Apollo vs. Jiraya vs Ryu vs Xadhoom

Foglia vs foglia vs foglia vs foglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Generale Boros
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scontro: Target Aquired
    post: 1/7 Il primo scambio di colpi



    SPOILER (click to view)

    Narrato
    °Pensato°
    «Parlato»
    "Ryu"
    "Jiraya"
    "Xadhoom"
    Sottotitoli e/o orari/avvenimenti importanti



    Lo scontro era iniziato e la tensione aleggiava chiaramente nell’aria come se avesse un corpo proprio. Il vento, cominciava a soffiare sempre più forte verso nord, portando con se alcune foglie più deboli, le quali si staccavano dai cespugli e dagli alberi. Tutto ciò che era in grado di sventolare, ad ogni folata, sferzava contro il sostegno più vicino. Tutti gli shinobi stavano controllando ogni minimo spostamento d’ogni avversario. Chi avrebbe deciso di aprire le danze per terminare quella stressante attesa?
    Il sole continuava ad occultarsi dietro le plumbee nuvole che attraversavano il cielo, che quel giorno pareva nascondere la sua piacevole indole. Apollo era teso, non sapeva come si sarebbe svolto lo scontro, tuttavia, mostrava un’aria sicura, ferrea, oltre che alquanto e rilassata.

    °Chi mai sarà il folle che attirerà contro di se la maggior parte del gruppo? Ma soprattutto come farà ad inimicarsi tutti i suoi avversari? Forse nessuno, o forse io o magari qualcun altro. In ogni qual modo, sarà bene scegliere con attenzione il mio primo avversario di oggi. °

    Dopo pochi istanti, uno iniziò, tuttavia, non cercò di ingaggiare battaglia con qualcuno, bensì fuggì per andare a nascondersi dietro un cespuglio alla sua destra. Pessima scelta. Stava forse cercando di fuggire o di prendere qualcuno alle spalle?

    °Che cosa sta cercando di fare Jiraiya? Non penserà mica di poter fuggire in questo modo? Non abbiamo ancora cominciato che cerca di nascondersi? Oppure è una strategia per illuderci? Va bene che sino ad ora non ha dimostrato di essere un signore dell’intelligenza, però non riesco a capire che cosa stia cercando di fare; effettivamente un cespuglio di quelle dimensioni, non lo può proteggere da alcuna arma da lancio...°

    Apollo, era intento a ragionare su quello strano spostamento, per cercare di trovare una motivazione logica, quand’ecco Xadhoom fare la stessa azione, dirigendosi alla foresta, dando inoltre, le spalle a tutti. La sua corsa era veloce, più veloce di quella fatta da Jiraiya poco prima.

    °Forse ha usato del chakra, l'ultima volta era nettamente meno veloce, tuttavia è possibile che il suo allenamento lo abbia portato a velocizzarsi.°

    Nel mentre dei suoi pensieri, Apollo vide rispuntare Jiraiya accovacciato allontanarsi ed indietreggiare di altri metri per cercare di nascondersi dietro ad un altro cespuglio.

    °Ma bene... Sta ancora indietreggiando il fifone!°

    Non era certo sulle intenzioni di Jiraiya, tuttavia, voleva vederci chiaro e per farlo doveva essere veloce... molto veloce.

    «La miglior difesa... è l'attacco, ed io... Sono un professionista!»

    image

    Sussurrò Apollo prima di partire nel suo attacco.
    Dalla sua posizione, Apollo si abbassò ulteriormente per abbassare il baricentro ed appoggiare e mani a terra. Gli serviva uno scatto furente e la sua posizione lo rallentava. Caricò del chakra nelle gambe (medio-basso) per aumentare la sua velocità e portarla al massimo. Le fasce lo rallentavano e lui doveva correre veloce. Tutto era pronto, Apollo scattò furentemente sfruttando tutta la velocità di cui disponeva, tale da permettergli di sparire aglio occhi dei suoi avversari, velocità che gli permise di correre per diversi metri e portarsi sotto ad un avversario. A quella velocità, le cose parevano scorrere lentamente, agli occhi di Apollo. Era una sensazione magnifica, quella di potersi muovere così velocemente, con l’aria che pareva ferma, seppure il vento stesse soffiando. Non doveva però scordarsi che cosa voleva fare. Doveva trovare Jiraiya e neutralizzarlo. Nello scatto, si portò esattamente alla destra del primo cespuglio, dove vide un Jiraiya che stava cercando di legare due kunai ad un pezzo di filo.

