"Itai kara" vs "Deidara Yagi"

"Foglia" contro "Sabbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline

    ~ Secondo turno attivo

    Pensava velocemente, ma aveva la mente impastata in pensieri esterni al combattimento. Era distratta, anche i movimenti che aveva eseguito fino ad ora -per quanto rapido- erano stati meccanici, dovuti più ai riflessi che alla sua volontà, non le era nemmeno passato per la testa di arretrare per cercare un po' di tregua, o per meglio dire non aveva voluto farlo, come se per qualche motivo fosse certa che dopo il primo scambio di battute quella farsa poteva terminare.
    CITAZIONE

    "Complimenti..."


    'L'ammazzo' fu il suo primo pensiero formulato mentre ancora l'altro era intento a scandire l'ultima sillaba. Complimenti? Complimenti?!? 'Poi imparo da qualche parte una tecnica per resuscitare la gente e lo ammazzo di nuovo!!' Fu il secondo pensiero.

    « Ma vai a c... »

    Cercò di dire in risposta a quegli assurdi complimenti, ma l'insulto fu frenato dalla successiva manovra offensiva dell'altro. Era incredibile, ben più che semplicemente fastidioso! Non la faceva nemmeno parlare!!!
    Il fatto che fosse fuori guardia al momento dell'attacco avversario, non significava che non poteva di fatto reagire ad esso. Si trovava con la zona del ventre sguarnita, poiché aveva attaccato sia con la destra che con la mancina, le quali si trovavano quindi in posizione alta. I due istanti che separavano il suo attacco da quello avversario le furono quindi preziosi, consentendole se non di recuperare del tutto la guardia, almeno di prepararsi a subire quell'attacco e restituire lui quanto dato.

    Non poteva di fatto né schivare né parare completamente la prima ginocchiata, optò per subirla in pieno irrobustendo la zona colpita con una quantità di chakra pari a mezzo basso, ma contemporaneamente al colpo fu rapida a calare la wakizashi, la cui punta era come sempre rivolta verso il basso, che come una ghigliottina calò nella delicata zona del ginocchio che si trovava, del tutto scoperta, a pochi centimetri da essa.
    Rimase sorpresa nel vedere l'avversario arretrare dopo quell'attacco, ma comprese immediatamente le sue intenzioni nell'istante stesso in cui sferrò un poderoso calcio alto diretto al volto. Deidara ebbe i riflessi sufficienti a sollevare il braccio armato ed attutire per quanto possibile il colpo, ma lo subì ugualmente soffrendolo moltissimo per la sua costituzione fragile, venendo scagliata lontano a rotolare nella polvere per la violenza dell'impatto.

    Si rialzò con un grosso ematoma che le copriva parte del volto, ed un rivolo di sangue che le scorreva dalla guancia. Piantò nel terreno la wakizashi, ora a circa quattro metri dall'avversario, sentendosi umiliata, rossa in viso ed infuriata come mai nella sua vita.

    « Ce l'hai fatta. Ti sei impegnato a farlo e ci sei riuscito... »
    Veniva il dubbio a che cosa si stesse riferendo, "a colpirla" era la risposta più spontanea, ma anche sbagliata.
    « Ora ti faccio VERAMENTE del male. »
    Promise a denti stretti, iniziando rapidamente a comporre i sigilli già mentre si rialzava.
    « Tecnica Minore delle Sabbie! »

    Al comporsi del quinto sigillo, l'onda della genjutsu si mosse rapidamente sul bersaglio, il minimo contatto con essa avrebbe scatenato in lui una violenta illusione, nella quale la parte inferiore del suo corpo sarebbe stata inghiottita dalle sabbie.
    Deidara strinse i denti ignorando per quanto possibile il dolore al volto ed al polso sinistro e partì immediatamente all'attacco, recuperando la wakizashi infissa nel terreno e balzando in avanti nell'istante stesso in cui la tecnica illusoria partì dalle sue mani, allo scopo di sfruttare i pochi istanti di stupore in cui l'avversario avrebbe probabilmente versato nell'accorgersi del fenomeno. La kunoichi attaccò alla sinistra del ninja, nella zona in cui sarebbe stato per lui disagevole parare con la Aikuchi, lasciando solo la mancina ed il corto kunai a reagire al singolo, ma feroce, fendente della wakizashi, portato a due mani per imprimervi maggior forza possibile, e dall'alto verso il basso partendo dalla destra, in modo da concludere la sua corsa sul braccio sinistro del ninja della foglia, più precisamente alla spalla.
    Fatto ciò avrebbe rapidamente cercato di riguadagnare la posizione di guardia, indipendentemente dall'esito dell'attacco.

