"Deidara Yagi" contro "Hoshikuzu Chikuma"

"Bionda" contro "Rosso"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline

    ~Secondo post attivo

    Due affondi. Primo sangue. Poche gocce sulle lame. Pochi movimenti. Niente di che.
    Solo un assaggio, lo stretto necessario a rendersi conto di quanto sia lento il moc(la preda)cioso... o di quanto sia diventata veloce lei: che importanza ha? Ciò che conta è che quel ragazzetto sembra muoversi al rallentatore se paragonato ad Haruka ed alle altre, e non aveva ancora tolto i pesi, né aveva impastato chakra.
    Non ha importanza il come. Ciò che importa è che lei in corpo a corpo poteva fare ciò che voleva, mentre lui...

    Per un istante le sfuggì un'espressione pericolosamente vicina all'esaltato. Si stava eccitando da impazzire a veder spillare sangue ed a sentire il ruvido delle wakizashi fra le mani, erano passati si e no pochi battiti di cuore da quando era iniziato tutto eppure già non ne poteva più.
    Basta. Forse è presto, ma basta. Niente più giochetti, da adesso.

    Adesso...
    (giochiamo)
    ... Si fa sul serio!
    CITAZIONE

    -MA SE VINCO IO!!!.. tu mi farai da donna delle pulizie per un intera settimana.. eheheh..-


    Cosa diavolo stava dicendo? Ah, già, la scommessa... aveva imposto le sue condizioni.
    Lei, di contro, si rese conto solo allora che in teoria dovrebbero esistere due possibili finali in una scommessa ma l'ironia di quella consapevolezza finì con il divertirla da pazzi, e così finì con il ridere in faccia al rosso mentre balzava di nuovo in corpo a corpo.

    « AHAHAHAHA, E MAGARI AL CONTEMPO TI SERVO PURE IL LATTE FREDDO MENTRE TE NE STAI SDRAIATO AL SOLE, MOCCIOSO!!!!! »

    Lo gridò ridendo come se stesse parlando di una barzelletta divertente, sfruttò il tempo impiegato dal ragazzetto per armeggiare con le sue armi sgraziate e goffe quanto lui e colse quindi l'opportunità per attaccare*, in modo aggredirlo prima che sollevasse la guardia, prendendolo idealmente in controtempo senza dare lui la possibilità di alzare a difesa del viso e del busto i pugnali dalla forma strana che stringeva. Attaccò quindi di punta, mirando alla mano destra che stringeva un pugnale, portando uno sgualembro dall'alto verso il basso e da destra verso sinistra, per costringere l'altro a lasciare la presa; un movimento che Deidara sapeva nascere d'istinto in quei casi, e che il Rosso non poteva evitare giacché le sue armi erano prive di guardia, al contrario delle eleganti wakizashi della feroce biondina.
    Mentre attaccava con la wakizashi nella destra, la mancina si frappose sulla traiettoria dell'altra arma, in modo da impedirle di intervenire. Nella foga, sopraffatta dall'adrenalina, pur accorgendosi vagamente della presenza dei fili di nylon agganciati ai coltelli, ritenne fossero del tutto ininfluenti e non se ne curò, ignorandoli, continuando invece ad attaccare. Facendo ancora un mezzo passo in avanti per mettere pressione all'avversario, ritrasse la destra in posizione di difesa ed allargò invece la sinistra, sembrando intenzionata a colpire al fianco. La spada si mosse ed il nastro nero ad essa agganciato volteggiò con eleganza, presumibilmente catalizzando l'attenzione su di se giacché l'altra era evidentemente in posizione troppo arretrata per attaccare. Inaspettatamente, la vera minaccia ed il vero attacco giunse dal basso, quando -con un movimento rapido ed imprevedibile- la kunoichi colpì con un efferato calcio verso l'alto, diretto in pieno mento, utilizzando il braccio sinistro allargato non per attaccare, ma per bilanciarsi. Grazie all'agilità che aveva guadagnato durante il suo addestramento come danzatrice, le fu facile far guadagnare alla gamba una posizione perfettamente perpendicolare al suolo, dalla quale avrebbe portato un secondo attacco in conclusione della combo, schiacciando a terra il piede sollevato per attaccare al mento sempre nello stesso punto, ma con una potenza di parecchio incrementata rispetto al normale.

    Abbassando il piede e spostando in avanti la destra per recuperare rapidamente l'equilibrio e la propria posizione di attacco, qualora la rendan precedente fosse andata a vuoto ed avesse di fronte l'avversario con la guardia più o meno alzata, avrebbe fintato un affondo con la destra per poi invece abbassarsi con estrema eleganza facendo partire un fendente parallelo al terreno con la mancina all'altezza della zona della gamba destra del Rosso in cui si trova la giuntura
    Qualora al contrario la rendan avesse avuto effetto ed Hoshi sarebbe stato colpito e -verosimilmente- stordito, Deidara avrebbe mosso le sue spade con l'intento di far guadagnare loro la nuca o il collo del Rosso, contro il quale avrebbe premuto sussurrando lui con un sibilo divertito di accettare la resa.

    Sarebbe stato questo l'ultimo attacco, a cui avrebbe seguito l'inevitabile pausa, in cui qualora il combattimento fosse proseguito Deidara avrebbe recuperato una posizione di difesa classica, con la destra a difesa del viso mentre la sinistra sarebbe stata più bassa, con la punta rivolta verso il basso in modo da proteggere la parte inferiore del busto ed il bacino.


