la seconda ed ultima wakizashi. Stavolta non la gettò, la aprì per un istante fissando i suoi occhi azzurri nello scorcio di lama libero dal fodero, poi la richiuse in un gesto secco, provocando uno scatto sinistro.
    Attese.

     
    .
17 replies since 24/1/2008, 16:43   921 views
  Share  
.