[Secondo Accesso] Le Mura[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    il Leopardo e l'Hokage


    I bambini sono bambini


    Dopo parecchi minuti passati a cercare Neko per tutto l'edificio dell'Amministrazione, finalmente il genin, alquanto iracondo, lo teneva stretto per la collottola mentre a passi pesanti si dirigeva all'uscita del palazzo, dandogli una sonora strigliata per la strigliata che lo stesso cucciolo gli aveva fatto avere dal Mizukage.
    Mi hai fatto fare una figuraccia. Ti avevo detto di restare fuori, ma non mi hai ascoltato. Come ti è venuto in mente di...praticamente aggredire il Mizukage in quel modo, sei stato immaturo, maleducato e irrispettoso.
    Ma volevo essere di aiuto, gli ho fatto i miei omaggi.
    E lo hai fatto male, non era il momento! Lo sai quante me ne ha dette? Mancava solo che mi facesse frustare e stavo apposto, e tutto perchè ha pensato che io non sapessi farmi rispettare dalle mie evocazioni. E' stato orribile, a momenti saltavo giù dalla finestra.
    Il leopardino aveva le orecchie decisamente basse e l'espressione di chi sembrava sinceramente mortificato, ormai, ma il ninja non poteva vederlo, tenendolo ancora appeso e guardando avanti.
    Ma...ci andiamo lo stesso in missione, vero?
    NO! Tu non vieni in missione con me, non sei pronto, non mi ascolti e faresti solo danni. Sei troppo piccolo e testardo e quelli come te non possono fare queste cose, o va a finire che la prossima volta mi fai licenziare. E ora andiamo e restami vicino. Dopo aver messo giù il felino fuori dall'ingresso, Ryuu proseguì, convinto che questi lo stesse seguendo, ma dopo aver fatto diversi passi, si voltò, rendendosi conto che il cucciolo era rimasto fermo lì dove lo aveva lasciato, con la testa china e le orecchia basse. Che c'è? Andiamo? Ma non vi fu risposta da parte dell'animale, che lentamente si voltò dall'altra parte e si sedette per terra, restando in silenzio e respirando più velocemente. Solo in quel momento Ryuu si rese conto di quello che aveva appena fatto. Oddio...ho fatto piangere un bambino. Sono una persona orribile, l'ho trattato malissimo.
    Era la prima volta che gli capitava una cosa del genere, ed in verità era anche la prima volta che si trovava a dover gestire da solo quello che era a tutti gli effetti un bambino, e non si era reso conto che in fondo, un bambino che non poteva vantare l'autocontrollo di un adulto avrebbe finito inevitabilmente per fare qualcosa di sbagliato. Era davvero necessario sgridarlo e mortificarlo in quel modo, senza un minimo di tatto?
    Avvicinandosi lentamente al piccoletto, pieno di rimorso per ciò che aveva detto, cercò di parlargli con un tono molto più addolcito di quello di poco prima.
    Ehi...mmhh senti, scusa se ti ho sgridato....non volevo dire che sei testardo.
    Ancora silenzio dall'altra parte, che continuava a rivolgere le spalle al ninja.
    Ehm...magari ti posso portare in una missione ognittanto, che dici?
    Nnnon è per quello... Disse il cucciolo, con un filo di voce.
    E' perchè ho detto che sei immaturo?
    Nnno... Il ragazzo si sedette a terra, accanto a lui, sperando di incrociare il suo sguardo, ma questi lo voltò dall'altra parte istintivamente.
    E allora che c'è? Dai dimmelo.
    Mmmmhhh...io non volevo farti sgridare. Certo, non lo hai fatto apposta, lo so. Ma lui ti ha sgridato, io volevo solo salutarlo. Non si fa così? Sì, certo, ma...bè non così, cioè...è lui che è troppo scorbutico, non lo hai visto? A quel punto, il genin riuscì finalmente ad ottenere l'attenzione del leopardo, che si voltò leggermente verso di lui.
    Hai sentito come parla, no? E' un po' cattivello. Davvero? Eh sì. E non gli piacciono i cuccioli. Perchè? Perchè è troppo burbero e non gli piace ridere. E poi, hai visto, va in giro con una maschera. Sì, è strano. Infatti! E' una persona troppo seria. Però è il capo del villaggio, quindi bisogna seguire le sue regole. E le regole sono che lo si deve trattare con rispetto e non si entra nel suo ufficio se non si è invitati. ....va bene.... Dai, ti prometto che alla prossima missione ti porto con me. Però una missione facile, se no tua mamma mi ammazza, se tu ti fai male.
    Lo giuri? Lo giuro.
    Artiglio-artiglietto? In quel momento, il cucciolo sollevò la zampa destra e tirò fuori il suo piccolo artiglio dal dito più piccolo, volgendolo verso il Mizukiyo, il quale, dopo aver intuito che dovesse essere una sorta di giuramento col mignolo, molto teneramente andò a toccare l'artiglio del cucciolo col suo mignolo destro. Artiglio-artiglietto.
    In meno di un istante, il felino sarebbe saltato di nuovo in piedi con la sua solita baldanza, e come se nulla fosse successo si mise a saltellare dirigendosi verso le strade del villaggio.
    Si! Hai promesso e non te lo puoi rimangiare! Allora hai detto che dobbiamo andare alle mura? Da che parte sono? Ah, al piano di sopra ho fatto pipì, la signora ha detto che dovevi pulire tu, le ho detto come ti chiami.
    CHE? Quale signora?
    HEY!! Da uno dei corridoi dell'edificio, spuntò una donna di mezza età, visibilmente furiosa, si diresse a grandi passi verso il giovane dai capelli neri. TU! Dove credi di andare? Il tuo gatto ha fatto pipì per tutta la stanza delle fotocopie e non ti dico cosa ha combinato in bagno con la carta igienica. Devi andare a pulire o lo dico al Mizukage e ti faccio detrarre i danni dallo stipendio!
    M-ma io che, io-ok, ma...Neko?! Inutile dire che il cucciolo si era già volatilizzato per le strade del villaggio. MALEDIZIONE!

