Gli Inferi di Oto - Le Prigioni

[Gestionale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    I soldi facilitano sempre le cose. Non ho mai pensato come molti ipocriti che nascere sotto il vessillo di una famiglia ricca ed importante sia un male. La ricchezza è il potere sono obbiettivi che chiunque può raggiungere certo, ma necessitano di diverso tempo per essere raggiunti. Partire con un certo vantaggio non rende nemmeno il percorso più facile, mantenere un nome è anche più difficile di crearselo...ti permette solo di risparmiare tempo.

    " Adesso ragioniamo. Le tue condizioni mi stanno bene, guardiana. Per quanto riguarda i ryo penso che un mese di lavoro a tutti sia più che sufficiente per le poche ore che resterò qui dentro. Ecco...prendi questo sacchetto, ci dovrebbero essere un migliaio di ryo. Ed ora, andiamo."

    Quando il bracciale mi cinge il polso provo una insolita sensazione di intorpidimento, prima alle mani e poi al corpo intero. Dunque è così che ci si sente quando il sistema circolatorio del chakra viene bloccato. Devo ammettere che gli Hyuga hanno proprio un'abilità affascinante...

    Privo di armi e bendato avanziamo verso l'unica porta apribile della stanza.

    " Attento allo scalino? Kunoichi con chi pensi di parlare? Ah, e di agli altri guardiani che se vogliono continuare a squadrarmi almeno lo facciano come se avessero il sole negli occhi."

    Guardiani non fate l'errore di guardarmi dall'alto o anche solo trattarmi come un vostro pari. Abbiate rispetto perchè probabilmente non vedrete ninja più forte di me per il resto della vostra vita. Durante la procedura di apertura del portone resto in silenzio...la veste che scivola sul corpo, le mani che si intrecciano in uno stabilito numero di posizioni magiche, le tre parole necessarie per ultimare la procedura. Sicuramente avrà impastato anche una certa quantità di chakra ma non ho percepito toccare il portone; dunque l'attivazione deve essere a distanza. Ci deve essere un sigillo da qualche parte. Comunque dalla velocità di esecuzione dei sigilli, a patto che non si richieda una certa lentezza di esecuzione, posso dedurre che quella che ho davanti è un chunin.

    Entriamo e finalmente l'aria di prigione si inizia a sentire. L'aria pesante si percepisce sia al tatto che all'olfatto...che luogo affascinante.

    Siamo a 3678 passi, abbiamo girato 15 volte a destra e 23 a sinistra; esattamente a metà strada da qui le grida dei detenuti si sono fatte più forti. Nel tratto 890-1348 ho sentito chiaramente un continuo gocciolare dal soffitto. Al passo 2301 e per i 20 successivi un'aria più fresca ci ha "investiti", proveniva da destra in alto; fino al 1578 ho calpestato una griglia sempre con la stessa frequenza, ogni 139 passi, dopo non più. Anche il suolo sembra essere cambiato, da un ciottolame irregolare ma chiaramente usurato siamo passati alla semplice terra battuta. Non abbiamo sceso o salito una scalino ma la pendenza della strada è stata sempre e abbastanza costantemente in discesa. Avendo impostato sempre lo stesso ritmo di camminata e ampiezza di falcata sono certo che siamo tra i 1570 o 80 metri e ci abbiamo messi poco più di 13 minuti.
    Non siamo passati ancora mai così vicino alle celle o alle stanze di tortura per sentire una intera frase di un detenuto. Non abbiamo incrociato una persona, mi sarei accorto di un cambiamento di passo da parte della guardiana o di uno spostamento d'aria anomalo. Inoltre il profondo buio che vedo anche aprendo gli occhi è sinonimo del fatto che la zona è comunque poco illuminata. Non ha caso è da quando siamo entrati che costantemente, ogni 31 passi, percepisco una flebile fonte di calore provenire dal fianco, una volta destro una volta sinistro, e il nero che colora la mia vista si sposta un po più verso il grigio. Devono essere torce.

    image

    Poi la ragazza parla.

    " No, non ho avuto modo di andare in amministrazione e chiedere di vedere gli schedari dei detenuti. Ma non sarà necessario, portami davanti le loro celle."




     
    .
56 replies since 16/2/2008, 01:30   1356 views
  Share  
.