Apollo vs. Jiraya vs Ryu vs Xadhoom

Foglia vs foglia vs foglia vs foglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Juuza
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,740
    Reputation
    +55

    Status
    Offline

    III Post Attivo


    « Sei lento. »

    Non ebbi alcun problema a seguire i suoi movimenti.
    La sua immagine riflessa nelle mie iridi, il suo corpo che si muoveva correndo verso di me, il suo baricentro che si abbassava all'improvviso e il suo calcio che dal basso sfrecciava verso l'alto.


    § L'alazata della foglia §

    Me ne accorsi non appena arrivò sotto di me, stava usando per la seconda volta lo stesso Taijutsu, ma c'era una cosa che non mi tornava... la sua velocità.
    Attraverso quel jutsu si bruciavano in un istante le distanze e si coglieva di sorpresa il nemico, mentre ai miei occhi i suoi movimenti apparivano del tutto normali, anzi il calcio sembrava addirittura più lento del solito ora che avevo l'occasione di analizzarlo con chiarezza.
    Schizzai via di lato, mentre Apollo abbassava il baricentro portandosi in posizione per eseguire il calcio.
    Il suo piede salì verso l'alto infrangendosi nel vuoto.
    Toccai terra poco meno di due metri più in là. Le scarpe ninja slittarono di qualche spanna sul terreno alzando qualche granello di polvere mentre i miei occhi severi calarono sul ninja intento a ricomporsi.


    § Troppo lento... non ha alcuna speranza contro di me §

    Ne avevo la conferma anche ora che mi stava caricando, gettandosi in una nuova offensiva furente come un toro.
    Non diedi alcun segno, i miei lineamenti rimasero tali e quali come una bronzea maschera, ma dentro di me gioivo perchè sapevo di poter sfruttare la sua debolezza.
    I capelli ondeggiavano leggermente, la casacca nera che indossavo aderiva perfettamente al mio corpo, il mio sguardo era acuto come quello di un rapace che fissa la sua preda.
    Le sue mani si erano distese orizzontalmente, una sopra l'altra, a contatto, ogn'una brandiva un kunai richiamando l'immagine di una forbice per la loro inclinazione, con un affondo simile poteva colpire contemporaneamente sia il petto che lo stomaco, il suo corpo caricava in avanti, con i kunai che minacciavano ad ogni passo sempre più il mio petto.

    § un attacco telefonato... §

    Venivano definiti così gli attacchi prevedibili e facilmente vanificabili, tuttavia volevo punirlo, schivare quel colpo non era abbastanza.
    Apollo sembrava sottovalutarmi, forse perchè mi aveva sempre visto fare il cascamorto con le kunoichi più sexy che trovavo, in realtà nello scontro ravvicinato ero terribile e se ne sarebbe subito accorto.
    Effettuai un mezzo passo in avanti con il piede sinistro, prendendogli il tempo vista la sua avanzata tutt'altro che rapida e con la mano destra carica di chakra allo zigomo sinistro, [1/2 basso] per potenziare la sua velocità la feci sfrecciare sul suo attacco per eseguire una parata.
    La mano con il palmo aperto sarebbe discesa dalla posizione di guardia tipica della boxe con velocità e potenza posizionandosi lateralmente alle due braccia di Apollo nella zone dei polsi che erano uno a contatto con l'altro.
    Avvolgendo con le dita la sommità delle due braccia o comunque del braccio tenuto più alto, quello che mirava al petto, con un unico movimento, spinsi in diagonale dall'alto verso il basso e da sinistra verso destra portamdo fuori entrambi i colpi dove non avevano bersaglio.
    Il movimento dallo zigomo al portare fuori l'attacco fu unico e rapidissimo perchè potenziato dal chakra.
    I due Kunai si infransero nel vuoto vicino al mio fianco destro, da li cercai di afferrare entrambi i polsi, dato che erano uno sull'altro, in modo da intrappolargli le braccia; che ci fossi riuscito o meno non era molto importante, perchè il mio timing gli avrebbe difficilmente consentito di evitare il mio attacco.
    Con un tempismo tale da far partire il braccio destro un istante dopo il sinistro scagliai un potentissimo pugno, facendo passare la mano destra sopra il mio braccio sinistro sotto al quale vi erano entrambe le braccia di Apollo, ora il volto, il collo e la sua parte alta del petto erano totalmente scoperte.
    La mano destra dal rispettivo zigomo dove era posizionata si chiuse quindi a pugno e irrorata dal chakra per aumentare la sua forza [1/2 basso] sarebbe saettata in linea retta verso il setto nasale del nemico.
    Il colpo era accompagnato da una spinta in avanti di tutto il corpo data dalle anche in modo tale da sommare alla forza già di per sè dirompente del pugno tutta quella data dal mio peso.
    Il braccio si sarebbe allungato in modo tale che il pugno gli avrebbe trapassato il cranio da parte a parte. Ovviamente figurativamente, ma subirlo significava quasi sicuramente andare K.O. precipitando a terra.
    Mezzo passo in avanti, parata e pugno furono eseguiti in una manciata di istanti, con estrema armonia quasi fossero parte di un unico movimento, evitai di mirare alla gola altrimenti rischiavo di ucciderlo.


    § Fine dei giochi §

    Ripresi la guardia tipica del pugilato.

    CITAZIONE
    Off Game

    § Pensato §
    « Parlato »

    Ferite: 12/12
    Chakra: 33/40

    Difesa:
    -Balzo laterale per evitare l'alzata della foglia
    -Parata laterale per portare fuori verso il basso l'affondo [+2 tacche in velocità]

    Azioni:
    -Tentativo di afferramento bloccaggio dei due arti
    -Pugno destro al setto nasale [+ 2 tacche in forza]

    Tecniche:
    -//

    Equipaggiamento:
    Kunai: 7/8
    Shuriken: 4/6

    Note:

    Ho calcolato che con i pesi -malus 30% di velocità- avresti 105 contro i miei 150 inoltre anche se tutto il consumo di chakra dell'alazata della foglia fosse in velocità quindi + 4 tacche, anche se cosi non credo che sia, arriveresti a 154, quindi ho considerato la tua alzata della foglia lenta e prevedibile dato che era pure la seconda volta di fila che la usavi.
    Per il mio attacco ho chiesto prima ad un giudice se fosse corretto, dato che dopo il tuo affondo non ti allontani non ti rimetti in guardia, non specifichi nulla è fattibilissimo.

     
    .
34 replies since 10/7/2008, 18:17   1034 views
  Share  
.