[Secondo Accesso] Le Mura[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    il Leopardo e l'Hokage


    L'incontro


    Sia il Mizukiyo, che il leopardo che aveva evocato, ascoltarono attentamente il gigantesco rettile volante, uno terrorizzato che quei denti potessero in qualsiasi momento fare un macello, l'altro completamente rapito dalle sue parole, mentre tentava di reggersi al terreno conficcandoci gli artigli; fortunatamente per Ryuu, il drago non sembrò essersela presa nonostante l'insolenza dimostrata dal cucciolo, parlandogli pacatamente e spiegandogli e mostrandogli cosa fosse davvero un bufalo, mentre questo non fece altro che restare con la bocca spalancata.
    Noo, ma che storia...adesso però ne voglio assaggiare uno, a te piacciono i bufali? Possiamo fare a meta!
    No! Basta così.. Il guardiano fece in tempo ad interrompere la conversazione prima di cacciarsi in altri guai, afferrando immediatamente il cucciolo per la collottola dopo essere praticamente volato a ripescarlo da quella strana situazione. Maddai aspetta, ha detto che mi ha visto quando mi sono apparse le macchie, e hai visto com'è grosso? Ci dividiamo solo un bufalo, dai. Ho sentito, ma no, niente bufali. Lo scusi, non ci faccia caso. Ma a quanto pareva, non era proprio la sua giornata, e come se la sofferenza patita in amministrazione non fosse stata sufficiente, il drago lo rimproverò a sua volta, ammonendolo di fare più attenzione alle sue evocazioni. Avrebbe voluto rispondergli che era stato evocato per sbaglio o che lo aveva perso di vista un solo istante, qualsiasi cosa pur di non risultare ancora un inetto, ma non ve ne fu l'occasione.

    In quell'istante arrivò sul posto il kage di Konoha, un uomo che nonostante Ryuu non avesse mai avuto l'occasione di vedere di persona, lo avrebbe riconosciuto tra mille. aveva sentito fin troppo parlare delle imprese di Raizen e della sua potenza in combattimento, e si maledisse più volte per non essere andato alla festa che organizzò quando venne nominato Hokage, ma purtroppo all'epoca era ancora troppo piccolo. Ancora stringendo per una mano il leopardo, rispose al saluto dell'uomo, o almeno credette di farlo.
    Le uniche parole che uscirono dalla sua bocca furono "hokage-sama", ma non si rese conto di averle pronunciate quasi bisbigliando (prima che gli si strozzassero in gola), ancora incantato per quella visione che ormai era solo ad un paio di metri di distanza. Era proprio uguale spiccicato alla foto che conservava nella sua scrivania, ed era anche sicuro che nelle sue fantasie qualche volta fossero andati assieme con delle belle signorine, ma magari quello era meglio non dirglielo. Il tempo passò molto rapidamente ed il colosso aveva ormai finito di riprendere il suo equipaggiamento, quando fu Neko a risvegliare Ryuu, conficcandogli i suoi sottili ed affilati artigli nella coscia, nella speranza di venire liberato da quella presa.
    AAH!!! Ma che f...! Il ragazzo lasciò andare istintivamente l'animale, mollando la presa, ma si bloccò nuovamente quando si rese conto di aver urlato davanti all'Hokage; il graffio tuttavia lo aveva ridestato dal suo sogno ad occhi aperti, e facendo un grande sforzo, si fece coraggio facendo un passo avanti ed un profondo inchino.
    Hokage-sama! Stavolta scandì bene le parole, era particolarmente emozionato ma cercò di contenersi e di non sorridere troppo, dopo che si fu tirato su.Ryuu Mizukiyo, sono il capo-guardiano. Ehm-signore, so che è molto impegnato, ma...eh...ma non potrebbe farmi un autografo al volo? Ho una sua foto a casa, però magari no, è lontano, se me lo fa sulla maglietta? Se vuole, eh. E se ha tempo. Se l'uomo avesse risposto di sì, Ryuu si sarebbe controllato velocemente le tasche in cerca di una penna, solo per ricordarsi un paio di secondi dopo che ne avevano sempre avute nell'ufficio dei guardiani, e sarebbe quindi corso dentro per prenderne una e tornare da lui nel giro di 20 secondi; un autografo dall'hokage gli avrebbe decisamente risollevato la giornata, ed il genin lo avrebbe ringraziato volentieri ben più di una volta, ma se questo non sarebbe stato disponibile a farlo, Ryuu sarebbe stato molto comprensivo e non gliene avrebbe fatto una colpa.
    Alla fine, comunque fosse andata, prima che il capo di Konoha salisse sul drago per volare via, il kiriano si sarebbe ricordato di chiedergli un'altra cosa.
    Ah! Scusi, signore, non è che potrei chiederle un piccolo favore? E' roba di un attimo. Sapendo della sua rinomata abilità con gli animali da evocazione, ed avendone tra l'altro la prova davanti agli occhi, il ragazzo non potè non approfittare della sua presenza per farsi dare qualche dritta. Vede, è da poco che ho stretto un contratto di evocazione, con dei leopardi, appunto. Lo vede? Indicando il cucciolo che aveva preso ad annusare ogni centimetro quadrato del possente drago. Bè, il problema è che non so come...cioè...come posso dire...come lo rimando a casa? Non se ne vuole andare da solo. Il tono del giovane era vagamente imbarazzato, sapeva che probabilmente era una cosa che avrebbe dovuto già saper fare, ma data la situazione in cui si trovava, preferì fare affidamento sull'esperienza del Colosso che tanto ammirava, sperando che questi potesse essere clemente.
    Dopotutto, parlare con l'Hokage ed avere il privilegio di ricevere dei consigli da lui sarebbe stata una cosa decisamente entusiasmante, quasi quanto incontrare Mizuman, il supereroe del suo manga preferito e di cui aveva collezionato tutti i capitoli, compresi gli spin off e gli speciali.


    Edited by Yusnaan - 19/1/2020, 22:44
     
    .
2644 replies since 28/1/2005, 14:01   43124 views
  Share  
.