"Itai kara" vs "Deidara Yagi"

"Foglia" contro "Sabbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline

    ~ Sesto ed ultimo post attivo

    Ora di finirla...? Aveva detto proprio così?!?
    Certo, come se lui potesse avere qualche potere decisionale in merito, come se bastasse il suo volere per farle dimenticare l'ematoma sulla sua guancia e la ferita da taglio sul suo polso.
    Stava scherzando? Per chi l'aveva presa...?

    Certo, non ne poteva più di quel duello, già prima era sul punto di gettare la spugna ed andava avanti con la forza dettata dal suo orgoglio, ma a parte questo lui non poteva permettersi assolutamentedi decidere come e quando... 'finirla'. Di fatto, se il fisico di Deidara fosse resistente quanto la sua testardaggine, quel duello sarebbe sicuramente finito con uno dei due all'ospedale e l'altro in una bara.

    Fissò i movimenti del suo avversario con lo sguardo carico d'astio.
    Otto metri. Sei metri. Uno, due, tre, quattro sigilli. Cinque...
    Una ninjutsu? Non un'altra bushin, di certo, ormai doveva aver capito che erano inutili... Ma allora che cosa...?
    Rinunciò immediatamente a sfoderare la wakizashi, prese in tutta fretta a comporre a sua volta dei sigilli ed impastare chakra nello stesso istante in cui Itai portava la mano alla bocca...
    Nello stesso istante in cui la massiccia fiammata balenò con fragore dal fiato del ninja della foglia, la ragazza impose prontamente di fronte a se entrambe le mani, evocando a sua difesa una luminosa parete azzurra, sulla quale le fiamme si schiantarono con un gran fragore. Le fiamme si scontrarono con il vento, emettendo un gran calore ed un fragore sordo come quello di un boato, ma senza prevalere.
    Nonostante il fragore fosse scemato, Deidara era ancora immobile, indenne, in posa nell'atto di evocare il muro di vento, con le mani di fronte a se, del tutto allibita per lo scontro di forze a cui aveva appena preso parte, molto oltre quello che dovrebbe essere il loro livello.

    image

    « ... »

    Rifletté attentamente su che cosa dire. Improvvisamente la voglia di proseguire ad oltranza quel duello era del tutto sparita, sostituita fra l'altro da un senso di spossatezza crescente tipico degli istanti successivi ad una grande immissione di adrenalina nel sangue.

    « Mh... »
    Finirla? Forse era la soluzione migliore. Chakra per un'altra tecnica minore delle sabbie non ne aveva.
    ... Però se avesse mollato così, quello si sarebbe sicuramente montato la testa. E allora...

    « Va bene, come hai detto tu 'finiamola pure qui'. Ok...?
    Ultimo giro di danze. Pronto...?
    »

    Percepì quelle parole come se non le avesse dette lei, però quel compromesso le conveniva. Aveva la possibilità di scagliarsi in un ultimo attacco con la consapevolezza di poterle dare senza riprenderle a sua volta, una cosa indubbiamente vantaggiosa in quel frangente. Sfoderò di nuovo la wakizashi con la destra, impugnò un kunai con la sinistra e si gettò alla carica, senza invero troppa convinzione. Non aveva pensato ad un'azione ben precisa, troppo scossa e demotivata per farlo, fece tutto d'istinto, all'ultimo momento.
    L'attacco era portato con tutto il peso del corpo, la corta spada dritta di fronte a se come se fosse la punta di un ariete da assedio umano volta allo sterno dell'avversario. Per sua stessa natura, l'attacco appariva palesemente frontale e più facile da schivare che da parare, poiché se Deidara lo avesse portato a compimento gettandosi con quello slancio sul suo avversario, avrebbe avuto molta difficoltà a deviare all'ultimo momento. Decise quindi che indipendentemente dalle reazioni effettive dell'avversario, una volta giunta in corpo a corpo avrebbe alzato la wakizashi all'ultimo istante allargandola sulla sua destra, come a voler colpire la spalla dell'avversario. In quel modo avrebbe scoperto la sua guardia per un istante, ma avrebbe anche costretto il capo -e lo sguardo- dell'avversario a spostarsi di diversi gradi nella direzione della wakizashi, lasciando un punto morto sul fianco opposto, che avrebbe quindi visto il kunai attaccare al relativo fianco, supportato da un potenziamento di mezzo basso in velocità. Se invece l'avversario non ci fosse cascato ed avesse tenuto lo sguardo fermo, senza ruotare il capo, allora e solo allora Deidara avrebbe immesso lo stesso potenziamento negli arti inferiori potenziando così la velocità con cui si sarebbe abbassata per sferrare un calcio all'altezza delle ginocchia, una posizione che avrebbe reso abbastanza difficile la schivata semplicemente saltando.

