Apollo vs. Jiraya vs Ryu vs Xadhoom

Foglia vs foglia vs foglia vs foglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GM Ryu
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Legenda:

    Narrato
    "Pensato"

    - Parlato -

    Capitolo 2: La follia e la gabbia di fiamme


    Ci sono attimi nella vita di un ninja, in cui non si possono fare delle scelte, com'è successo a mio nonno
    Ci sono attimi nella vita di un ninja, in cui si è costretti a farne soltanto una, com'è successo a mio padre
    Ci sono attimi nella vita di un ninja, in cui si è costretti a subire le scelte degli altri, com'è successo a mia madre
    Ci sono attimi nella vita di un ninja, in cui la ragione abbandona la mente per farsi una vacanza, costringendoti a compiere azioni spropositate e insane. Ci sono attimi nella vita di un ninja, dove una fiamma può accendere la voglia di combattere, com'è successo a me

    Il soffio fu abbastanza lungo da appiccare un incendio sull'albero e far divampare delle piccole fiammelle lungo un'area piuttosto vasta, ma tutto ciò che avevo fatto non era stato sufficiente per colpire il mio nemico. Ancora con le fiamme che fuoriuscivano dalla mia bocca, Xadhoom si gettò dall'albero atterrando nel sottobosco: Non ci voleva!
    Mi fermai immediatamente, non potendomi voltare senza interrompere comunque la tecnica, per poi voltarmi di qualche grado verso sinistra, in modo tale da avere lo shinobi di fronte a me. Il più velocemente possibile, balzando all'indietro di circa un metro [Movimento gratuito], portai la mano sinistra all'indietro e sfilai l'Uchiha Shuriken dall'apposito contenitore posizionato sulla schiena.



    Xadhoom stava prendendo qualcosa da una sacca porta oggetti, perciò mi ricomposi per portare infine il grosso shuriken a difesa dell'altrettanto abbondante torace. Mi trovavo ora in posizione eretta, con il grosso pezzo di metallo che oscurava il busto e la parte inferiore della mia vista


    Inspiegabilmente, il mio avversario estrasse una bottiglietta di una sostanza incolore simile all'acqua e si preparò a lanciarla. Il tronco dell'albero aveva preso fuoco e questo stava iniziando a dare vita ad un incendio. Lentamente, anche alcune chiazze d'erba si unirono alle fiamme, creando così dei piccoli roghi sul terreno

    Fase difensiva

    Del fumo dal colore nerastro aveva iniziato a sbizzarrirsi nell'aria, come se stesse danzando. La temperatura non accennava a diminuire, aumentava anzi ad ogni secondo che passava. Avevo due possibilità: Allontanarmi da quel posto e portare Xadhoom con me, in modo tale da ricongiungermi con Apollo e il ragazzo di cui non sapevo ancora il nome, oppure restare in quel bosco per cercare di eliminare almeno una delle tre minacce, rischiando però di restarci per sempre.
    Scappare, oppure rischiare la vita. Non ero un codardo e l'idea di morire bruciato o soffocato o per mano del mio ex-compagno non mi spaventava più di quanto queste tre ipotesi potessero spaventare il nemico.
    Xadhoom lanciò la bottiglia ad una velocità impressionante. Riuscii a malapena a vederla viaggiare lungo i cinque metri che ci separavano e, senza aver visto il mio avversario scagliarla, non sarei mai riuscito nemmeno ad accorgermene. Il vetro della bottiglia si frantumò non appena entrò in contatto con la lama che mi copriva il busto e lentamente il liquido che conteneva iniziò a colare, bagnandomi le quattro dita che tenevano all'esterno l'Uchiha Shuriken. Alcuni schizzi, inoltre, finirono sulle mie spalle.
    Perchè quel ragazzo, nonostante ero convinto del fatto che era stato in grado di vedere i miei ultimi movimenti, mi aveva lanciato contro una bottiglia di acqua? Perchè non aveva provato a colpirmi con il kunai che teneva in mano? Non c'era tempo per pensare e, oltre ad essere a corto di idee, non avevo assolutamente idea di cosa Xadhoom stesse architettando. La sua offensiva non era ancora conclusa. Il ragazzo caricò il colpo e fece partire il pugnale che fino a poco prima aveva saldamente nella mano. Quel dardo risultò essere decisamente più veloce di quelli che ero in grado di lanciare io. Il grosso shuriken mi avrebbe rallentato, eppure il kunai doveva compiere un tragitto di circa cinque metri, il che significava che avevo abbastanza tempo.
    Impastai un bassissimo di chakra nel ginocchio sinistro e mi gettai nella stessa direzione, in modo tale da allontanarmi dalle fiamme e dall'attacco avversario [1° Slot Azione]. Il piccolo pezzo di metallo lanciato dal mio nemico sfiorò superficialmente la mia gamba destra. La smorfia di dolore scomparì quasi immediatamente, per far posto ad un leggero sorriso. Si udì chiaramente un rumore terrificante, simile alla stoffa che viene strappata brutalmente, seguito da un tonfo. Mi voltai verso l'albero e non fu difficile capire cos'era accaduto. Il grosso ramo si era spezzato ed era caduto a terra, con le foglie alle spalle dello shinobi e il ramo posizionato in modo tale da bloccare l'unica via di fuga a nostra disposizione. Si scatenò all'istante un forte rogo, alimentato dal vento che soffiava nella mia posizione, facendo arrivare minacciosamente le fiamme verso di me.
    La chiazza di erba sulla quale era caduta l'acqua, non appena entrò in contatto con i rami infuocati, esplose in una piccola fiammata. Era tutto chiaro: Quella non era acqua, ma alcol. Mio padre e i clienti del ristorante erano soliti bere sostanze simili ed ero perfettamente conscio del fatto che era altamente infiammabile.

