Gli Inferi di Oto - Le Prigioni

[Gestionale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,699
    Reputation
    +1,591
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    C H A I N S
    2


    Famiglia che per quanto ne sappiamo nemmeno esiste. Per essere un paranoico bigotto tutto etichetta certo che ti sei messo a far funzionare fin troppo il macinino che ti trovi per cervello. Avrebbe commentato, picchiettando la fronte del chunin con assoluto nonnismo se questi glielo avesse permesso. Ma ti avevo detto io stesso di imparare ad allentare un pò la presa, quindi diciamo che può andare. Buon lavoro. Ora vediamo se può dare qualche frutto. Borbottò con ben poco entusiasmo, mentre Kato si rivolgeva al suo prigioniero dalle mani rotte, cercando di convincerlo a collaborare.

    Oh, non preoccuparti, tizio...com'è che ti chiami? Comunque qui nessuno ha interesse a lasciarti andare o a farti marcire in galera, suppliche o non suppliche. Sarai anche più forte di Kato, ma non ci vuole molto, è solo un pivellino. Come sempre grondava complimenti e considerazione per i sottoposti, stimolandoli con critiche costruttive. Una volta ha avuto difficoltà anche a battere un criceto ubriaco e zoppo, non lo prenderei come metro di paragone. No, amico ronin, come ti chiama lui. La questione qui è se morirai o se mi interesserai abbastanza da lasciarti respirare. Disse con un sorriso talmente candido e privo di intento omicida che quasi faceva più paura dello sguardo di un vero killer: per lui Tasuki era ininfluente, allo stato attuale.

    Comunque hai ragione, combattere due contro uno è da carogne. Non specificò che il suo credo ninja era sostanzialmente "agisci sempre da carogna", anche perchè la frase successiva del ragazzo bastò a canalizzare gran parte della sua attenzione. Kumo. Lo stesso villaggio che aveva mandato una sua squadra di elite, contenuta a malapena, a razziare Oto. Lo stesso villaggio con cui le scaramucce al confine erano quasi oltre controllo. Lo stesso villaggio che aveva osato sminuire Febh Yakushi. E in quel momento dietro agli occhiali privi di lenti il fuggitivo della Nuvola avrebbe trovato due occhi estremamente interessati e assai più pericolosi di quanto non fossero stati fino a quel momento. Beh, amico mio, allora abbiamo qualcosa in comune. Anche io ho una discreta antipatia per la gente delle tue parti. Specie l'èlite militare. Un paio di nomi in particolare. E sorrise.

    Lasciò che l'altro finisse la sua sviolinata. Un Traditore di Kumo era utile, a patto di essere realmente un traditore. E se la sua famiglia si spostava a Oto allora era come avere (a meno di cavalli di troia) degli ostaggi di lusso nei suoi confronti, a patto di trattarli bene. E tutto questo sarebbe costato ben poca fatica al Suono, che invece aveva da guadagnarci parecchio. Si accovacciò davanti alluomo dalle mani ferite e sorrise appena. Ecco, vedi? Ci voleva poi tanto? Ora hai la mia attenzione, e la tua proposta non è stupida. Oto NASCE come villaggio di traditori che si sono riuniti in cerca di potere...i pochi clan che ne fanno parte hanno storie brevi o comunque interessi particolari, non siamo Konoha con le sue tradizioni. Qui tutti hanno un qualcosa che desiderano sopra ogni altra e il villaggio è il mezzo per ottenerle.

    Vuoi sicurezza per la tua famiglia? Una volta appurato che non è una trappola non ci saranno problemi a portarli qui e tenerli al sicuro. E i Ryo sono l'ultimo dei miei interessi. No. Si avvicinò. Quello che io voglio è una manciata di lettere. Voglio sapere tutto su B, C e H. E se possibile come fare ad avere le loro teste.
     
    .
56 replies since 16/2/2008, 01:30   1345 views
  Share  
.