    °Fermi tutti! Una copia non potrebbe fare un lavoro del genere! Ma soprattutto non starebbe così a contatto con il terreno erboso, anzi, scomparirebbe! Quindi questo è Jiraiya!°

    Pensò Apollo notando che l’erba sotto di lui era ben schiacciata. Sapeva bene che le copie, essendo irreali non possono toccare l’erba, anche perché scomparirebbero al solo contatto. Da queste poche informazioni, dedusse che quello era Jiraiya e che quindi, stava cercando di fregarli tutti con delle bolas fatte con del semplice filo in nylon e due kunai. Una cosa già vista. Apollo la usava sempre, o comunque nella maggior parte dei casi.
    Ora aveva solo più una cosa da fare per completare la tecnica, portarsi sotto di lui e colpirlo con un calcio ascendente. Detto fatto! Apollo, senza mai interrompere la corsa, si portò alle spalle del suo avversario e scagliò il calcio ascendente mirando alla nuca. Se il colpo fosse andato a segno, lo avrebbe scaraventato in aria per almeno quattro metri, ma soprattutto lo avrebbe stordito, sia per l’effetto della tecnica in se, sia per la zona colpita, particolarmente sensibile agli shock e simili.

    Caso1: Viene colpito:
    Dopo il primo assalto, Apollo, doveva terminare l’azione e portando la mano al porta kunai, ne prelevò uno e lo scagliò verso il suo avversario, prendendo come bersaglio la spalla destra. Dalla velocità dell'arma, Se jiraya fosse stato colpito, la sua altezza da terra sarebbe stata di almeno 3,50m, distanza tale da mantenere l'efficacia del kunai al massimo.

    Caso2: Non viene colpito:
    Era necessaria una ritirata. Ora sapeva dove era il suo avversario e la cosa poteva venire pienamente a suo vantaggio. Mantenendo la campa e la concentrazione, Apollo indietreggiò di qualche passo per portarsi a cinque metri da Jiraiya e per mantenere la concentrazione su tutti i suoi avversari. Non poteva permettersi di ritrovarne uno per perderne un altro o più.




    CITAZIONE
    OT
    Per evitare inutili e dispiacevoli incomprensioni, la corsa verso Jiraiya, avviene in un unico blocco, senza alcuna sosta.
    /OT

    CITAZIONE
    Tecniche citate:
    SPOILER (click to view)
    Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu
    Posizioni Magiche: Nessuna
    Villaggio: Konoha
    Servendosi di questa tecnica il ninja, usando tutta la velocità di cui dispone, sparisce letteralmente, ricomparendogli sotto. Nell'istante successivo sferra un calcio ascendente che cercherà come bersagli il corpo o la testa avversaria. Se il colpo raggiunge il nemico, egli verrà scagliato in aria, raggiungendo un'altezza di almeno quattro o cinque metri. In questo caso l'avversario dovrà affrontare un leggero stordimento, mentre il danno subito non sarà poi così ingente (pari in realtà ad una ferita lieve).
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)



    Tabella di Fine Post

    By Generale Boros ©

    ~Statistiche varie~


    Grado:
    Energia:
    Forza:
    Velocità:
    Resistenza:
    *Malus Pesi

    Studente
    Gialla
    137,5
    *105
    150
    Turno 1/3

































     
    .
34 replies since 10/7/2008, 18:17   1034 views
  Share  
.