[Secondo Accesso] Le Mura

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Online

    La Famiglia Kyari sta espandendo la sua rete e ha aumentato il numero di dipendenti. Siamo regolarmente assunti, ecco le carte.

    Tutto come previsto, era naturale chiedere più del normale quando erano dei volti nuovi a consegnare la merce. Tuttavia vecchietto e figlio avevano fatto le cose cercando di attenersi alla legge, anzi, i tre uomini di Diogene erano forse più in regola di molti dei pescatori stessi alle dipendenza dei leader nel mercato ittico meridionale. Assicurazione, contratti e copia della licenza di vendita...c'era tutto.

    Sulle bolle di vendita c'è il marchio dei Kyari, i quali hanno un accordo per altri dieci anni con il Paese della Nebbia.

    Ashiro, l'energumeno dalle sembianze ora molto più aggraziate della realtà e con il turbante in testa, avrebbe consegnato tutto al guardiano mantenendo la calma. Interpretavano marinai esperti, avvezzi a modi anche burberi da parte di soldati e guardie di diversi paesi; avevano formato per diverse settimane la loro interpretazione, assumendo perfettamente l'accento e i modi degli uomini di mare del posto.
    Sempre il gigante avrebbe aperto i barili e mostrato che nulla oltre che pesce era contenuto al loro interno:

    " Seppie, pagelli e ghiozzi. Abbiamo portato anche una razza rara di pesce palla, molto saporita, e due tranci di tonno già sotto sale. Crostacei poco o niente oggi! Ah, per finire della pasta wasabi fatta in casa e alghe Kombu ! "

    Prima eravamo con la concorrenza, quindi non so bene come sono le usanze qui a Kiri. C'è una "tassa" per i soldati da dover pagare o possiamo andare direttamente al mercato centrale?

    Soifon era tra tutti i gregari quella che era stata più tempo a contatto con i Kiari, sin dalla prima nave da guerra costruita in segreto da loro. Sapeva benissimo del pizzo che molti "guardiani" si facevano pagare per permettere il transito del pesce, soprattutto nel The e in alcune isole della Nebbia, nonostante gli accordi presi...quindi si mostrò disposta anche a sganciare qualche pezzo pregiato pur di non avere rogne con il suo primo incarico "di lavoro".
    Intanto Meirin sarebbe rimasta in silenzio, affianco al compagno otese, con in pungo una manciata di pesciolini che avrebbe a mano a mano dato al corvo che aveva appollaiato sulla sulla spalla.

    Anzi, sai che ti dico? Mi stai molto simpatico...perchè non porti un grosso sgombro a tua madre e tuo padre? Scommetto che li faresti molto felici.

    Il genin, perchè l'equipaggiamento non mentiva sul grado del kiriano, era molto giovane: aveva l'esperienza per saper scorgere il pericolo dietro una delle più classiche attività in una delle isole più grandi del continente?

    2Ie8IQr

     
    .
2644 replies since 28/1/2005, 14:01   43124 views
  Share  
.