La Mensa dell'Accademia

Luogo di ritrovo per Sensei e Allievi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~In giro per l'accademia - Pasto con contorno di Kakita~


    Atasuke aveva ormai iniziato a mangiare tranquillamente i suoi spaghetti qundo ad un tratto un tizio attirò la sua attenzione. Era un giovane che lesse con attenzione il menù prima di ordinare e che osservò anche con attenzione la stanza.

    °Interessante tipo, probabilmente o è la prima volta che viene qui o è un tizio molto guardingo, oppure ha qualcosa da nascondere°


    Riflettè buttando ogni tanto un'occhiata per osservare lo sconosciuto. Passò giusto il tempo per prendere l'ordinazione ed ecco che giungeva dritto filato verso il suo tavolo.

    "scusa, posso? ... mi chiamo Daisetsu, vengo da kiri, piacere di conoscerti, tu sei? "


    Disse sedendosi senza neppure aspettare un diniego o un approvazione da Atasuke. Di certo quello non era uno dei modi migliori per approcciare una persona, e se quello era il metodo più consono ed utilizzato da quelle parti non era difficile immaginare come partissero le risse da quelle parti.

    °Proprio un gentiluomo, uno di quelli che ti fa quasi venire voglia di sgozzarli di mattina presto°


    Scherzò fra se nacondendo tuttavia le sue opinioni e le sue espressioni e sfoderando il suo sorriso migliore.

    «Beh, se anche non ti avessi voluto qui, oramai temo sia tardi e alquanto scortese cacciarti... Tuttavia, visto che è scortese non presentarsi, io sono Atasuke Uchiha di Konoha»


    Bevve un sorso d'acqua per spezzare il filo del discorso con una rapida pausa per poi proseguire facendo a sua volta qualche domanda a Daisetsu.

    «Come mai da queste parti? Anche tu sei uno studente in attesa dell'esame Genin?»


    Sapeva benissimo che quella frase era estremamente banale e che non avrebbe probabilmente portato a nulla di che, ma era altresì ben conscio del fatto che dopo una presentazione tale non era buon costume iniziando a raccontare di se stessi prima di fare domande ed allo stesso modo non poteva di certo permettersi una domanda mirata e dall'alto potenziale informativo.
    Era interessato a quel ragazzo, anche se quella sorta di invasione del suo pasto in solitudine era certo un ottimo modo per farsi odiare, ma poco importava, ormai Atasuke aveva imparato a sopportare le intrusioni e le situazioni più assurde per conoscere gente, dall'essere fissato a lungo all'andare a caccia di cucine per un pazzo...

     
    .
101 replies since 16/5/2008, 16:44   2125 views
  Share  
.