La Mensa dell'Accademia

Luogo di ritrovo per Sensei e Allievi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~In giro per l'accademia - Paura e rabbia~


    L'invadente compagno di pasto poco alla volta sembrava speventato da Atasuke o perlomeno dimostrava una sorta di vaga soggezione dovuta forse alle sue parole o ad un indole aggressiva legara al suo cognome. Poco male, in fondo gli sarebbe potuta servire come lezione in modo da non intromettersi più nel pasto di uno sconosciuto.
    Gli raccontò in breve la sua storia eludendo un sacco di particolari ma confermandogli il fatto che fosse un kakita o che perlomeno ora portava quel cognome.

    °Bene, allora sei proprio un kakita, interessante, mi sono sempre chiesto cosa sapessero fare i kakita, ma credo che non sia questo il momento per testare le tue capacità, oltre al fatto che voglio mangiare pranzo prima di andare in giro in cerca di informazioni sull'esame°


    Pensò mentre il suo compagno di tavolo iniziama ad addentare il pollo con una alquanto mal celata finta disinvoltura. Ormai nella mente di Atasuke era chiaro che il tizio che si trovava davanti stava come cercando di nascondere qualcosa o perlomeno stava temendo qualcosa, ma il chi ed il perchè erano più ardui da dedurre e sapeva bene che non era ancora giunto il momento.
    Poco dopo il kakita proruppe con un altra domanda, forse per rompere ancora un po il ghiaccio, forse per estrapolare informazioni da Atasuke.

    °Ma che ti frega sapere se ho già combattuto? Evidentemente hai questo strano atteggiamento timoroso perchè hai pqura di qualche mia capacità, probabilmente sai qualcosa che io non so, oppure pensi di sapere qualcosa che evidentemente io non so...°

    «In verità si... è per questo che ora sono qui davanti a te, se non avessi combattuto a quest'ora starei a marcire al sole da qualche parte nella foresta come il resto del mio villaggio...»


    Disse la verità aumentando il volume della sua voce con l'aumentare della rabbia nelle sue parole accennando ad una piccola parte del proprio passato, iniziando ad osservare il suo commensale con uno sguardo rabbioso e pieno di dolore senza neppure rendersene conto. Quei ricordi, scatenati da quella domanda forse mal posta, forse posta solo nel momento sbagliato, portarono Atasuke ad una reazione esagerata, forse anche violenta nella sua natura che sfociò poi in una ripresa di controllo triste e malinconica.
    Guardò il soffitto, o almeno li puntavano gli occhi quando si lasciò cadere la testa all'indietro appoggiandosi mollemente allo schienale della sedia.

    «È per questo che sono qui... ed è per questo che non potrò darmi pace finchè non avrò trovato una risposta, ma non è ua discussione piacevole da fare... soprattutto a tavola»


    Tagliò corto rimettendosi in una posizione più consona per proseguire il pasto rapidamente in modo da mettere termine a quella specie di pasto in compagnia forzata.

    °Spero non si offenda, ma è meglio se tagliamo corto con questa specie di pasto, non voglio rischiare di avere problemi qui, ma soprattutto non voglio rischiare di perdere il controllo a causa di qualche maledetto ricordo che non dovrebbe esistere°

    «Scusa per la mia reazione... Ma diciamo che non hai toccato un bell'argomento... Comunque mi hai detto che sei di kiri... Ti va di raccontarmi qualcosa del tuo villaggio? Sono sempre stato curioso di sapere qualcosa sul villaggio della nebbia in mezzo al mare»


    Chiese gentilmente nascondendo i suoi veri sentimenti dietro ad un profondo sorriso. Poco alla volta si stava allenando a nascondere ciò che realmente provava e si stava dando all'arte interpretativa, capacità molto utile per uno shinobi, soprattutto in missioni dove si richiedeva l'infiltrazione o più semplicemente l'investigazione.
     
    .
101 replies since 16/5/2008, 16:44   2125 views
  Share  
.