"Itai kara" vs "Deidara Yagi"

"Foglia" contro "Sabbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline

    ~ Quinto post attivo

    Era pazzo! Aveva avuto l'arroganza di ripetere la stessa contromossa già eseguita in precedenza, ed ampiamente prevedibile anche da un bambino delle elementari, senza apportare la minima modifica nella sua esecuzione.
    Itai aveva le gambe bloccate dalla genjutsu illusoria delle sabbie, il braccio sinistro armato di kunai ferito, e la sola aikuichi nella destra. Invece di tentare una manovra difensiva per proteggersi dalla tutto sommato non irresistibile azione offensiva della kunoichi, preferì prenderla in contro tempo per attaccare.

    L'azione era stata prevista. Fra l'Aikuchi ed il suo bersaglio c'era la Wakizashi, e le bastò Impastare un mezzo basso nel braccio armato della spada -potenziandolo in velocità- per controbattere efficacemente alla controffensiva del suo avversario. Non riuscì a raggiungere in tempo la corta lama del pugnale, ma riuscì a deviare il colpo urtando il polso del suo avversario un istante prima dell'impatto, riportando quindi una leggera ferita superficiale sulla parte superiore del polso, che immediatamente prese a sanguinare, mentre ancora il suo avversario si dava alla fuga, rifiutando un duello a viso aperto con lei.

    CITAZIONE

    “Non hai capito niente allora”


    image

    « Sbagliato. Ho capito che non devo provare a strapparti la spina dorsale, manderei il colpo a vuoto. »

    Il ninja della foglia aveva richiamato le sue stupide copie e le aveva posizionate di fronte a se. Questo le precludeva la visuale, ma non le impediva di individuare il suo bersaglio per un lancio sulla lunga distanza.
    Rinfoderò la spada e mosse entrambe le mani sulle sacche porta shuriken che teneva sulla schiena, depositandovi il kunai e prendendo invece quattro proiettili, estraendoli e lanciandoli sul suo avversario. Due di essi alla sua destra ed alla sua sinistra- avevano come bersaglio rispettivamente parte alta del busto ed il plesso solare del suo avversario. Altri due erano leggermente fuori bersaglio, e spostati ai suoi fianchi, in teoria precludendo una facile fuga in quelle direzioni.

    Fatto ciò, la ragazza arretrò in atteggiamento difensivo, sapendo di non poter più contare sul vantaggio offerto dalla tecnica minore delle sabbie -che ormai doveva essersi sciolta. Fece dodici metri completi finendo la sua corsa di spalle alla piccola pozza d'acqua, salutando il suo avversario alla tipica maniera delle kunoichi di Suna bene educate da un ambiente nobiliare come lei: un dito medio alzato ed un sorriso radioso sulle labbra, prima di poggiare la mano sul fodero della wakizashi ed in posizione difensiva, pronta a sfoderarla.

    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Riassunto

    Chakra: [55]
    Danni: [Contusione subita da una ginocchiata diretta al fianco sinistro subito con Resistenza 150 contro Forza 162,5. Colpo molto pesante subito alla guancia subito con Resistenza 125 contro Forza 162,5 e solo parzialmente parato dal braccio sinistro, che pertanto è dolorante per l'urto subito. Ferita da taglio superficiale subita sul polso sinistro]
    Slot azione difensiva [1]: Parata sul subisci e mena solo in parte riuscita.
    Slot azione difensiva [2]: -
    Slot azione offensiva [1]: Movimento di dodici metri
    Slot azione offensiva [2]: Lancio di shuriken
    Slot tecnica base: nessuna
    Slot tecnica avanzata: nessuna
    Tecniche in gioco: nessuna

    Equipaggiamento


    Wakizashi [dx*] -Riposta nel fodero-
    Wakizashi [sx] -Riposta nel fodero-
    Bombe fumogene [2] -Riposte nelle sacche-
    Tonico di recupero minore [1] -Riposto nelle sacche-

    Shuriken [6] -Riposti nelle sacche-
    Kunai [4] -Riposti nelle sacche-

    Statistiche


    Velocità: [162,5]
    Forza: [150]
    Resistenza: [125]
    Riflessi: [162,5]

    *Note: L'utilizzo della wakizashi, arma di livello genin e quindi non accessibile dato che Deidara è declassata a studentessa, è stato concordato con l'avversario che ha acconsentito a permettermi l'uso di quest'arma.

     
    .
17 replies since 24/1/2008, 16:43   921 views
  Share  
.