"Deidara Yagi" contro "Hoshikuzu Chikuma"

"Bionda" contro "Rosso"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline

    ~Terzo post attivo


    Mentre il piede era ancora sollevato, imprigionato nei fili del Chikuma, si udì un tenue "clack", come di qualcosa che si sgancia e cade a terra. Qualcosa di piccolo... di apparentemente innocuo. Le cavigliere, i braccialetti ed il nastro legato in vita, oggettini minuti in tinta con la minigonna e la maglietta nera, che pur, cadendo, provocarono un tutt'altro che irrilevante cozzo sul terreno, come se pesassero molto, ma molto di più di quanto sembrava a prima vista. Contemporaneamente, Deidara scivolò nella trance che precede l'incremento delle naturali capacità fisiche del suo corpo. Se Hoshikuzu aveva sfoderato la tecnica segreta del suo clan, adesso era il momento di Deidara di esibirsi con la sua Hijutsu: danzando.

    Ostentando tutta l'agilità di una danzatrice del suo grado ed ostentando una rapidità e dei riflessi che il Rosso al massimo poteva vantare di notte durante i suoi sogni di gloria, Deidara spiccò un balzo con l'unica gamba d'appoggio, prevenendo sia la spazzata sia il successivo tentativo di correggere la traiettoria dell'attacco in virtù di una superiorità schiacciante sul campo della velocità nei movimenti. Roteò all'indietro come un'acrobata o una provetta ballerina, liberando il piede reso prigioniero dai fili semplicemente trascinandolo con se in virtù del proprio peso corporeo; sollevò al cielo le gambe, distendendole per usarle come contrappeso come le aveva insegnato Haruka, in modo da completare una perfetta rotazione a trecentossessanta gradi ed atterrare con una manovra stilisticamente perfetta circa un metro più indietro rispetto al punto di partenza, giusto in tempo per vedere il suo avversario iniziare a comporre una serie di sigilli dopo essere arretrato di qualche metro.

    Riconobbe la sequenza di sigilli, poiché appartenente al repertorio basilare delle tecniche da studenti. Una bordata di vento, quindi, nulla più che una lancia ventosa in grado di infliggere pesanti danni al pari del suo equivalente katon, la palla di fuoco suprema, ma come quest'ultima troppo lenta tanto nel caricamento quanto nell'esecuzione. Certa di non avere difficoltà nello schivare quell'attacco, Deidara scartò a lato forte del vantaggio in riflessi e della sua straordinaria rapidità da cui proveniva gran parte della sua sicurezza. Il soffio di vento la superò sulla sua destra, e lei impugnando le spade stava già per lanciarsi di nuovo all'attacco quando inaspettatamente colse un movimento che non doveva esserci, un balenio inaspettato che la fece sussultare...

    image

    « Cos...? »

    Colta di sorpresa ed tradita dalla sua stessa conoscenza di quella ninjutsu, non seppe fronteggiare con sufficiente prontezza l'improvvisa deviazione eseguita dalla ventata, subendola in pieno petto e riportando una contusione non indifferente che le fece mancare il fiato, costringendola a rovinare malamente all'indietro.
    Ci fu una pausa. Sollevò il capo da terra colpendo la strada con un pugno, ora più che mai incazzata con il Rosso. Finché era lui a spillare sangue come un pezzo di manzo andava tutto bene, quando si trattava del suo corpo ad essere percosso la situazione era decisamente diversa.
    CITAZIONE

    -Cazzo che male.. ACCIDENTI DEIDI.. CHE DIAVOLO CREDI?!.. NON SONO MICA UN AFFETTATO DA TAGLIUZZARE!!!-


    Non rispose subito. Anzi, si prese qualche attimo di pausa per controllare che fosse tutto a posto, spazzolare accuratamente la gonna nera, incazzarsi notevolmente per un vistoso strappo procuratosi sul lato, frugare per un po' nella tasca porta-oggetti per estrarne una piccola pallina verde e ficcarsela in bocca come se si trattasse di un chewing-gum. Solo allora -masticando- rispose:

    image

    « Si? Bene: allora dimostralo che non sei un manzo! Combatti da uomo e non scappare come un bovino. In questo modo forse cambio idea. Forse... »
    Sorrise con naturalezza avvicinandosi di qualche passo, stringendo le spade sui fianchi e tenendone la punta rivolta verso il basso, come se fossero pugnali. Mentre parlava il suo tono di voce passò rapidamente ad un divertito quasi sadico.
    « Piuttosto, apri bene le orecchie, perché te lo dico adesso, poi non te lo ripeto più... »

