La Mensa dell'Accademia

Luogo di ritrovo per Sensei e Allievi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grey Knight
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un salto alla mensa



    <<parlato>>
    -pensato-
    <<parlato altri>>


    Quella mattina non avevo voglia di mangiare a casa, sopratutto non avevo voglia di beccarmi la solita ramanzina dal vecchio sul dolore che gli avevo inflitto iscrivendomi all'accademia, perciò decisi di mangiare a mensa.
    l'edificio era fatiscente, i segni delle precedenti guerre sfregiavano le pareti come cicatrici su un guerriero, vagai per i corridoi in cerca della mensa, leggendo tutti i cartelli ma il mio olfatto fu più veloce della vista, l'odore inconfondibile di cibo mi attrasse come il canto di una sirena.
    Seguii l'odore fino alla porta che dava sulla sala da pranzo, la spalancai ed entrai nell'immenso e semideserto spazio della mensa, ovunque vi erano tavoli e sedie rotte, quel locale non era certo famoso per la sua tranquillità, sicuramente era appena finita la solita rissa.
    Mi avvicinai alla zona di distribuzione, presi un vassoio e guardai cosa offriva il menù quel giorno.
    CITAZIONE

    Menù


    Soba
    Ramen
    Zuppa di miso e tofu
    Pollo teriyaki
    Tempura mista
    Spiedini di carne
    Sushi misto
    Insalata di germogli
    Insalata di carote e rafano
    Mitarashi Dango
    Macedonia con gelato al macha


    Optai per la zuppa e il pollo con contorno l'insalata di carote e rafano e per finire la macedonia, tutto accompagnato con una bottiglia di acqua.
    Una volta riempito il vassoio ringraziai cortesemente l'inserviente e mi girai verso i tavoli, erano tutti vuoti tranne uno, li uno studente stava consumando il suo pranzo in santa pace e io decisi di andare a scomodarlo, non me la sentivo di stare da solo, anche se ero in procinto di diventare ninja non volevo che si potesse dire che fossi una spia o un ladro, visto il famoso detto.
    Mi avvicinai allo sventurato chiedendo <<scusa, posso?>> e senza aspettare la sua risposta mi sedetti e aggiunsi <<mi chiamo Daisetsu, vengo da kiri, piacere di conoscerti, tu sei?>>
     
    .
101 replies since 16/5/2008, 16:44   2125 views
  Share  
.