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Note: *Attacco di opportunità, ADO. Da notare che si va a collocare all'inizio dell'azione di movimento, giacché per esigenze di narrato ho preferito far attaccare Deidara dopo che Hoshi ha parlato, in modo da sfruttare la verve dei dialoghi per rendere più godibile il narrato. Normalmente l'ADO si sarebbe dovuto collocare all'inizio della seconda slot creazione oggetti, ma così facendo avrei finito inevitabilmente con il bloccare due azioni del mio avversario, e onestamente mi sembrava poco sportivo.
    Come da regolamento solo il primo attacco vale come ADO, nei successivi è normalmente possibile utilizzare azioni counter e subisci e mena.

    Riassunto

    Chakra: [80]
    Ferite: [Illesa]

    Slot azione difensiva [1]: -
    Slot azione difensiva [2]: -
    Slot azione difensiva [3]: -

    Slot azione offensiva [1]: Movimento (5 metri più eventuali ulteriori necessari per seguire spostamenti o assecondare il movimento successivo all'ADO. In questo movimento sono compresi i metri garantiti dallo slot movimenti gratuito)
    Slot azione offensiva [2]: Sgualembro dritto, in diagonale dall'alto verso il basso e da destra verso sinistra; mira alla mano destra che stringe il kukri nel tentativo di colpirla per costringere l'avversario a lasciar andare l'arma (velocità 325; forza 200; attacco 30)
    Azione offensiva bonus: calcio dal basso verso l'alto con velocità 375 e forza 200, calcio dall'alto verso il basso sempre nello stesso punto del precedente con velocità 300 e forza 275.
    Slot azione offensiva [3]: Se il calcio non va a segno, finta con la destra, abbassarsi, colpire con la sinistra all'altezza delle ginocchia, alla giuntura; se il calcio va a segno, tentativo di portare una spada nella zona della nuca o del collo per dichiarare spada alla gola e chiedere la resa (velocità di movimento 300; velocità delle spade 325; forza 200; attacco delle spade 30)

    Slot tecnica base: -
    Slot tecnica avanzata: Calcio a martello

    Equipaggiamento

    Wakizashi [sx] -Sfoderate- Attacco 30
    Wakizashi [dx] -Sfoderate- Attacco 30
    Bomba fumogena [1] -Riposta nella sacca-
    Cartabomba liv1 [1] -Riposta nella sacca-
    Tonico di ripristino minore [1] -Riposto nelle sacche-

    Statistiche

    Velocità: [300]
    Velocità con le wakizashi: [325]
    Forza: [200]
    Resistenza: [175]
    Agilità: [262,5]
    Riflessi: [225]
    Precisione: [200]
    Udito: [300]

    Equip speciale

    Wakizashi cerimoniali della famiglia Yagi (160 crediti; attacco 27)

    Armi prelevate direttamente dalla tesoreria della famiglia di Deidara, sono
    una coppia di spade nere corte a taglio singolo straordinariamente affilate,
    dal fodero nero estremamente elaborato e la cui lama misura sessanta
    centimetri esatti. Gli Yagi in passato erano maestri nella forgiatura di armi,
    famosi in tutto il Paese del Vento, e queste straordinarie opere d'arte sono
    una dimostrazione tangibile della loro maestria nel forgiare armi. Sono armi
    leggere ed estremamente maneggevoli, e nonostante ciò in grado di
    infliggere danni notevoli. Legato al manico di ciascuna spada, tramite un
    piccolo gancio, vi è un nastro anch'esso nero di semplice stoffa, che contiene
    al suo interno piccoli contrappesi. Ogni movimento delle spade corrisponde
    una precisa e particolare evoluzione di questi nastri del tutto innocui, Deidara
    nel corso di particolari allenamenti da autodidatta ha memorizzato ed imparato
    ad usare tali movimenti per particolari situazioni in combattimento. Il nastro
    nella wakizashi di destra culmina con un piccolo uncino (che essendo
    spuntato, non è adatto ad infliggere danni) mentre la sinistra termina con un
    altrettanto minuto gancio. Entrambi sono neri come il resto della spada,
    praticamente invisibili fra le pieghe dei nastri. Queste spade vantano un
    potenziale offensivo pari a 25 contro i normali 20 punti, a cui si aggiungono
    ulteriori 3 per la maestria con le armi, per un totale di 28, che diventa 32
    durante l'attivazione della tecnica speciale. Sempre grazie alla
    maestria con le armi, Deidara vanta un bonus di una tacca in velocità
    quando maneggia queste armi.)
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Calcio a martello
    Villaggio: Nessuno
    Posizioni magiche: Nessuna
    Descrizione: Un primo calcio del Ninja viene portato dal basso verso l'alto davanti a sè, terminando il movimento con la gamba perfettamente perpendicolare al suolo, con la pianta del piede rivolta al cielo. Il colpo è più rapido del normale (+3 tacche a Velocità) e se va a segno, viene immediatamente seguito da un calcio discendente molto potente (+3 tacche a Forza) che colpisce lo stesso identico punto raggiunto dal colpo ascendente e la vittima verrà probabilmente atterrata , anche se la zona colpita fosse la sola mano. Se il primo colpo non va a segno, allora il resto della tecnica non avverrà.
    Tipo: Taijutsu - (Rendan)
    (Livello: 5 / Consumo: MedioBasso)
     
    .
20 replies since 26/7/2008, 10:13   578 views
  Share  
.