La Mensa dell'Accademia

Luogo di ritrovo per Sensei e Allievi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Core_
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'accademia



    Mensa dell'Accademia - 12.30


    Finalmente mi lasciavo alle spalle quel malefico deserto. Non ne potevo più del sole e del caldo, volevo tornare in un paese civile. Ma soprattutto, non ne potevo più del vecchiaccio tiranneggiante che mi stava rovinando l'esistenza. Negli ultimi tempi stava addirittura peggiorando. Però avevo intuito che qualcosa stava cambiando e, per la prima volta in cinque anni, abbi il permesso di lasciare il deserto. Meta: l'Accademia.

    Subito l'edificio mi deluse un po'. Nonostante la sua fama, più che una struttura imponente sembrava una delle vecchie case nobili di Suna: bella forse un tempo, ora devastata. Nel complesso, non un bello spettacolo. Non essendo abituato a viaggiare a quell'orario, visto che nel deserto a mezzogiorno non sin poteva fare altro che dormire, decisi per prima cosa di rifocillarmi.
    Mentre mi dirigevo verso la mensa, ripensai alle parole di Gatsu. Dovevo andare all'Accademia per "fare un sopralluogo e indagare sui soggetti con cui avrai a che fare a breve". Probabilmente qualcuno avrebbe riso a quelle parole, ma il vecchiaccio riusciva a trasformare qualunque cosa in un incarico. E le punizioni per non averlo portato a termine non erano mai piacevoli. Rinunciando a un pasto in santa pace, mi misi a pensare a che genere di storie potevo propinargli su quel viaggio.
    Arrivato alla porta un po' sghemba tirai un sospiro ed entrai. L'interno era, se possibile, peggio dell'esterno. Una buona parte della mobilia era devastata da quelli che sembravano segni di rissa, e chissà cos'altro. Facendo finta di niente, mi diressi al bancone e chiesi gentilmente del riso e dell'acqua, poi andai a sedermi. C'era pochissima gente e optai per un tavolo vuoto, leggermente in disparte.

     
    .
101 replies since 16/5/2008, 16:44   2125 views
  Share  
.