[Secondo Accesso] Le Mura

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    Domande
    ...improvvise



    SPOILER (click to view)

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    °Pensieri°
    «Dialoghi»


    Osservai quella figura venirmi vicino; non che mi dispiacesse fosse proprio lui. Dovevo aspettarmelo, del resto. . Sapevo che la fine sarebbe arrivata, prima o poi. Del resto era naturale. Naturale come ogni altra cosa. La fine sarebbe arrivata per tutti, disperarmi perché per me era arrivata prima degli altri sarebbe stato sciocco e banale. Non mi era mai importato vivere fino alla fine. Mi era sempre importato vivere in fondo. Fino in fondo per il bene del mio, e mio solo, villaggio. Non per il bene di Suna, Konoha, Oto. Non per il bene di persone che venivano da quei villaggi nel mio, anche se poi la loro presenza in un certo modo fosse positiva per il villaggio. Un po' volevo vedere tutto il mondo sotto lo stemma kiriano. E l'Accademia, beh. Essa era ciò che più odiavo: un'alleanza senza valori, un'alleanza costruita a forza, un'alleanza senza valori. Era proprio il motivo per cui Kiri ormai non brillava di luce propria, come le stelle nel cielo, ma brillava di luce riflessa dagli altri. Non ero un nukenin perché volevo distruggere tutti e 4 i villaggi, no. Ero soltanto colui che voleva vedere la fine di false alleanze. Certo, speravo che sotto i miei colpi perissero ninja di Suna, Oto o Konoha, ma mai, mai e poi mai avrei osato uccidere un figlio di Kiri. Questo, probabilmente, Itai non lo capiva. E forse non l'avrebbe mai capito... In fondo, come poteva egli capire un sentimento come l'Amore verso il proprio villaggio, se egli stesso l'aveva rinnegato, tradito per impossessarsi del bene altrui.
    Ascoltai le parole di Itai. Felice? Sorrisi. Cosa c'era di più epico di dare la propria vita per il proprio villaggio?


    °Gli uomini passano, le gesta restano.°

    Poi sentii come mi buttò contro un muro. Era arrabbiato? Allora era un problema, un grosso problema. Un ninja non poteva arrabbiarsi, egli doveva mantenre sempre il controllo massimo sulle emozioni. O forse era una piccola soddisfazione, l'avero atto arrabbiare? Non ne capivo il perché, ma quell'odio che da tempo nutrivo nel mio cuore nei confronti di quel straniero, cominciava lentamentea a evaporare. Mi dissi che probabilmente era ormai il mio animo indebolito dalla prolungata prigionia, mischiata alla rassegnazione. Fuggire? Non mi ci sarebbe voluto molto, forse. Gli occhi, quelli erano ancora liberi. Ma perch fuggire, ormai? Ero sconfitto, era finita. L'unica cosa che mi rimaneva, era quella di morire degno.
    Mi pose una domanda. Sorrisi quando l'ascoltai. Perché avevo lasciato Kiri?.. Mi mirabolava il fatto che un ninja acuto come il Nara non l'avesse ancora capito. D'altronde, cosa potevo rispondergli? Era impossibile riassumere tutte le motivazioni in una sola.
    Prima di aprire la bocca per rispodergli, mi chiesi perché ciò lo interessasse tanto. Se voleva saperlo, bastava venire nelle prigioni a chiedermelo, in fondo.
    Perché avevo lasciato Kiri...


    «Per renderla migliore. »

    Risposi silenziosamente. Non credevo egli volesse sapere altri dettagli. Poi gli posi io una domanda.

    «Redimermi, dici?.. Quindi è cavando gli occhi e buttando in prigione che Kiri redime i propri ninja. »


     
    .
2644 replies since 28/1/2005, 14:01   43125 views
  Share  
.