    Fase offensiva


    Avrei avuto voglia di sorridere. Dopo tanti anni di routine, dove tutto poteva verificarsi solo come pianificato, qualcosa stava andando storto e la situazione avrebbe rischiato di degenerare: Finalmente! Avrei pagato pure con la vita per ammirare il delirio che avrebbe assalito mia madre alla sola vista di qualcosa non sarebbe andato come aveva pianificato. Una fortuna del genere l'aveva avuta solo mio padre, nel momento in cui le disse che sarei diventato un ninja. Era arrivato il momento di prendere la mia fetta di torta!
    Provaci, Ryu. Impazzisci!
    Sfilai un kunai dall'apposita sacca posizionata sulla coscia infilando l'indice nel suo buco e lo feci roteare, in modo tale da riuscire ad impugnarlo saldamente con tutta la mano e, dopo aver sollevato lo shuriken come un trofeo, iniziai a ridere. Il mio volto si trasformò nella maschera raffigurante la pazzia

    - Guarda, mamma! Guarda il mio ristorante! -


    Feci passare con un colpo netto il kunai lungo la lama inferiore dell'Uchiha Shuriken [1° Slot Azione], creando così una scintilla che diede fuoco al liquido presente su di esso, mentre portai la grossa arma all'indietro, caricando il braccio come una molla.
    Il mio attacco, se così lo potevo definire, partì come un missile alla ricerca del bersaglio [2° Slot Azione]. Lanciai l'arma cercando di infiammare la maggiore quantità di terreno che mi era possibile.



    Se tutto fosse andato secondo i miei piani, a circa due metri da Xadhoom sarebbe dovuta comparire una scia di fuoco simile a quella apparsa poco prima, di dimensioni leggermente ridotte e lo shuriken avrebbe dovuto arrestare la propria corsa conficcandosi contro un albero.
    Ero profondamente dispiaciuto. Amavo i miei genitori, ma era necessario...lo era...lo era?

    - Hey, Xad! Vediamo quanto ci sai fare nel corpo a corpo! -


    Eravamo come due gladiatori, rinchiusi in un'arena di circa quattro metri di larghezza e sette di lunghezza e soltanto uno, forse, sarebbe risultato vincitore. Un Colosseo, le cui pareti erano composte di fiamme!

    SPOILER (click to view)

    Resoconto di fine turno


    Ad energia gialla Ryu possiede le seguenti caratteristiche psicofisiche:

    . Forza: 150
    . Resistenza: 150
    . Velocità: 150 <--- 162,5 durante il balzo grazie al chakra

    Slot azione utilizzati nella fase difensiva:
    [1° Slot = Schivato il kunai]
    [2° Slot = ///]

    Slot azione utilizzati nella fase difensiva:
    [1° Slot = Infiammato lo shuriken]
    [2° Slot = Lanciato l'Uchiha Shuriken]

    Slot tecnica utilizzati:
    [1° Slot = ///]

    . Condizioni psicofisiche: Eccitatissimo per il combattimento
    . Ferite: Ferita Più che Lieve alla gamba destra
    . Riserva di Chakra: 62,5/100 [Impastato un bassissimo nel ginocchio]

    Equipaggiamento


    . Aikuchi (x1) [Infilato nella cintura]
    . Tekken (x1) [Nella sacca porta-oggetti]
    . Kunai (x8) [Nella sacca porta-armi]
    . Shuriken (x9) [Nella sacca porta-oggetti]
    . Filo di Nylon (10 metri) [Nella sacca porta-oggetti]
    . Fasce da Combattimento (2 metri) [Nella sacca porta-oggetti]
    . Specchietto in metallo (x1) [Nella sacca porta-oggetti]
    . Uchiha Shuriken (x1) [Lanciato]
    Note: Dal momento che il mio avversario utilizza per la seconda volta una counter dopo aver editato la prima, ho dedotto che il mio personaggio riesca a sfilare l'Uchiha Shuriken come descritto nel post sopra, che nella linea cronologica viene prima della difesa di Xahoom. In questo modo l'alchool che mi lancia finisce sull'arma, che teoricamente avevo già estratto. Ho deciso di dare al combattimento un tono "epico" intrappolando i personaggi con il fuoco. Dal momento che c'è la possibilità che piova, le loro vite non sono in pericolo (Per questo motivo, nel caso in cui a Xad non vada bene potrà dire che si mette a piovere). L'ho fatto solo per vivacizzare e rendere migliore il combattimento.
    Spiego la dinamica dell'azione: L'albero in fiamme cade alle spalle del mio avversario e il resto del tronco (In fiamme pure quello) blocca la via di fuga, creando di conseguenza un grosso rogo. Per bloccare le vie di fuga dell'avversario, con lo shuriken infuocato do fuoco all'erba, in modo tale da creare una sorta di trappola in cui siamo entrambi finiti. In sostanza ho creato una sorta di Colosseo, dal quale usciremo grazie alla pioggia tra qualche turno. Vi allego un disegnino:

    image

    In rosso c'è il fuoco creato dal ramo, in marrone il ramo, i puntini neri siamo noi (In alto Xad e in basso io), la scia arancione è quella fatta da me e la striscia rossa in bomboletta sono le fiamme che mi arriveranno alle spalle nel prossimo turno, a causa del vento (Che porterà la pioggia)

    PS: Impastando un bassissimo, il kunai di Xad dovrebbe avere 162,5 di velocità
     
    .
34 replies since 10/7/2008, 18:17   1034 views
  Share  
.