[Secondo Accesso] Le Mura

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Ingrato Lavoro, Parte I

    Disturbo


    Per tutti i kami...
    Il mio ufficio, o sarebbe meglio dire gabbiotto, era completamente serrato. Posto all'interno della torretta di destra rispetto al cancello, le poche finestre erano state chiuse con tutto il necessario affinché la luce del sole non entrasse nella stanza. Io, con la faccia completamente immersa nel cuscino, dormivo con la pancia sul materasso e gli arti divaricati. Sulla scrivania, un'imponente montagna di fascicoli e carte da firmare. Arretrate di giorni, ovviamente. Roba poca importante, come visti di controllo eseguito regolare di qualche carro di mercanti che erano alla loro prima esperienza lavorativa a Kiri e cose del genere.
    Nulla di preoccupante. Almeno per Akira.
    Quello che stava succedendo adesso invece era molto più preoccupante.
    Era tornato la sera prima dalla sua gita a Taki ed, ovviamente, aveva un sacco di turni da recuperare. Nel letto, ovviamente.
    Toc - Toc - Toc - Toc... « Eh... Ehm... S-Si... Che volete? » Mi rotolai sulla branda, con gli occhi ancora chiusi e la bocca aperta. Ehi, Capo! Si deve svegliare! C'è una ragazza di Oto che vuole entrare! Misi un braccio sul viso. « E fatela entrare allora! »
    Un attimo di silenzio.
    MA E' IMPAZZITO! SE LO VIENE A SAPERE IL MIZUKAGE-SAMA LA SBATTE FUORI! C'E' UNA PROCEDURA DA RISPETTARE! SOPRATTUTTO IN PERIODI COME QUESTO! La porta ricominciò ad essere colpita con violenza. Sbuffai. « Si, si... SI! Basta! Adesso scendo, ho capito! » Mi sedetti sul letto, il viso tra le mani. « Preparati ad un bel fine settimana in servizio, eh! Doppio, anzi no, triplo turno! » Vuote minacce, neanche ero io a fare i turni. Delegato anche quello. « Cinque minuti! Dammi cinque minuti! L'Otese può attendere cinque minuti, no?! »

    Ovviamente i cinque minuti diventarono dieci. Poi quindici. Infine venti. Uscii dall'ufficio - ancora mezzo assonnato - ma almeno presentabile ai più, vestito e armato di tutto punto, quasi come si confarebbe ad un vero guardiano. « Allora... Attende alla porta? » Lo sguardo truce della sentinella che mi aveva svegliato fu più significativo di tutte le risposte del mondo. « Va bene, va bene... Era solo una domandaa-a-a... » Sbadiglia sul terminare della frase, mentre uscivo fuori sulle imponenti mura di Kiri. Giornata nebbiosa, come molte, ma un leggero sole penetrava tra l'umidità riscaldando la pelle. Potei osservare fin da sopra le mura la piccola figura ferma sotto di me. Presi la solita scorciatoia, impastando il chakra lungo tutte le piante dei miei piedi ed incominciando a camminare in verticale, incominciando a scendere lungo il bastione di fianco del cancello. In poco più di un minuto di lento cammino, arrivai nuovamente a poggiar piede sulla nuda terra. La ragazza attendeva a braccia conserte, probabilmente leggermente scocciata. « Studentessa di Oto, interessante... Difficile la vita per una kunoichi in quel villaggio di pervertiti, vero? » Sorrisi leggermente. « Scusa il ritardo, stavo... Ehm... Finendo una ronda lontano da qui, ecco, si. Sono Akira, del clan Hozuki. Cerchi una persona, quindi... » Squadrai la ragazza. Non sembrava avere niente di sospetto, oltre a qualche equipaggiamento ninja. « Potrei sapere chi stai cercando, per cortesia? » Le braccia sui fianchi, in attesa di una risposta.

     
    .
2644 replies since 28/1/2005, 14:01   43125 views
  Share  
.