Gli Inferi di Oto - Le Prigioni

[Gestionale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Silenzioso e lento cammino tra le fredde sbarre. Dalle celle invece arrivano grida di sfida o semplici insulti, pronunciati da bocche mostruose e con toni inudibili. Gentaglia, feccia, di sicuro non adatta alla mia impresa. No, non sarebbe servito alcun manuale riguardante i dati di quei detenuti...la scelta avrebbe preso autonomamente la sua strada naturale; il premio sarebbe giunto certamente ai più meritevoli. E prima ancora di fermarmi davanti la quarta cella, sapevo già che tale trofeo sarebbe stato impugnato sicuramente dal personaggio più silenzioso e discreto. Il più chiassoso della stanza è il più debole della stanza...

    Faccio quei due passi necessari a vedere il contenuto della cella su cui aleggia quella strana aura, forse unica prova del passaggio del soprannaturale. E qui rimango immobile, quasi pietrificato.
    Qualcosa non torna. Perchè il mio sguardo deve abbassarsi così tanto per lo shinobi "prescelto"? Che questa volta la dea bendata e quella con la bilancia si siano invertite i ruoli? Possibile che la bussola punti proprio su quella ragazzina dai capelli purpurei? Che mi stia sbagliando?

    Ma che dico. E' solo la mia mente ancora troppo legata alle convinzioni comuni, alla normalità, all'idea che nulla di così anomalo possa nascondersi all'interno di un semplice bambina...Non c'è nessun errore. Più la guardo più vedo in lei l'essenza di Oto; in quei grandi occhi a palla l'esatta personificazione dello spirito del Suono. Dopo un attimo di cecità ora ci vedo molto chiaro: probabilmente la nostra amata madre, così perversa e impenetrabile, non avrebbe potuto scegliere migliore immagine di essa. Dunque parlo alla guardiana, senza staccare lo sguardo dalla bambina:

    " Parlami di questo detenuto..."

     
    .
56 replies since 16/2/2008, 01:30   1356 views
  Share  
.