Apollo vs. Jiraya vs Ryu vs Xadhoom

Foglia vs foglia vs foglia vs foglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GM Ryu
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Legenda:

    Narrato
    - Parlato -

    "Pensato"

    Capitolo 1: La paura di restare soli


    Il Sole aveva deciso di non perdere tempo osservando la mia battaglia, lasciando spazio alle numerose nuvole grigie, capaci di oscurare parzialmente il cielo. Soltanto il vento, che soffiava timidamente sui nostri corpi, aveva deciso di farmi compagnia. Una goccia di sudore, simile ad una lacrima, iniziò a colare dal capo lentamente, come una lacrima, rigandomi la guancia destra. La tensione era alle stelle e, in quel momento, anche un innocente bambino avrebbe inteso perfettamente la situazione. Pochissimi istanti, in cui gli occhi vagavano incontrollabili da un corpo all'altro, in attesa di un movimento. Contraddittoriamente, speravo che i miei avversari rimanessero immobili, ma allo stesso tempo pregavo perchè qualcuno si muovesse. Ero un tipo impaziente, io, perciò sarebbe bastato poco prima che la mia avventatezza fosse uscita allo scoperto, facendomi balzare su uno dei tre ragazzi.
    Trepidante come un bambino in attesa del giorno del compleanno per scartare i regali, la mia mano destra scendeva lentamente verso il porta-kunai. Ancora poco e le danze ebbero inizio.
    Il ragazzo di cui non sapevo nemmeno il nome, scattò all'indietro con una serie di balzi e un secondo dopo, o forse nello stesso istante, Xadhoom scattò ad una velocità incredibile, passandomi affianco. L'aria mossa da quel movimento era come un onda travolgente, in grado di donare un senso di freschezza incredibile. Infilai il dito indice e sfilai il kunai, per farlo roteare di 180° ed impugnarlo saldamente con tutta la mano, tenendo la lama verso il cielo. Nel frattempo uno dei miei tre avversari mi aveva appena sorpassato e riuscivo a malapena a vedere il suo tallone con la coda dell'occhio. Il corpo di Apollo si inclinò verso la posizione dello shinobi senza-nome, il che apparì come una sorta di "via libera" ai miei occhi.
    Ero rimasto l'unica persona a non aver ancora agito e questo mi spaventava.
    Con il piccolo pugnale metallico ancora saldo, mi voltai di scatto verso Xadhoom utilizzando la gamba sinistra come perno e, utilizzando lo stesso arto, scattai verso di lui, partendo così all'inseguimento. La situzione che si era creata era di semplice interpretazione: Quell'incontro a quattro iniziato da pochissimi secondi si era diviso in due combattimenti distinti, uno contro uno e non più tutti contro tutti. Davanti ai miei occhi comparve nitidamente il fitto bosco e non fu difficile distinguere ancora la schiena del nemico e, soprattutto, le sue scarpe. Impastai un quantitativo bassissimo nel ginocchio destro e mi spinsi verso la fitta conurbazione di piante, per fare lo stesso nell'istante in cui il balzo arrivò al termine e la gamba sinistra tornò ad aderire al terreno. Dietro ai miei piedi si alzò una piccolissima nube di terra e dopo il secondo scatto arrivai all'interno del bosco

    image

    La folta radura mi circondò in brevissimo tempo e l'unica cosa del mio avversario che riuscii a vedere fu una gamba che spariva in un albero. Allungai la gamba destra e piantai il piede nell'erba, cercando di rallentare. Portai il peso delle braccia verso il suolo, lasciandole penzoloni a pochi centimetri dalla flora. La mia velocità era troppa per fermarmi all'istante, perciò scivolai sul terreno per circa un metro prima di fermarmi. Alzai il torace. Le gambe erano ancora leggermente piegate, ma il corpo era ormai tornato alla normale posizione.

    Fase offensiva


    Allargai il braccio destro verso l'esterno non appena mi fermai e lanciai il mio kunai verso le foglie dell'albero sul quale era salito Xadhoom [1° Slot Azione]

    image

    Le verdi protuberanze di quel tronco di legno continuavano a muoversi e dei fruscii provenivano da esso, segno che il mio opponente stava preparando qualcosa. Durante tutta la nostra breve corsa, il mio avversario non aveva nemmeno osato girarsi di qualche centimetro per osservare se qualcuno lo stava inseguendo, ma le probabilità che mi avesse sentito erano più che considerevoli. Dovevo agire il più velocemente possibile per non permettergli di attaccarmi
    Strinsi le gambe e tentai il più rapidamente possibile di comporre i sigilli necessari per utilizzare la tecnica della Palla di Fuoco Suprema. Presi poi un profondo respiro ed espirai in direzione della pianta che stavo guardando fino ad un attimo prima [1° Slot Tecnica]
    CITAZIONE
    Palla di Fuoco Suprema - Katon: Goukakyuu no Jutsu

    Posizioni Magiche:
    Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre
    Villaggio: Konoha
    Questa arte magica è la base per quasi tutte le tecniche di fuoco del villaggio della foglia. Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere un getto di fiamme che arriva anche a sei metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza non inferiore ai tre. Chi è colpito da questo jutsu riporta ustioni medio-gravi su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare e che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue, ma dal grado di chunin in poi questa carenza viene a cadere, compensata dall'esperienza dello shinobi.
    Tipo: Ninjutsu
    (Livello: 4 / Consumo: Medio)


    image

    La gola fremeva e le corde vocali erano tese. Avrei voluto gridare con tutto il fiato rimasto una frase ad effetto, come "Ti ho preso!", ma preferii riprendere il respiro.
    Il mio volto era avvolto dal sudore, come per tutto il resto del corpo. Avevo utilizzato fin troppo chakra e dovevo risparmiare le forza. Da quel momento in poi dovevo colpire con molta parsimonia e precisione assoluta.
    Feci scorrere la mano sinistra lungo la schiena bagnata e sfilai il grosso Uchiha Shuriken, mentre cercavo di scorgere il nemico tra la radura in fiamme.
    SPOILER (click to view)

    Resoconto di fine turno


    Ad energia gialla Ryu possiede le seguenti caratteristiche psicofisiche:

    . Forza: 150
    . Resistenza: 150
    . Velocità: 150

    Slot azione utilizzati nella fase difensiva:
    [1° Slot = ///]
    [2° Slot = ///]

    Slot azione utilizzati nella fase difensiva:
    [1° Slot = Lancio di un kunai]
    [2° Slot = ///]

    Slot tecnica utilizzati:
    [1° Slot = Palla di Fuoco Suprema]

    . Condizioni psicofisiche: Eccitato e trepitante
    . Ferite: Nessuna
    . Riserva di Chakra: 65/100 [Impastato un bassissimo nella gamba destra];[Impastato un bassissimo nella gamba sinistra];[Impastato un medio per utilizzare una tecnica]

    Equipaggiamento


    . Aikuchi (x1) [Infilato nella cintura]
    . Tekken (x1) [Sacca porta-oggetti]
    . Kunai (x8) [Sacca porta-kunai]
    . Shuriken (x9) [Sacca porta-oggetti]
    . Filo di Nylon (10 metri) [Sacca porta-oggetti]
    . Fasce da Combattimento (2 metri) [A casa]
    . Specchietto in metallo (x1) [Sacca porta-oggetti]
    . Uchiha Shuriken (x1) [Mano sinistra]

     
    .
34 replies since 10/7/2008, 18:17   1034 views
  Share  
.