OT Torneo Sand Scorpions

[OFF Gdr]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ayato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intervento dell'Admin

    Intervengo su richiesta dell'utente Geijutsuka.

    Dopo aver letto l'ultimo post di Deidara, ritengo che siano necessari alcuni chiarimenti:

    CITAZIONE
    Quando la terra si sollevò in un paravento terrestre che minacciava di richiudersi su di lei

    CITAZIONE
    Caso vuole che la prigione di terra prevede come prima cosa la creazione di un vero e proprio muro di roccia di fronte all'utilizzatore

    1) Sarebbe corretto specificare l'occasione in cui il personaggio di Deidara ha visto questa tecnica in precedenza. Se è vero che "prima" si crea un vero e proprio muro di roccia, non è altrettanto ovvio che esso "minacci di chiudersi su di lei". Se il personaggio non conosce la tecnica, il giocatore può essere richiamato per anti-sportività.

    CITAZIONE
    Forte di tale accelerazione, la quattordicenne si sarebbe portata in posizione d'attacco direttamente alle spalle del suo avversario, ginocchia piegate e stringendo una wakizashi nella mancina, sempre tenendo l'altra stretta in bocca, fra i denti. Con un grido avrebbe sferrato un affondo di punta esattamente nella giuntura del piede destro dell'avversario, un colpo sferrato con tutto il suo peso in una zona delicata che, se fosse andato a segno, sarebbe stato probabilmente abbastanza forte da infliggere un danno di entità notevole. Finito l'effetto sorpresa, Deidara puntò sulla posizione di forza in cui si sarebbe dovuta trovare, e forte della sua maggiore velocità nel rialzarsi in posizione eretta sferrò una forte gomitata con la destra in pieno plesso solare, che in caso di riuscita avrebbe dovuto costringere l'avversario a piegarsi, ed a quel punto avrebbe colpito con un secondo affondo sferrato subito di seguito con la wakizashi e sempre di punta, come in una pugnalata, in modo da riversarvi tutto il peso corporeo e massimizzare così il danno.
    Questo secondo attacco sarebbe stato sferrato nella zona del polmone sinistro tanto che l'avversario si fosse voltato in qualche modo, tanto che fosse rimasto di spalle, e non si sarebbe fatta alcuno scrupolo a ruotare la lama della spada una volta affondato nelle carni... prima di estrarla velocemente per tornare rapidamente in posizione di difesa, stavolta con la sinistra armata alta a difesa del viso, mentre la destra disarmata tenuta più bassa, all'altezza del plesso solare.

    2) Se non ho mal interpretato le azioni, abbiamo un primo attacco mirato alla giuntura (caviglia ?) del piede destro avversario. In questo caso Deidara è alle spalle di Geijutsuka. Poi c'è un attacco di mezzo, sferrato con il gomito verso il plesso solare nemico (che generalmente si trova davanti). Infine un secondo attacco, sia se l'avversario si volta (ricominciando a darle le spalle ?) sia che resta dov'è. E partendo dalla distanza di una gomitata, io credo ci voglia almeno un passo indietro per attaccare di nuovo con la spada.

    Riguardo quindi alla succitata combinazione di tre colpi, l'utente Deidara è pregata di dare qualche informazione in più, sia riguardo alla meccanica, sia riguardo alle distanze. Ricordo, a mero titolo informativo, che scrivere "gli giro intorno e lo attacco alle spalle cercando di colpirlo" è comunque autoconclusivo (nella prima parte) e quindi scorretto.

    Cordiali saluti,

    Ayato Jaku De Jarre

    PS Come si lancia un grido tenendo in bocca una spada ?

    Edited by Ayato - 21/7/2008, 15:46
     
    .
  2. Hanzo Hattori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fermi tutti!
    Volevo precisare due cose: la prima è che questo evento non è un duello comune, ma passa sotto le decisioni dell'Amministrazione di Suna.
    Questo vuol dire che gli edit vanno concordati con lo staff che organizza l'evento e non come iniziative personali.
    Se leggete bene, è scritto nel reglamento del primo post.
    Leggendo tra le righe, vuol dire che non ci si può rivolgere privatamente a giudici.
    Seconda cosa è che i giudizi sull'anti-sportività o meno vengono fatti a fine duello e non ad ogni post.
    Nella fattispecie, ho ricevuto da Kamuro richieste di spiegazioni riguardo il colpo al plesso solare. Ho contattato Deidara e mi sono fatto spiegare la dinamica del colpo e per sicurezza ho chiesto a un membro dell'amministrazione che era all'oscuro di tutto e mi ha dato spiegazioni coincidenti con quelle di Deidara.
    Così ho spiegato la dinamica a Kamuro e ha parso capire.
    Riguardo alla gabbia di roccia non mi ricordo di aver ricevuto lamentele, ma ripeto: queste azioni verranno giudicate a fine scontro e non ad ogni post.
    Detto ciò, consento a Deidara di editare per chiarire meglio la parte relativa al colpo al plesso solare, ma proibisco di variare la parte relativa all'evasione dalla gabbia di roccia. Quella sarà valutata da un giudice ufficiale e scelto dall'Amministrazione di Suna (e non da uno degli utenti).
    Per ogni altra cosa, gradirei venir contattato... se non altro perchè l'ultima parola spetta a me e Shaina, a prescindere dal parere espresso dai giudici a fine incontro.

