[Secondo Accesso] Le Mura

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Febh fu il primo a prendere, nel senso più irruento e prepotente del termine, la parola, esponendo i fatti dal suo punto di vista.
    L'otese iniziò a parlare, non tanto bene, di un eliminatore di cadaveri del loro villaggio che s'era presentato con la maschera e dando un falso nome a Kiri e, per di più, qualcuno lo aveva persino fatto entrare malgrado quei fattori, cosa che fece riflettere il Kaguya che, come l'altro si lamentava della furbizia del suo shinobi, così il Mizukage poteva lamentare una certa idiozia anche da parte di chi aveva pensato bene di far entrare quello stesso eliminatore, sorvegliato o meno che fosse in quel di Kiri.
    Sulla poca diplomazia del Tengu, considerando i modi di fare di Sobek, Shiltar non sapeva se era la metrica dello Yakushi, che di certo ora era tutto fuorché diplomatico, a non aver colto le capacità di parlamentare dell'evocazione del Jinchuuriki, o se quella proprio ne mancasse, ma il vero problema pareva essere la questione successiva: Fujiko.
    Febh descrisse una qualche strana situazione riguardante questo Jin su una sedia a rotelle e l'amministratrice che se lo portava dietro vaneggiando che quello fosse pazzo... non che il discorso fosse molto chiaro.
    Dulcis in fundo: un accenno alla questione Yami, che da parte di un otese ci stava sempre bene secondo il Mizukage, che nemmeno sentì la leggera punzecchiatura di quelle parole, ormai catalogate assieme alle storielle sul clan dei Kaguya; i suoi sensi di colpa gli bastavano, quelli che gli altri gli volevano affibiare non erano più un problema suo.

    Itai, dal canto suo, si limitò a confermare quanto detto dall'otese ed aggiungere che poi avrebbe voluto parlare con Shiltar in privato; "Un problema alla volta, vediamo intanto cosa si conclude qui.", replicò, laconicamente, in tutta risposta il Mizukage, prima di voltarsi verso l'amministratore di Oto.

    "Febh,", esordì a quel punto il Kaguya, poggiandosi tranquillamente sull'impugnatura della Falce di Luna, mentre le punte erano poggiate sul suolo, "posso assicurarti che qui nessuno vuole farti esaurire il chakra, o almeno non per ora, anzi se vuoi possiamo anche darti un tonico data quella tua grossa, e fuori luogo, lucertola strabica, che hai richiamato. L'amministratrice di Kiri, dal canto suo, è brava solo a far esaurire la pazienza, niente di più, credo.", esordì, indicando l'otese e la sua evocazione nel frattempo.
    "Per quel che riguarda la più rilevante questione di questo quarto otese, bé, posso dirti che, se fossi stato io alle Mura, lo avrei effettivamente scacciato, con tutta la pacata gentilezza che un Kiriano può rivolgere ad uno shinobi del Suono, ma come tu puoi lamentarti di questo Jin, così mi pare hai detto che si chiami, così, pare, che anch'io debba lamentarmi di come si controllano queste Mura.", osservò pacatamente Shiltar, che, al di là dell'arte diplomatica, paragonabile a quello usato da Febh stesso alla fine del suo discorso con l'accenno a Yami, in effetti il Mizukage trovava più grave avere a Kiri un otese, non voluto e richiesto al di fuori, che la discussione che poteva esserci stata fra i due amministratori dei villaggi.

    "Quindi, che facciamo? Vedo di farti portare il tuo topo di laboratorio, capiamo che voleva qui, ti faccio accompagnare per qualsiasi fosse il tuo impegno privato nel mio villaggio e poi pacificamente antipatici come prima? O cosa?", tagliò corto il Mizukage, sottolineando con qualche aggettivo chi possedeva cosa.
     
    .
2644 replies since 28/1/2005, 14:01   43125 views
  Share  
.