[Secondo Accesso] Le Mura

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinodari
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    10,451
    Reputation
    +80
    Location
    Dalle Nebbie del Passato...

    Status
    Anonymous

    La Leggenda della Fenice, parte 2

    image


    SPOILER (click to view)
    Narrato
    pensato
    «Parlato di Miyori Uchiha»
    "Parlato di niisan Hajime Saito"
    "Parlato di Toshi Hijikata"
    "Parlato di Susumu Ymazaki"


    La mia governante mi aveva insegnato sin da piccola che da certe questioni era meglio restarne fuori e considerarle un P.A., nome in codice per “Problemi Altrui”. Non sempre avevo attuato questo proposito, soprattutto se la questione in qualche modo tendeva alla fine a riguardarmi fin troppo da vicino, ma di sicuro quello che stava avvenendo alle mura di Kiri non era certo un mio affare.
    Fino a quando qualcuno non si rivolse a me chiamandomi per nome.


    Tu..sei Miyori, giusto?

    Quella voce, non l'avrei mai potuta dimenticare.

    Se cerchi Shiltar lo hai davanti, è il brutto ceffo con la falce sulle mura.

    E se avessi sperato di aver sognato quelle parole, quel rettile troppo cresciuto, dai colori che cambiavano in continuazione, creando uno strano effetto ottico, era fin troppo reale; le lucertole erano la sua firma.
    Sollevai lo sguardo verso il mio ex caposquadra.


    Febh san...

    In tutti i posti dove poteva trovarsi, proprio qui, proprio ora.
    Questo era un pessimo segno.
    Forse se avessi fatto qualche offerta ad uno dei kami del mare, la cattiva sorte non si sarebbe abbattuta sull'esito delle mie ricerche.
    O almeno non troppo, perché anche gli spiriti della natura non possono fare miracoli nell'arginare le calamità di cui era capace l'otese.


    «Onorevole Shiltar sama, attenderò tutto il tempo di cui avrete bisogno.» Replicai con un tono di voce calmo e cortese.

    Avevo trovato la persona che stavo cercando, solo che...

    Miyori che succede? Sentii la sua voce come un sussurro.

    Sapevo che aveva percepito il mio turbamento.


    «Ho paura che si sia trattato di uno scherzo di cattivo gusto. Io vedo solo lucertole e gechi in questo luogo.» Sospirai.

    E poi...

    «Niisan, sarà meglio stare all'erta. A meno di non trovarci nel culmine di una rappresentazione kabuki, in cui “brutto ceffo” e “isterico” siano i soprannomi dei due attori principali, temo che ci troviamo davanti una dimostrazione di diplomazia armata.» Considerai sottovoce, avendo raccontatogli in precedenza della mia prima missione al “chiaro di luna”.

    Conoscevo il nobile Shiltar solo di nome, ma una cosa sapevo con certezza: se Febh san con un semplice chewingum era riuscito a mandare in berserker una mandria di bufali, non volevo neanche immaginare di cosa fosse capace quando non era avvolto da una calma serafica.
     
    .
2644 replies since 28/1/2005, 14:01   43125 views
  Share  
.