    (questo intervento discende da quanto concordato con Shaina)

    Staff Suna

    P.S.
    Per la questione della gabbia di roccia, la cui anti-sportività è un po' dubbia, contatterò io qualche giudice e vi farò sapere se è da editare o si può continuare.
    Per adesso, concedo il permesso a Deidara di modificare la parte con il colpo al plesso solare, senza stravolgere la strategia utilizzata, ma solo spiegando meglio come dovrebbe avvenire la manovra.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Fatto, se ancora qualcosa non è chiaro prego se possibile il mio avversario di contattarmi privatamente per spiegazioni, invece di rivolgersi subito ai giudici ^^ in ogni caso ringrazio tutti per il disturbo preso e mi scuso per i problemi, come già ribadito il post era scritto in fretta ed ho pagato in chiarezza, ora dovrebbe essere a posto.

    P.S: Visto che a quanto pare sembra ridicolo, il grido l'ho tolto ;__;

    Edited by Deidara - 21/7/2008, 20:22
     
    .
  4. » Firsterd «
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intervento del Judge!

    Sotto esplicita richiesta dello Staff di Suna, provvedo a chiarire i dubbi che sono sorti durante il combattimento. Non terrò conto del fatto che Kamuro contatti 10 utenti per trovare un ago nel pagliaio, poiché, anche dopo aver contattato me medesimo ed Hanzo Hattori, ha perseverato nel suo intento scomodando perfino Ayato. Come dice il detto: Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

    Comunque, le azioni di Deidara, malgrado scritte e spiegate in modo piuttosto vago, sono corrette. Le viene concesso l'edit per specificare meglio le sue intenzioni circa gli attacchi portati con la spada senza modificare la strategia, ma ampliando solo le descrizioni.

    Per quanto concerne la tecnica, è palese che un ninja dello stesso villaggio e del medesimo grado, conosca gli effetti di ogni singola tecnica avanzata che il villaggio gli pio offrire. Questo, perché, uno non impara magicamente due tecniche avanzate dopo che in off ti danno il grado genin, ma si suppone che il pg subisca un addestramento in cui gli vengono spiegate ogni tecnica che potrebbe apprendere per poi scegliere quale imparare. [Ovviamente, nel mio discorso non rientrano le tecniche derivate di una qualsivoglia Abilità Speciale.] Quindi è palese, normale, logico che dopo aver visto il 90% dei sigilli, Deidara riconosca la tecnica e riesce a fuggire senza troppe difficoltà, sopratutto se la suddetta è lenta nell'esecuzione. Quindi, Deidara non pecca in slealtà, ma si comporta come dovrebbe.

    Dunque, dato che la mia parola è legge (:addit:) sancisco che a Deidara le sia concesso la possibilità di editare la parte in cui attacca, ampliando le descrizione in modo che tutti riescano a capire cosa intendesse fare. Il resto è corretto, pertanto non deve essere modificato in alcun modo.

    Tengo a ribadire che far intervenire un giudice in un incontro e da "vigliacchi" in un certo senso, poiché si potrebbe benissimo chiedere delucidazioni al proprio avversario senza scomodare altre persone, ma risolvendo la questione in modo amichevole, anche perché è obbrobrioso vedere scontri macchiati da interventi dei Judge, pur di aggiudicarsi un banale incontro di un semplice gioco.

    P.S. Si riesce ad urlare, o qualcosa di estremamente vago, anche digrignando i denti. Provare per credere. :3

    Edit:
    Postato in contemporanea con Deidara. .__.

     
    .
  5. Hanzo Hattori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ringrazio » Firsterd « per la celerità e la chiarezza/completezza del suo giudizio.
    (e con questo sono tre pareri concordi sulla questione)
    Deidara ha modificato le parti che all'avversario sembravano meno chiare, mentre il resto del post rimane così com'è.
    Ricordo sempre che i duelli vengono giudicati alla fine, tranne ovviamente in casi di palese slealtà che andrebbero a compromettere la corretta continuazione del duello stesso.
    Esorto nuovemente a rivolgersi a me o a Shaina e se non vi convincono le nostre risposte si chiederà un parere terzo (e anche quarto e quinto).
    Farvi "giustizia da soli" quando si va al di là del contattare via pm l'avversario, oltre che vietato dal regolamento, è anche decisamente visto di cattivo occhio da me (e credo anche da Shaina).

    Potete continuare lo scontro: a Kamuro il turno!



    Suna Staff
     
    .
  6. Ayato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intervento Adminico

    Ora che tutti gli interessati hanno preso visione degli eventi, direi che appena Kamuro risponde possiamo cancellare tutti i nostri post (magari salvandoli in word per farli leggere a Shaina quando torna).

    E' dovere dell'Amministrazione far rispettare i criteri generici degli scontri... ma è furbizia dell'Utente non inimicarsi i giudici, soprattutto quando l'avversario è aperto al dialogo. A buon intenditor, poche parole.

    Ayato Jaku De Jarre

    FINE OT
     
    .
  7. Hanzo Hattori
        Like  
     
    .

    User deleted


    -Chiuso-

     
    .
6 replies since 21/7/2008, 13:54   71 views
  Share  
.