[Secondo Accesso] Le Mura

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    QUOTE (leopolis @ 9/9/2012, 16:14) 

    Domande
    ...improvvise



    SPOILER (click to view)

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    °Pensieri°
    «Dialoghi»


    Ascoltai attentamente le sue parole. La sua voce mi sorprendeva: ogni volta che la sentivo, non riuscivo a capire di chi fosse: la sua, o del Demone? E se fosse stata la sua, era una voce kiriana, o una voce fogliosa? Probabilmente quel tipo aveva ormai vissuto così tanto tempo tra le mura di Kiri che era ormai diventato indistinguibile dal resto degli abitanti della città. Semplice e pura logica, d'altronde. Più ci rimaneva nel Villaggio, più ne traeva alcuni elementi. Certo, il problema era diverso: anche il villaggio traeva alcuni elementi da lui. E questo, in fondo, non mi andava bene: il fatto che il mio villaggio traesse qualcosa da un ninja originario di Konoha sradicava da Kiri quel ch'era kiriano. Era un po' come perdere i valori tradizionali del villaggio; un po' il vedere quel villaggio diventare un altro. Ma era solo un problema in un oceano di problemi. L'altro problema era il Demone. Forse il mio profondo spirito patriottico, forse il fatto che ci tenessi; fatto sta che non riuscivo a vedere un tale segreto di Kiri nel corpo di un ragazzo con il sangue della Foglia. Ciò in me provocava ondate di caldo odio e rabbia. Odio e rabbia che, nei momenti in cui sorvolavamo la mia città, andarono perdute, e ciò che mi spaventò fu che non riuscivo a comprenderne il motivo. Perché nei momenti in cui mi serviva quel sentimento, esso scompariva come la nebbia dopo un uragano?.. Se era vero che un ninja sapeva controllare le proprie emozioni, allora era anche vero che sono stato un pessimi ninja.
    Quando però risposi al Nara, lo feci senza richiamare nella mia voce sentimenti alcuni oltre la semplice e divina Dea Indifferenza. Questo un po' perché ormai non aveva più la voglia alcuna di pentirmi, odiarmi, odiare lui, aver paura o arrabbiarmi all'infinito.


    «Sono scappato per migliorare Kiri dall'esterno, per avere le mani libere e poter agire ormai secondo il mio credo personale, e anche perché questo ormai non combaciava con il credo della città e del suo Mizukage. Una pessima gestione del Villaggio, più o meno è questo il motivo per cui sono scappato. E' così, infondo: quando due amanti, due amici o due fratelli non hanno più lo stesso obiettivo, quando non percorrono entrambi la stessa strada, essi si dividono per non incontrarsi mai più. Tuttavia, la mia divisione da Kiri era stata solo temporanea: quando sarei stato abbastanza forte, quando sarebbe giunto il mio tempo sarei tornato qui a ricollegarmi con tutto ciò che di più prezioso ho sulla Terra, e sarebbe stata anche l'epoca in cui Kiri sarebbe ritornata a splendere come una volta.»

    Poi sbuffai.

    «Finiamolo una volta per tutte Itai. Uccidimi e morirò felice, nelle migliori intenzioni verso la mia gente, verso il mio villaggio, verso i suoi valori e verso i suoi segreti. La mia è stata solo un'idea. Un'idea passionaria, un'idea valorosa. Un fuoco che, alzatosi, mi aveva inghiottito tra le sue fiamme; un fuoco che arde ancora dentro di me, e che continuerà ad ardere nei cuori dei giovani ninja anche quando il mio corpo sarà cenere.»

    Ossevai il villaggio dall'alto, e mai come quella notte, sotto la luna rossa capii che era di una bellezze stravagante.

    «Io morirò Itai. Per mano tua o per mano di qualcun altro è solo un piccolo dettaglio, così come è insignificante quando morire per me. Ciò che conta è solo il come morire, e io morirò per la mia idea, rimanendo su questa Terra ciò che di meglio nella mia vita ho potuto coltivare e far vivere. Gli uomini muoiono Itai, tutti. Ma le idee no, esse restano, s'incarano e vivono in eternità.»

     
    .
2644 replies since 28/1/2005, 14:01   43125 views
  Share  
.