[Secondo Accesso] Le Mura

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    343
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    una nuova alba

    III

    Ad anticipare le mie parole un unico cenno deciso d'assenso con il capo , il mio occhio cercò nuovamente il suo sguardo, volevo che comprendesse e cogliesse la mia totale sincerità: Riferisci al capo della Mano Grigia e a tutti i guardiani che non verrete mai più lasciati soli o indietro un attimo di silenzio ruppe le mie parole, dovevo essere chiaro nell'esprimere quanto ritenessi fondamentale avere un corpo di guardia non solo efficiente, ma anche orgoglioso e contento del proprio ruolo nella società che difendevano Tutte le Mani di Kiri si prodigano per il bene del villaggio e i suoi abitanti, il vostro è il compito più diretto per la salvaguardia della città e farò in modo che la vostra importanza venga riconosciuta. Non dubitare mai di queste mie parole, Hideo-san
    Ascoltai poi le parole del guardiano e un leggero sorriso comparì sul mio volto: non solo pensava che mi sarei candidato al ruolo di consigliere, cosa che non avrei certo fatto dato che l'intenzione era autoproclamarmi tale, ma lasciò anche intendere che avrebbe preferito l'aria stantia che si respirava in quel momento a Kiri piuttosto che, se necessario, qualche tafferuglio. La domanda, poi, venne posta con solennità, lasciando che il silenzio che la precedesse ne sottolineasse l'importanza per lui. Ed io di rimando lo osservai a lungo, studiandone il viso prima di domandare con voce estremamente calma: Immagino che tu conosca le vicende che portarono alla morte di Seinji Akuma corrucciai le sopracciglia e quindi mi corressi Sì, mi ricordo che l'avevo accennata al Robatayaki bistrò quando venne l'amministratore di Oto. Ma permettermi di raccontarti quanto ho avuto modo di leggere sui rapporti del capo stesso della Mano Nera, Akira Hozuki presi fiato e iniziai così a raccontare: A seguito dell'epidemia che colpì Kiri, Itai Nara andò a cercare una cura per la malattia che stava stroncando la nostra popolazione. Per fare fronte allo stato d'emergenza, durante la celebre settima riunione di Kiri, il fu Daymio nominò, l'allora noto alla cronaca, Asmodai Akuma come Kage reggente. Si dia il caso che il membro del clan Akuma non fosse altro che Senji stesso, riaccettato nel villaggio della Nebbia da Itai poiché gli aveva promesso un doppiogioco ai danni di alcuni nemici di Kiri... appoggiai la schiena su uno dei merli della mura portando le braccia al petto, il fatto che il nemico del villaggio in questione fosse il capoclan dei Mikawa nonché - ad ora - Kage di Oto e primo alleato di Kiri ritenni fosse un'informazione da non dare al genin, quindi proseguii: Akira era consapevole di ciò, probabilmente gli era stato confidato dal Itai stesso poiché controllasse il nukenin ritornato all'ovile feci una piccola pausa e ripresi Il capo della Mano Nera - Akira - non era a conoscenza solo della vera identità dell'Akuma, ma anche del germe della pazzia che l'Akuma covava in sé. Rifiutò, allora, l'ordine del neo mizukage di abbandonare al proprio destino l'ospedale del villaggio e tutte le persone che vi erano all'interno dall'assalto di Cantha e, insieme ad un chunin e ad un genin, lo affrontarono osservai il genin per assicurarmi che assimilasse il mio racconto Ora quello che accadde nella testa dell'Akuma è difficile da spiegare, vuoi che si sentisse in qualche modo tradito, vuoi che quel germe di cui ti dicevo prese il controllo, ma quello che scelse di fare fu di unirsi all'opera distruttrice della Zanna e tentò di radere al suolo il villaggio. Fortunatamente quei tre shinobi della Nebbia ebbero la meglio e riuscirono ad eliminarlo, come sai Decisi di glissare, poi, sulle altre informazioni in mio possesso: come l'infiltrazione della Zanna nel palazzo del Daymio, probabile spiegazione del perché venne presa quell'assurda idea di eleggere l'Akuma. Anche durante quel temibile assalto alla città di Kiri, il ninja più potente del villaggio decise come prima cosa - costretto dalle circostanze - di eliminare il marcio nella Nebbia e poi poté, insieme al resto degli shinobi, scacciare l'invasore feci una pausa alzando le spalle e lasciando perdere il mio sguardo tra i flussi della nebbia Mi chiedi cosa sono disposto a fare o come sono disposto a farlo per assicurarmi che Kiri venga tolta da questo torpore e abbia degli shinobi in grado di reggerla fino al ritorno del Mizukage... di scatto spostai lo sguardo verso di lui e molto lentamente gli dissi: Sono disposto a tutto. Perché questo villaggio e i suoi abitanti sono tutto per me.
    Mi tolsi dal merlo su cui mi ero appoggiato e mossi qualche passo, spostando le mani giunte dietro la schiena La vera domanda è cosa sarà necessario fare, per far sì che ciò avvenga. E dubito fortemente che eventi tanto estremi siano necessari lo guardai facendo un'espressione che avrebbe fatto intendere al genin che ritenessi tutto ciò ovvio: Mi auguro che i due attuali consiglieri, sempre che siano presenti nel palazzo (cosa che dubito dato che mi giunge notizia che è da un po' che non si fanno vedere), sappiano assumersi le loro responsabilità e facciano un passo indietro. Poiché non vado lì portando unicamente la mia opinione ma, con quella della Mano Nera, la fiducia dei ninja della Mano Rossa e, se sei ancora disposto, quella della Mano Grigia mi grattai la guancia e quindi proseguii: Credi che l'Akuma sia stato nominato consigliere perché Kensei-sama si fidava di lui o lo riteneva adeguato a quel ruolo? sorrisi scuotendo evidentemente la testa Juudaime ha eletto consigliere Etsuko-san perché lo voleva al suo fianco per poterlo osservare e controllare. Il motivo? Sai chi fu il capo della Mano Bianca che, durante un'operazione chirurgica, ri-impiantò il Magan a Seinji e l'aiuto a scappare da Kiri per poi raggiungerlo poco dopo?
    Etsuko Akuma.
    lasciai che le mie parole venissero processate dal genin, quindi aggiunsi Le mie rivelazioni possono sembrarti assurde, ma sono documentate e potrei fartele avere se non dovessi credere alle mie parole passai le labbra sui denti e guardai serenamente il ragazzo.

    Respirai profondamente e conclusi: Spero, in questo modo, di aver dato risposta alle tue domande. Uomini forti destini forti, uomini deboli destini deboli, Hideo-san. Kiri è questo, questa la sua natura

     
    .
2644 replies since 28/1/2005, 14:01   43338 views
  Share  
.