    Una volta eseguito l'attacco sarebbe stata rapida nel recuperare la posizione di guardia, per quanto ben sapeva di non averne effettivamente il bisogno...

    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Riassunto

    Chakra: [20]
    Danni: [Contusione subita da una ginocchiata diretta al fianco sinistro subito con Resistenza 150 contro Forza 162,5. Colpo molto pesante subito alla guancia subito con Resistenza 125 contro Forza 162,5 e solo parzialmente parato dal braccio sinistro, che pertanto è dolorante per l'urto subito. Ferita da taglio superficiale subita sul polso sinistro]
    Slot azione difensiva [1]: -
    Slot azione difensiva [2]: -
    Slot azione offensiva [1]: Movimento di dodici metri
    Slot azione offensiva [2]: Attacco (con potenziamento di 1/2 di basso)
    Slot tecnica base: nessuna
    Slot tecnica avanzata: Muro di vento
    Tecniche in gioco: nessuna

    Equipaggiamento


    Wakizashi [dx*] -impugnata-
    Wakizashi [sx] -Riposta nel fodero-
    Bombe fumogene [2] -Riposte nelle sacche-
    Tonico di recupero minore [1] -Riposto nelle sacche-

    Shuriken [6] -Riposti nelle sacche-
    Kunai [4] -3 riposti nelle sacche, uno impugnato nella sinistra-

    Statistiche


    Velocità: [162,5]
    Forza: [150]
    Resistenza: [125]
    Riflessi: [162,5]

    *Note: L'utilizzo della wakizashi, arma di livello genin e quindi non accessibile dato che Deidara è declassata a studentessa, è stato concordato con l'avversario che ha acconsentito a permettermi l'uso di quest'arma.
    SPOILER (click to view)

    Muro di Vento
    Villaggio: Sabbia
    Posizioni magiche: 2
    Descrizione:Tecnica difensiva tipica del villaggio sunese, consiste nel creare innanzi all'esecutore un muro di vento alto e largo poco più dello stesso. Dopo aver composto i seal, viene concentrato nei palmi un quantitativo abbastanza ingente di chackra, il quale consente con piccole rotazioni di plasmare istantaneamente un muro, invisibile ad occhio nudo. Il muro ha una potenza difensiva di 30 a studente e 40 a genin e protegge solo da attacchi derivanti dal lato frontale.
    Dal grado Genin aggiungendo un consumo pari a Basso, il muro viene plasmato intorno al ninja, la forma sferica.
    Tipo: Ninjutsu
    (Livello: 4 / Consumo: Medio)

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Ending



    ~La fine.



    Itai sapeva che doveva stare attento, anche se a detta di lei doveva essere l' ultimo attacco. L' ultimo "giro di danze" Se ripensava a quel combattimento sorrideva. Era la prima volta che tentava di applicare una specie di strategia sfruttando i colpi nemici, aveva fallito, ma non faceva nulla. Almeno, ci aveva provato..

    Di, eidara si avventò contro di lui, come una furia ma senza più quella voglia di vedere la sua testa rotolare sull' erba negli occhi, spossata dall' attacco che Itai aveva portato e che lei aveva parato con chissà quale tecnica. Non distolse lo sguardo da lei nemmeno un istante e quando arrivò davanti a lui Itai era davvero convinto che portasse un attacco con la Wakizashi. Ma il Kunai era li e la sua presenza era sentita come quella di un' ape in una stanza. Dovette, per prudenza e forze di cose, distogliere lo sguardo dalla Wakizashi.

    Ma non poteva di certo ignorare il Kunai, quindi si portò esattamente sotto la Wakizashi nello stesso momento in cui lei l' alzò alzando l' Aikuchi [1 Slot Difesa], toccando la lama della spada, assigurandosi quindi che se lei l' avesse usata avrebbe trovato il pugnale di mezzo tra la lama ed il suo corpo, portando il Kunai avanti [1 Slot Difesa]. Un sonoro rumore metallico confermò che i due Kunai si erano scontrati, anche se di poco visto che lei colpiva di affondo. Itai quindi abbassò le armi e le ripose.

