[Secondo Accesso] Le Mura

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nevi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il viaggio da Oto a Kiri era stato più lungo del previsto, certo l'avevano avvisata a riguardo ma mai avrebbe creduto che ci sarebbe voluto realmente così tanto.
    Inoltre il problema non era tanto il fatto della distanza, quanto che più ti avvicinavi a Kiri più la nebbia si faceva fitta.
    Trovare una guida non fu semplice, tanto più visto che avrebbe dovuto fare l'ultima parte con una qualche imbarcazione, e a meno che non fossi una persona del luogo o un mercante che conosceva la zona... Beh, di sicuro saresti finito col perderti o schiantarti contro qualche scoglio.
    In parte era felice di essere arrivata fin lì, non aveva mai visto una distesa d'acqua così grande. Però l'atmosfera del posto, unita alla compagnia così diversa da quella cui era abituata, finiva per rovinare il tutto.
    Sconsolata si lasciò sfuggire un sospiro, mentre le onde la culla vano e le sue iridi ne riflettevano il movimento.
    Si era appoggiata al parapetto, così da avere una vista completa. Ora però non le sembrava più tutto quel granché, probabilmente era dovuto al fatto che comunque era da sola, e non avendo nessuno con il quale confrontarsi l'unica cosa che sentiva, a livello emotivo, era di essere persa in sé stessa.
    Lo sguardo assottigliato assieme alle labbra mantenute in un espressione neutra, lasciavano intendere quanto fosse di cattivo umore in quel momento.
    Doveva ammettere che tutta la parte prima del viaggio era stata piacevole, aveva visto posti nuovi, mangiato cose assaporato prima di allora e così via discorrendo. Però quegli ultimi momenti proprio non riusciva a farseli piacere, forse era anche dovuto al fatto che si stava avvicinando sempre di più alla verità che stava cercando.
    Come finalmente intravide le banchine si staccò dal parapetto, portandosi l'unica ciocca cinese dietro l'orecchio sinistro e preparandosi a scendere.
    Una volta a terra fu questione di pochi attimi raggiungere l'ingresso delle mura, e una volta innanzi ad esse si fermò, attendendo l'arrivo di un Guardiano com'era giusto.
    Non era propriamente nervosa, dopotutto non aveva nulla da nascondere ed era lì per ragioni puramente personali. Però come dire, era la prima volta che si allontanava così tanto dal proprio villaggio e che faceva richiesta per entrare in un altro.
    A braccia conserte attese l'arrivo del figuro, e di chiunque si fosse trattato avrebbe esordito con le seguenti parole.

    << Piacere Nakora, sono una studente dell'Accademia di Oto. Avrei bisogno di entrare nel vostro villaggio per motivi familiari, cerco una persona. >>

    Come si poteva intuire la persona stessa che stava cercando, presumibilmente, doveva trattarsi di un parente o simili.
    Comunque sia il tono di voce risultò essere abbastanza pacato e tranquillo, mentre le braccia erano conserte sul suo petto. Il peso leggermente più spostato su una gamba che sull'altra.
    Non sembrava essere troppo impensierirti dalle sue stesse parole, anzi per lei non vi era niente di strano. Dopotutto un parente alla lontana, poteva pur essere che si trovava in un altro villaggio differente dal proprio. Soprattutto se non si era parte di un Clan o simili.
     
    .
2644 replies since 28/1/2005, 14:01   43156 views
  Share  
.