Gli Inferi di Oto - Le Prigioni

[Gestionale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,699
    Reputation
    +1,591
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    CHAINS
    1


    Gli Inferi di Oto erano enormi, con numerose entrate segrete sparse per il Bosco dei Sussurri, che si rifacevano a un dedalo di gallerie sotterranee che arrivavano persino al Lazzaretto, uno dei posti più pericolosi lasciato da Orochimaru. Costruire una prigione con molte possibili uscite (che però davano all'ambiente più pericoloso e letale del continente, o quasi) serviva a dare false speranze ai prigionieri, che si affannavano per trovare passaggi segreti spesso contenenti trappole mortali o creature assolutamente letali. Alcuni passaggi poi venivano murati e i prigionieri meno interessanti lasciati a sè stessi. Ma il nucleo degli Inferi aveva un singolo ingresso di massima sicurezza, con trappole e guarnigioni più che preparate per far fronte a evasioni di massa. Il passaggio nel dedalo di cunicoli era talmente ben sorvegliato che quasi li si poteva considerare due prigioni gemelle a malapena comunicanti. Ed era negli Inferi centrali che Febh si stava recando, convocato per questioni amministrative nonostante l'elezione di un nuovo Kage nemmeno troppo tempo prima.

    Ed era evidentemente di pessimo umore. Perchè mai dovrebbe importarmi di qualche ratto portato agli Inferi? Abbiamo un Kage, no? Che Kagizzi...Kageizzi...quello che è! Si lamentava così con tutti: guardie, passanti, una ragazza che vendeva fiori in abito rosa (francamente la più pericolosa, visto che girava così e per quel motivo a Oto, niente di strano che i suoi fiori fossero carnivori), delle vecchiette di Kiri venute in vacanza e per finire Kato, quando se lo trovò davanti dopo aver aperto a calci ("schiantato le sbarre" sarebbe un'espressione più efficace, sarebbero serviti alcuni giorni per ripararle) l'ingresso della zona dove stavano i prigionieri da interrogare.

    Quello, con il suo solito fare da burocrate che non avrebbe sfigurato in amministrazione o in un'impresa di pulizie di alto livello, iniziò a spicciolare il problema alla mano, causando fondamentalmente uno sguardo irritato da parte dello Yakushi, uno sbadiglio e un profondo sbuffare quando finì. E quindi? Ti ha fatto il fondoschiena a strisce, è troppo testardo per essere convinto e, cosa peggiore, ti sei fatto aiutare da una PESCIVENDOLA per catturarlo o avresti perso? Sul serio? Fece una pernacchia, palesemente irritato da quel dettaglio più che dall'intera faccenda. E te lo sei pure fatto amico! Spiegami un secondo perchè dovrei interessarmi di uno che non puoi controllare, a cui hai rotto le mani e che è stato toccato da Kiri? Perchè non dovremmo tagliargli la gola e pace?

    In sostanza...cosa ha da guadagnarci Oto? E soprattutto cosa ci guadagno IO personalmente per essere stato coinvolto in questa faccenda barbosa? Eh?
    Avrebbe concesso a Kato di rispondere, ma quelle stesse domande sarebbero state le prime porte al prigioniero, indipendentemente da cosa avesse detto il Guardiano, dopo che lo Yakushi si fece condurre dal prigioniero.
     
    .
56 replies since 16/2/2008, 01:30   1345 views
  Share  
.