    Partì di nuovo all'attacco, macinando d'un soffio i diciotto metri che nel frattempo il ragazzetto aveva frapposto fra se e le spade della biondina.
    Lui e i suoi fili. Quegli stramaledetti fili. Quei fottuti di fili. Falciarglieli: ecco che cosa. Tranciarli in due, come si trancia lo spago. Le sue wakizashi erano di foggia superiore, e la danza ne rendeva ulteriormente affilata la lama. Come se non bastasse nello stato di trance la sua forza fisica era superiore al normale, e se perfino questo non sarebbe bastato ad avere ragione su di un filo con un'anima di acciaio, allora l'avrebbe fatto un'ulteriore apporto di mezzo basso per potenziare ulteriormente la forza dei primi due attacchi. Se non avrebbe tranciato in due quei fili, sicuramente avrebbe comunque strappato di mano entrambi i coltelli al suo avversario, considerando anche che una delle due mani era ferita e la presa resa scivolosa dal sangue!

    « Non... »

    Arrivata a distanza utile, si avvicinò fino quasi a sfiorarne il viso per poi attaccare con una rapidità ed una violenza inaudite, colpendo con la destra in un movimento improvviso, dall'alto verso il basso in diagonale partendo dalla spalla sinistra ed arrivando al fianco destro, in un movimento atto a falciare. Era assolutamente certa che per la sua enorme rapidità nemmeno impastando grandi quantità di chakra il Rosso poteva sperare di seguire il movimento fulmineo delle sue lame, per questo eseguì quell'attacco normalmente parabilissimo, certa che lui le avrebbe opposto quei ridicoli fili, che prontamente la sua wakizashi avrebbe reciso.

    « Chiamarmi... »

    Aveva avuto il coraggio di precederla durante i suoi volteggi, rovinandole il piacere di un attacco stilisticamente perfetto. Ora non più. Si era giocato la sua possibilità di essere battuto da una splendida danza, e si sarebbe dovuto accontentare di un ulteriore colpo di rimando con la mancina, sferrato stavolta dal basso verso l'alto e che sarebbe passato dritto sullo sterno.

    « CON QUEL CAZZO DI NOMIGNOLO!!!!!! »

    Gli urlò in faccia concludendo la sua danza abbassandosi repentinamente e sferrando -ancora- un attacco alle gambe del suo avversario, per impedire lui di scappare. La wakizashi stretta nella destra avrebbe affondato di punta nel ginocchio, sfondando nella zona della rotula allo scopo di fare tanto, tanto, tanto male e -sopratutto- di impedire al Rosso di piegare quell'arto, e quindi di correre. Tutto assolutamente semplice-semplice e gradevolmente violento, come piace a lei, un'azione che sarebbe stata infine coronata da un veloce recupero della propria classica guardia, con la destra alta e la sinistra un po' più bassa all'altezza dello stomaco...


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Note: In un duello passato, mi aveva detto Fiffy che tutti i ninja dovrebbero di norma conoscere le tecniche del loro villaggio appartenenti al loro grado per un semplice motivo di logica. Pensandoci su ho concluso che sebbene la piccola Deidara conosca in virtù di ciò il soffio di vento, non credo proprio possa sapere gli sviluppi che questa tecnica ha una volta raggiunto il grado genin, di qui il modo in cui si è comportata in gioco... spero di non aver detto cavolate ^^' se è così mi piacerebbe avere delucidazioni in sede di giudizio (non sto neanche a postare in sala giudici perché tanto è una situazione che mi capita una volta all'anno se tutto va bene! =P) grazie!!! ^O^

    Riassunto

    Chakra: [40]
    Ferite: [Ferita medio-leggera all'addome (20/120)]

    Slot azione difensiva [1]: Balzo sul posto per schivare la spazzata (riflessi 250, velocità 350 e agilità 275 contro velocità 200)
    Slot azione difensiva [2]: Schivata sulla ninjutsu soffio di vento (riflessi 250, velocità 350 e agilità 275)
    Slot azione difensiva [3]: -

    Slot azione offensiva [1]: Movimento per entrare in corpo a corpo (15 metri più 3,5 della slot azione gratuita)
    Slot azione offensiva [2]: Fendente dall'alto verso il basso in diagonale partendo dalla spalla destra per arrivare al fianco sinistro. Attacco potenziato da un apporto di 1/2 di basso (velocità 375, forza 300, attacco 35)
    Slot azione offensiva [3]: Montante dal basso verso l'alto con la sinistra passando per lo sterno ed anch'esso potenziato da un apporto di 1/2 di basso (velocità 375, forza 300, attacco 35)
    Slot azione offensiva [bonus]: Affondo basso alla rotula, di punta, con la destra (velocità 375, forza 225, attacco 35)