    Aspettò che anche lei facesse altrettanto e si abbassò una parte del Kimono per gaurdarsi la ferita alla spalla destra. Facilmente curabile, per fortuna. Non aveva voglia e tempo di fermarsi. Non aveva niente da fare e non era nemmeno un tipo pigro.

    “Mi hai conciato bene”




    Uno sguardo andò all' ematome che si stava allargando sul viso di lei. Era una nemica ed anche se quello era un incontro di allenamento non doveva sentirsi in colpa. Però cavolo, aveva infierito proprio per bene con quel calcio mandato a tutta forza.

    Si avvicinò silenziosamente al laghetto senza dire nulla, mentre una strana quiete calava in un ambiente da sempre nervoso. Si azzardò a prendere l' altra Wakizashi di lei e ad avvicinarsi a colei che fino a poco fa era sua avversaria. E che doveva dire era stata davvero snervante con quelle sue mezze crisi.

    Tornò vicino a lei e glie la porse, aspettandosi che la prendesse con un gesto di stizza e nervosismo. Ed in qualsiasi caso, avrebbe fatto un sorrisetto bastardo e divertito.







    “Se prima ho esagerato con le parole, fai come se non avessi detto nulla. Volevo innervosirti.”




    E ci era anche riuscito a dirla tutta. Probabilmente quando l' aveva chiamata "biondina" era stato il momento in cui lei aveva desiderato di più vederlo morto.







    SPOILER (click to view)

    image~Tabella di Fine Post
    Caso I

    image

    By ~Max Powter~ ©
    Dont' Copy image

    ~Stat. varie~

    Grado:
    Energia
    Forza:
    Velocità:
    Resistenza:

    Studente
    Gialla
    150
    150
    150




















    Equipaggiamento


    Equipaggiamento Ninja da battaglia disponibile










    Equipaggiamento Ninja indossato







     
    .
  3. t1m0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Commento del giudice ombroso




    Veramente un bello scontro, in cui non ci si mena solo ma si parla e si litiga verbalmente. Insomma, qualcosa di diverso in mezzo a tanti pugni e calci di un combattimento medio. Avete dimostrato bravura e correttezza, ovviamente non sempre, ma quasi nella maggior parte dei casi. Passiamo al giudizio, ridotto perché non ci sono molte cose da correggere.



    Lealtà e Realismo.


    Itai: voto 7.00

    Corretto, decisamente. Subisci quando c’è da subire e riesci ad imbastire una difesa realista quanto reale qualora ce ne fosse l’opportunità. Le tue azioni sono sempre al limite del regolamento e non eccedono mai in situazioni d’irregolarità. Piccoli appunti. Il movimento di 4 metri che compi nel tuo primo post attivo, sarebbe da considerarsi uno slot azione, perché rientra nel turno di attacco. Nel tuo quarto post attivo, dici di indietreggiare di 5 metri mentre Deidara ti corre addosso. Bene, ricordati che tu sei sotto l’effetto del genjutsu Tecnica minore delle sabbie, che limita i movimenti e riduce la velocità di movimento. Tu ti stai muovendo a velocità dimezzata rispetto a lei, e, in realtà, lei avrebbe potuto recuperarti tranquillamente in quello spazio. A parte questi appunti, i tuoi post non hanno altre pecche gravi, magari qualche errore di tempistica.



    Deidara: voto 6.00

    Non compi particolari errori. Però ne fai tanti piccoli che penalizzano il tuo punteggio. Anche se il tuo avversario te l’ha concesso, tu stavi combattendo come studente, e quelle wakizashi che usi non sarebbero regolamentari visto che sono armi da genin. Oltre a questo compi delle difese non proprio aderenti alla realtà. Per esempio, nel tuo primo post attivo pari i kunai di Itai usando una wakizashi già impugnata. In teoria questa sarebbe già una mossa scorretta, perché non è correttissimo equipaggiarsi prima del dovuto, inoltre avresti potuto evitare un’azione così funambolica, bella stilisticamente, ma un po’ forzata. Potevi sfruttare la tua velocità maggiorata per poterli evitare più facilmente, magari ruotando il busto. Le reazione ai Subisci&Mena di Itai sono proprio ai limiti del regolamento. Passi il secondo nel quinto post attivo, in cui Itai fa un’azione fotocopia alla precedente e “potresti” essere già preparata, ma la prima proprio no. Sono situazioni quasi contemporanee che per effettuare una difesa tipo quella che hai costruito, si va oltre il lecito.
    Comunque, non ho rilevati altri errori. La prossima volta, sicuramente, andrai molto meglio. Attenta alle piccole cose!