    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Riassunto

    Chakra: [70]
    Danni: [Contusione subita da una ginocchiata diretta al fianco sinistro subito con Resistenza 150 contro Forza 162,5. Colpo molto pesante subito alla guancia subito con Resistenza 125 contro Forza 162,5 e solo parzialmente parato dal braccio sinistro, che pertanto è dolorante per l'urto subito.]
    Slot azione difensiva [1]: Bruciata dal subisci e mena (contrattacca con un fendente diretto al ginocchio a fronte della ginocchiata subita)
    Slot azione difensiva [2]: Parato parzialmente il violento calcio diretto al volto con il braccio sinistro
    Slot azione offensiva [1]: Bruciata dal subisci e mena (contrattacca con un fendente diretto al ginocchio a fronte della ginocchiata subita)
    Slot azione offensiva [2]: Fendente da destra verso sinistra portato alla spalla sinistra, scagliato da una posizione il più possibile laterale per rendere difficoltosa la parata con la destra, specie considerando un primo momento di smarrimento qualora la genjutsu vada a segno.
    Slot tecnica base: nessuna
    Slot tecnica avanzata: Tecnica minore delle sabbie

    Equipaggiamento


    Wakizashi [dx*] -Impugnata-
    Wakizashi [sx] -Riposta nel fodero-
    Bombe fumogene [2] -Riposte nelle sacche-
    Tonico di recupero minore [1] -Riposto nelle sacche-

    Shuriken [10] -Riposti nelle sacche-
    Kunai [4] -Riposti nelle sacche-

    Statistiche


    Velocità: [162,5]
    Forza: [150]
    Resistenza: [125]
    Riflessi: [162,5]

    *Note: L'utilizzo della wakizashi, arma di livello genin e quindi non accessibile dato che Deidara è declassata a studentessa, è stato concordato con l'avversario che ha acconsentito a permettermi l'uso di quest'arma.

    Poiché il calcio diretto al volto è stato portato senza specificare il lato, ho scelto che fosse diretto alla mia sinistra tenendo conto delle dinamiche dell'azione.
    SPOILER (click to view)

    Tecnica Minore delle Sabbie
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: 5 (medio)
    Descrizione: Questa basilare arte illusoria fonda la sua applicazione nella profonda conoscenza che ogni ninja di Suna ha del deserto. Se l'onda di questo Genjutsu raggiunge il bersaglio, egli crederà di essere vittima delle sabbie mobili. Il realismo dell'illusione non è affatto influenzato dal tipo di ambientazione e di terreno, in quanto sembrerà che il ninja le abbia "evocate" modificando il campo di battaglia. Ovviamente, visto il basso livello della tecnica, essa non danneggierà la vittima in alcun modo, ma per tutta la sua durata gli dimezzerà il movimento e gli impedirà di attaccare con gli arti inferiori. Normalmente interrotta da Rilascio, o da un danno Medio, termina invece spontaneamente dopo tre turni completi. Il suo raggio invece è proporzionale al grado del ninja: uno Studente può cercare di ammaliare un bersaglio a dodici metri, un Genin a sedici metri (con un consumo 1/2 basso aggiuntivo), mentre un Chunin a venti (con un consumo basso aggiuntivo).
    Tipo: Genjutsu
    (Livello: 5/4 / Consumo: MedioBasso)

     
    .
17 replies since 24/1/2008, 16:43   921 views
  Share  
.