"Itai kara" vs "Deidara Yagi"

"Foglia" contro "Sabbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline

    ~ Quarto post attivo

    Quando giunse a pochi metri da quella che si sarebbe rivelata una copia illusoria, notò che la figura dietro di essa muoveva un passo cauto a destra. Si ritrovò a dover decidere nei brevi istanti che precedettero l'attacco come interpretare quel movimento, se come un'offensiva o come una manovra evasiva. Il primo caso avrebbe significato che la copia era l'itai in posizione più arretrata, mentre quello reale era il più vicino a lei; nel secondo caso più semplicemente lo studente si era mosso preparandosi alla una fuga, quindi tradendo anzitempo la sua posizione, probabilmente avendo intuito che il suo sotterfugio era stato smascherato.
    A mente fredda la soluzione era semplice, poiché anche pensandoci bene non riusciva ad immaginare una contro-offensiva che poteva essere portata in quella situazione semplicemente muovendo una singola copia illusoria quasi del tutto incapace di fare alcunché, mentre una tattica difensiva basata sul sottrarsi al corpo a corpo con la fuga era già stata impiegata da Itai, messo sotto pressione dalla genjutsu, rallentato e privato di opzioni offensive importanti come i calci portati con gli arti inferiori. L'errore era palese, il ninja si era tradito anzitempo! Ma purtroppo un ragionamento a mente fredda non è altrettanto facile quando si è immersi nel duello con l'adrenalina, la rabbia, la mente distratta nel tenere d'occhio le due copie ai lati ed infine riconoscere la vera copia fra le due figure che le stavano di fronte, fino anche a dover preparare attentamente gli attacchi da eseguire ponderandone i movimenti come se ne andasse della sua vita.

    Fu per questo che quel ragazzino impudente le sfuggì come la fine sabbia del deserto che scivola fra le dita di una mano, e questo nonostante i suoi riflessi e la sua rapidità certamente superiore alla media. La ragazza attraversò quindi la copia come se non esistesse, avendola riconosciuta come tale basandosi sull'espediente di osservare l'erba, ed attaccò con rabbia menando un fendente con la wakizashi, attenta a tenere il kunai prudentemente in posizione difensiva, rimanendo sorpresa nel non percepire alcun impatto. Sorpresa ed irritazione si avvicendarono turbinando nella sua mente quando non percepì alcun impatto, ed anzi rischiò di rimanere sbilanciata per il suo stesso impeto.
    Si muoveva, si stava muovendo. Correva a lato, e contemporaneamente le buttava addosso tutte le sue copie. Si disinteressò di quei costrutti di chakra tenendo freneticamente lo sguardo fisso sull'avversario e suoi suoi movimenti. Lo perse di vista per un istante, si mosse con affanno per seguire i movimenti delle copie che cercavano di occluderle la vista. Infine, con la coda nell'occhio, lo vide mentre afferrava qualcosa dalla sua sacca.
    E quel qualcosa potevano essere solo degli shuriken o dei kunai!

    image

    « ...!!!»

    Senza attendere, impastò un mezzo basso nella gamba d'appoggio, gettandosi precipitosamente a lato e schivando in qualche modo i proiettili in arrivo. Rotolò nell'erba, ansimando, portando istintivamente al viso la mano che stringeva il kunai e sentendo al tatto il grosso ematoma gonfiarsi ed irrigidirsi. Doveva avere un aspetto orribile, in quel momento.
    Proprio mentre stava per chiedere una pausa, un time-out di qualche istante per riprendere fiato e buttare un po' d'acqua fresca su quel livido, del tutto svuotata ed incapace perfino di rispondere per le rime allo scherno del suo avversario, si rese condo di essersi invece rialzata e di correre addosso all'avversario con un grido di furore, l'espressione rigida e severa di chi sottoposto ad un'eccessiva tensione rischia veramente di ammazzare chi ha di fronte senza volerlo.

    Percorse i dodici metri che la separavano dal suo avversario piombando immediatamente in corpo a corpo. La postura e la posizione delle armi sembravano una fotocopia di pochi istanti prima: spostata sulla sinistra per sfruttare la ferita ivi subita e per mettere centimetri fra la Aikuichi stretta nella destra ed il suo corpo, baricentro basso, kunai nella destrosa in protezione -prevedendo eventuali contrattacchi-, ed infine la fedele wakizashi nella mancina, pronta ad essere usata per attaccare. Itai doveva aver visto la sua precedente azione offensiva, sicuramente la wakizashi era andata vicina a colpirlo e finora Deidara aveva usato solo la spada per attaccare, addirittura uno dei suoi primi movimenti sicuramente non sfuggiti all'occhio vigile del ninja della foglia era stato il gesto di cercare con la mano sinistra la wakizashi gemella, che in quel momento giaceva abbandonata nella pozza d'acqua. Perfino un idiota avrebbe capito che Deidara amava quelle armi, e perfino un idiota avrebbe capito che mancava di lucidità in quel frangente, e perfino un idiota si sarebbe reso conto di quanto facilmente era caduta in una trappola tutto sommato sciocca come quella applicata poc'anzi da Itai.

    Proprio per questo fintò l'attacco con la spada e poi la bloccò a metà strada, tenendola a guardia delle reazioni dell'Aikuichi, colpendo invece con il pugnale in un affondo mirato alla sinistra del plesso solare, da dove confidando nelle sue abilità, nella lunghezza della sua spada e nelle condizioni non certo ottimali della spalla di Itai, era certa di poter reagire con prontezza ai movimenti delle due armi bianche.

    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Riassunto

    Chakra: [60]
    Danni: [Contusione subita da una ginocchiata diretta al fianco sinistro subito con Resistenza 150 contro Forza 162,5. Colpo molto pesante subito alla guancia subito con Resistenza 125 contro Forza 162,5 e solo parzialmente parato dal braccio sinistro, che pertanto è dolorante per l'urto subito.]
    Slot azione difensiva [1]: Schivato il lancio degli shuriken aiutandomi con il potenziamento di 1/2 di basso
    Slot azione difensiva [2]: -
    Slot azione offensiva [1]: Movimento per raggiungere l'avversario in corpo a corpo.
    Slot azione offensiva [2]: Attacco con il Kunai diretto alla sinistra del plesso solare dell'avversario.
    Slot tecnica base: nessuna
    Slot tecnica avanzata: nessuna

    Tecniche in gioco: Tecnica minore delle sabbie, 3 turni di 3

    Equipaggiamento


    Wakizashi [dx*] -Impugnata nella sinistra-
    Wakizashi [sx] -Riposta nel fodero-
    Bombe fumogene [2] -Riposte nelle sacche-
    Tonico di recupero minore [1] -Riposto nelle sacche-

    Shuriken [10] -Riposti nelle sacche-
    Kunai [4] -Uno impugnato, i rimanenti riposti nelle sacche-

    Statistiche


    Velocità: [162,5]
    Forza: [150]
    Resistenza: [125]
    Riflessi: [162,5]

    *Note: L'utilizzo della wakizashi, arma di livello genin e quindi non accessibile dato che Deidara è declassata a studentessa, è stato concordato con l'avversario che ha acconsentito a permettermi l'uso di quest'arma.

     
    .
17 replies since 24/1/2008, 16:43   921 views
  Share  
.