    Slot tecnica base: Convertita in slot azione per effetto della Hijutsu
    Slot tecnica avanzata: Convertita in slot azione per effetto della Hijutsu

    Equipaggiamento

    Wakizashi [sx] -Sfoderate- Attacco 35
    Wakizashi [dx] -Sfoderate- Attacco 35
    Bomba fumogena [1] -Riposta nella sacca-
    Cartabomba liv1 [1] -Riposta nella sacca-
    Tonico di ripristino minore [1] -Riposto nella sacca-


    Statistiche

    Velocità : [350]
    Velocità con le wakizashi: [375]
    Forza: [225]
    Resistenza: [175]
    Agilità : [275]
    Riflessi: [250]
    Precisione: [225]
    Udito: [300]

    Equip speciale

    Wakizashi cerimoniali della famiglia Yagi (160 crediti; attacco 27)

    Armi prelevate direttamente dalla tesoreria della famiglia di Deidara, sono
    una coppia di spade nere corte a taglio singolo straordinariamente affilate,
    dal fodero nero estremamente elaborato e la cui lama misura sessanta
    centimetri esatti. Gli Yagi in passato erano maestri nella forgiatura di armi,
    famosi in tutto il Paese del Vento, e queste straordinarie opere d'arte sono
    una dimostrazione tangibile della loro maestria nel forgiare armi. Sono armi
    leggere ed estremamente maneggevoli, e nonostante ciò in grado di
    infliggere danni notevoli. Legato al manico di ciascuna spada, tramite un
    piccolo gancio, vi è un nastro anch'esso nero di semplice stoffa, che contiene
    al suo interno piccoli contrappesi. Ogni movimento delle spade corrisponde
    una precisa e particolare evoluzione di questi nastri del tutto innocui, Deidara
    nel corso di particolari allenamenti da autodidatta ha memorizzato ed imparato
    ad usare tali movimenti per particolari situazioni in combattimento. Il nastro
    nella wakizashi di destra culmina con un piccolo uncino (che essendo
    spuntato, non è adatto ad infliggere danni) mentre la sinistra termina con un
    altrettanto minuto gancio. Entrambi sono neri come il resto della spada,
    praticamente invisibili fra le pieghe dei nastri. Queste spade vantano un
    potenziale offensivo pari a 25 contro i normali 20 punti, a cui si aggiungono
    ulteriori 3 per la maestria con le armi, per un totale di 28, che diventa 32
    durante l'attivazione della tecnica speciale. Sempre grazie alla
    maestria con le armi, Deidara vanta un bonus di una tacca in velocitÃ
    quando maneggia queste armi.)
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Hijutsu: Danzatori Esotici

    Attivazione: L'utilizzatore dovrà portare particolari pesi che riducono la velocità di 2 tacche e l'agilità di 1 per tutto il periodo in cui non utilizza la tecnica. I pesi vengono tenuti alla cinta, ai polsi e alle caviglie, possono essere rimossi manualmente o con un consumo pari a basso di chakra. Dopodiché si attiverà la danza, che durerà un numero di turni prestabilito dal livello.

    Livello I
    La capacità di danzare è ancora minima, a livello di un "principiante". Durante l'utilizzo della tecnica si attivano determinate caratteristiche:

    -Le armi subiscono un miglioramento pari a 5 punti danno, durante tutto l'utilizzo della tecnica.
    -La danza migliora la forza di 1 tacca dell'utilizzatore.
    -La danza migliora la precisione di 1 tacca dell'utilizzatore nel corpo a corpo in fase di offesa.
    -La danza migliora i riflessi di 1 tacca dell'utilizzatore nel corpo a corpo in fase di difesa.
    -Gli slot tecnica vengono convertiti entrambi in uno slot azione automaticamente. Gli slot difesa restano invariati.
    -In seguito alla danza la velocità dell'utilizzatore subirà una diminuzione pari a 2 tacche.
    -Impossibilità di utilizzare qualsiasi equipaggiamento posseduto. Questo significa che l'utilizzatore dovrà rimuovere le protezioni
    -Impossibilità di utilizzare tecniche base o avanzate durante tutta la durata della danza


    Consumo di Chakra: MedioBasso
    Durata della danza: 3 turni


    Edited by Deidara - 10/8/2008, 13:43
     
    .
20 replies since 26/7/2008, 10:13   578 views
  Share  
.