    Strategia


    Itai: voto 6.00

    Mi ritrovo a cercare di dare un giudizio sulla tua strategia ed anche questa volta non riesco a darti giudizi positivi. Non voglio andare sullo specifico post per post, ma se lo rileggi con un po’ d’attenzione sarai in grado di notare come le tue azioni sono tutte portate ad un attacco che nasce e che muore prima delle mosse avversarie. Non progetti niente a lungo termine, non pensi ad un’azione che magari ti può far perdere tempo adesso, ma dopo potrebbe farti avvantaggiare notevolmente. I tuoi attacchi, inoltre, sono molto simili l’uno all’altro. Il caso più palese sono i due subisci e mena, perfettamente identici, con la sola variante del punto d’impatto. Una descrizione poco accurata ha fatto il resto, mosse prevedibili che “realisticamente” non danno più l’effetto sorpresa. Ma migliorerai, fidati, le basi ci sono.



    Deidara: voto 6.50

    Per quanto riguarda te, sei ad un livello superiore. In qualche modo cerchi di prevedere qualcosa a lungo raggio. Ne è un esempio il tuo quarto post attivo in cui cerci di anticipare eventuali mosse con l’aikuchi di Max dando maggior attenzione a quel particolare. Cerchi di bloccarlo anche con la Tecnica minore delle sabbie, il che è una mossa intelligente se sfruttata a dovere. La maggior parte di voi che la usate, vi scagliate contro di loro sperando che la velocità sia calata per ogni cosa. Invece, vi dovete ricordare che sono solo i movimenti e le azioni con gli arti inferiori. Un attacco a distanza sarebbe una soluzione migliore in questi, ma, per quanto riguarda te, non è mai stata presa in considerazione. Non ho nient’altro da dire sul tuo conto, a parte una maggior attenzione e cura alle tue azioni, anche in previsione futura.




    Composizione del post


    Itai: voto 7.50

    Complimenti, ti vedo migliorato dal primo incontro che ti ho giudicato. La struttura dei post è molto più lineare rispetto all’altra volta, periodi più corti e pochissimi errori di ortografia, impossibili da eliminare. Su questo fronte non ho niente da lamentarmi, così come per la grafica dei post. Ottimo l’accostamento del grigio e del verde, magari sono troppo vivaci il viola e l’azzurrino che usi per indicare aumento di prestazioni e quantità di chakra. Sembrano stonare in mezzo ai quei colori ancora prima citati. L’uso di immagini aiuta molto per capire le reazioni emotive del personaggio, lasciando meno spazio all’immaginazione. Su questo fronte, le parole che usi sono più che sufficienti, il che dimostra che sei padrone del tuo alter-ego ninjoso.
    Le tabelle così come le hai proposte sono “inutili”. A volte ne hai indicate 3, in base ai 3 casi, altre volte, proponi in tabella solo una casistica delle tante. Ti consiglio di migliorare le descrizioni delle tue azioni indicando solo UNA azione che vorresti compiere. Migliori la leggibilità e lasci meno spazio all’avversario di bucare le tue difese.



    Deidara: voto 8.00

    Eccezionale. Interpreti il tuo personaggio in maniera egregia, non lasci niente al caso su questo fronte e rendi partecipe delle emozioni di Deidara in maniera impeccabile. A mio vedere, sei una dei/delle più bravi/a su questo fronte. Sintassi perfetta e rarissimi errori di battitura. Peccato la grafica dei post. Non sembra particolarmente curata, perdi molto tempo nella composizione narrativa ma non presti particolare attenzione ai codici che potrebbero abbellirlo. Non condivido per niente la tua scelta di quotare il parlato altrui. Stona molto rispetto al narrato che tu allinei al centro. La cornice del quote arreca molto stacco alla narrazione, anche visiva e questo non fa bene al post. Anche tu metti delle immagini su una possibile forma del tuo personaggio e questo mi piace. La tabella, seppur un po’ “costretta”, è completa e di facile lettura. Brava.



    In virtù dei punteggi, nessuno dei due contendenti ha prevalso sull’altro, totalizzando un punteggio di 20.5/30.0, lo scontro si conclude con un pareggio. Nessuno dei due, quindi, prende premi. Chiudo, sposto, ma non aggiorno :guru:

     
    .
17 replies since 24/1/2008, 16:43   921 views
  Share  
.