    Poco tempo dopo essere rimasto intrappolato in Amministrazione, il Mizukiyo si trovò di nuovo a camminare tra le strade di Kiri, con un impaurito Neko avvinghiato alle sue spalle, che si guardava ossessivamente intorno.
    Guarda, ti sta proprio bene. Così impari a scappare, lo sai quanto ci ho messo a sistemare il tuo casino?
    Ma stavo andando alle mura, come avevi detto tu.
    Se fossi andato alle mura, saresti già dovuto essere lì da più di mezz'ora.
    Ma te l'ho detto, mi ha inseguito un mostro!
    Non ci sono mostri a Kiri.
    Ti giuro, era un mostro! Era una specie di topo. Ma tu non li mangi i topi? Sì ma questo era troppo strano. Era tutto spelacchiato, con una testa enorme e gli occhi da pazzo. E appena mi ha visto, ha cominciato ad abbaiare, per forza sono scappato su quell'albero, non ho mai visto un topo che abbaia. Ah e poi tremava tutto, sembrava che stava per esplodere, faceva paurissima. Ma che cavolo di animali avete qui, voi siete pazzi.
    Aspetta...ti sei fatto inseguire da un...chihuahua?
    Ma che ne so come si chiama, ma fa paurissima, facciamo in fretta, ti prego.
    Sì, sì, siamo quasi arrivati. Al genin non poté che sfuggirgli un sorriso al pensiero di un leopardo inseguito da un cane in miniatura, ma cercò di non infierire ulteriormente su quel cucciolo ancora terrorizzato, limitandosi a proseguire dritto verso il Gate principale del villaggio.
    Era molto che non ci metteva piede ed ormai si era affezionato al suo ruolo di guardiano, sentendo da tempo una vaga nostalgia di quel posto in cui aveva trascorso così tante ore; ma giunto in prossimità del cancello spalancato, si trovò davanti una scena del tutto nuova quanto inaspettata.
    Un gigantesco drago bianco si trovava a pochi metri dalle mura, ed era tanto grande da far sembrare il villaggio una casa delle bambole. Ryuu rimase letteralmente con la bocca spalancata per non seppe quanri secondi, proprio come il leopardo che portava in spalla, prima di riuscire a riprendere fiato.
    Per la miseria. Scrofa puttana. Woh! Chi ti ha insegnato questo linguaggio? Mia mamma, perché? ....niente.
    Il ragazzo continuò a fissare l'enorme bestia con occhi sgranati e sognanti, mentre si diresse alla postazione dei guardiani, e questi ultimi, una volta che li ebbe raggiunti, presero con entusiasmo la notizia del suo imminente ritorno in servizio, ma la sua testa era altrove; in vita sua aveva visto solo un altro drago, Yogan, la ragazzina che andava sempre dietro al suo sensei. Era forse un segno del ritorno di Itai? O magari portava sue notizie?
    Purtroppo quella speranza si spense molto presto. Ahm, no, nessuna notizia dell'ex Mizukage, purtroppo. Si affrettò a rispondergli uno dei ninja. L'Hokage è arrivato su quel drago poco fa. Oh!
    A sentire quella notizia, il ragazzo provò emozioni contrastanti: la speranza di poter rivedere il suo Mizukage gli aveva sicuramente dato una grande gioia, ma del resto, aveva sempre voluto avere l'occasione di conoscere l'Hokage. Erano anni che sentiva parlare di quell'uomo tanto potente e famoso, ed in effetti era risaputo che anche lui fosse un jinchuuriki e potesse evocare dei draghi, motivo per cui si sentì comunque particolarmente emozionato.
    Non l'ho mai incontrato, quasi quasi lo aspetto qui. Però fatemi un favore, tenete sempre d'occhio il leopardo. ...quale leopardo? Questo leop.... Voltando la testa prima verso una propria spalla e poi verso l'altra, il ragazzo si rese finalmente conto che il cucciolo era sparito nuovamente, ma stavolta gli bastò guardarsi un po' intorno per ritrovare quell'infernale palla pelosa maculata ad una manciata di centimetri dalla testa dell'imponente drago. Neko si era infatti fermato a fissare la bestia negli occhi, seduto difronte al suo muso, dopo essercisi avvicinato senza alcuna paura ed averlo squadrato da cima a fondo.
    Scusa...tu sei un bufalo? Il mio papà ha detto che i bufali sono grossi grossi e con le corna. Tu sei un bufalo?
    In una frazione di secondo Ryuu andò completamente in preda al panico, temendo profondamente per la vita del leopardino, ma non osando far nulla e restando pietrificato lì dov'era, nel terrore che un suo movimento avrebbe potuto agitare il drago e spingerlo a schiacciare o mangiare definitivamente la peste a pois, sempre che non avesse già intenzione di farlo. L'unica cosa che poteva fare era stare a guardare e sperare che il piccoletto non dicesse e facesse niente di stupido.
    E' già morto....
     
    .
2644 replies since 28/1/2005, 14:01   43124 views
  Share  
.