"Deidara Yagi" contro "Hoshikuzu Chikuma"

"Bionda" contro "Rosso"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline

    ~Quinto post attivo
    ~Terzo turno della Danza

    Nella sua posizione di guardia, con l'unico braccio armato a protezione del volto e la sinistra più in basso in difesa del corpo, attese quello che sapeva poter essere forse l'ultimo attacco del rosso. Il moccioso sanguinava da una quantità di piccole ferite sparse un po' ovunque, e sembrava molto vicino a crollare. La biondina non aveva dubbi che era ormai una questione di tempo...
    Lo vide scagliare un fendente con quel rozzo coltello che stringeva fra le mani. Per lei, i cui riflessi erano resi formidabili dalla danza, quell'attacco sembrò muoversi al rallentatore, e sorrise ricacciando indietro il fiotto di adrenalina, poiché sapeva benissimo che era un'offensiva del tutto vana. In corpo a corpo il rosso non poteva assolutamente competere, non avrebbe nemmeno dovuto impegnarsi per deviare quel semplice tondo. Fu per questa sua eccessiva sicurezza, che rimase sorpresa quando il rosso cacciò un grido che sembrava quello di un maiale sventrato dal macellaio.
    CITAZIONE

    -LAME DI VENTOOOOO!!!!!-


    « Cos...????? »
    Una ninjutsu??? Pensò freneticamente mentre il suo corpo scattava allarmato in preda alla confusione. Si buttò all'indietro coprendosi il viso con ambo le mani incrociate, aspettando chissà cosa. Non era possibile!! Non aveva composto dei seal!!! Non può avere imparato una ninjutsu offensiva senza sigilli!!!! Però anche prima. Quel maledetto shuriken invisibile... perfino allora non... e quindi... era ovvio, che... lui... lame?? Quindi, se sono lame...

    Sentì uno schizzo e istintivamente girò la testa a lato, perdendo improvvisamente l'equilibrio. Qualcosa di umido e caldo la colpì alla mano posta a protezione del viso e sulla guancia, poi con la coda nell'occhio vide un'ombra sovrastarla. Non era successo niente... l'aveva fregata.

    « Piccolo, schifoso pezzo di... »

    Se lo vide arrivare addosso quando ormai era troppo tardi. Perfino con la rapidità di una danzatrice e riflessi molto superiori alla velocità del suo avversario, ormai era impossibile scappare alla carica del Rosso, aveva perso troppi istanti nell'attesa di un colpo che non era mai partito. In pratica, c'era rimasta elegantemente fregata.
    E per questo gli avrebbe fatto molto del male.
    Subì l'abbraccio del suo avversario, lasciando che questi si buttasse su di lei come un bufalo in calore. Il suo equilibrio già precario venne definitivamente scosso quando il rosso le venne addosso con tutto il corpo, e la forza fisica derivante dalla danza esibita nei fendenti delle wakizashi non poteva venirle incontro poiché era valida soltanto quando sferrava offensive. Poteva fare soltanto una cosa: capitalizzare. Frapporre la propria spada fra se stessa ed il Rosso, subire la carica ma finirlo al contempo. Subire e menare.

    Era una mossa ovvia, come era ovvio l'irruenza del moccioso nel volerla caricare così, senza paura, mettendosi completamente a rischio di una simile controffensiva di sacrificio. La biondina non sapeva se e come avrebbe fatto Hoshizuku a schivare un simile attacco, e in tutta onestà non le interessava. Aveva abbassato il più possibile la wakizashi ma nemmeno lei sapeva la posizione esatta in cui si era venuta a trovare al momento dell'impatto, e la paura di aver trapassato polmoni o cuore la investì come un maglio solo quando stava rotolando per terra con il viso dai lineamenti delicati -ma sporco di sangue- un po' troppo vicino a quello del moccioso e i grandi occhi azzurri illuminati di paura di aver trasformato una stupida scommessa in una tragedia.

    « Lasciami, lasciami scemo!!! Dove ti ho colpito?? Fammi vedere!!!! »

    Si divincolò in tutti i modi impastando una quantità limite di chakra in tutti e quattro gli arti nel tentativo disperato di liberarsi e gettare l'altro a lato, ripetendo eventualmente l'operazione altre due volte (sebbene senza impastare chakra giacché la sua riserva era ormai agli sgoccioli) qualora non ci fosse riuscita.
    Solo una volta liberata si sarebbe totalmente disinteressata della possibilità di poter colpire ulteriormente, assumendo un'espressione rasentante il terrore puro nel fissare l'altro in faccia urlando

    « moccioso!!!! Ehi, tutto bene?? Ti ho preso?? HOSHIZUKU, RISPONDI, CAZZO!!!!! »
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Note: Nel narrato specifico che Deidara si limita ad abbassare la spada per frapporla fra se stessa e l'altro nel corso di un subisci e mena, ma non pensa a dove colpire. In Off, per ovvie ragioni, decido io il bersaglio e per ovvie ragioni decido che per caso il fendente in caso di riuscita trapasserà una zona all'altezza del plesso solare sul lato del busto, senza trapassare alcun organo vitale o non.

    Riassunto

    Chakra: [20]
    Ferite: [Ferita medio-leggera all'addome (tecnica con potenza 20 subita in pieno), ferita leggera alla spalla destra (colpo con potenza 220 su resistenza 225) ferita più che lieve per la caduta di spalle con cinquanta Kg di Rosso sopra (totale: 35/120)]

    Slot azione difensiva [1]: Subisci e mena. Subisce in pieno il tentativo di "abbraccio" da parte dell'avversario, ma lo colpisce al contempo con una pugnalata nella zona dello stomaco, defilata in una zona dove la lama non trapassa alcun organo (riflessi 250 e velocità 350 contro velocità 200 per la parte difensiva; forza 225 e velocità 350 per quella offensiva)
    Slot azione difensiva [2]: -
    Slot azione difensiva [3]: -

    Slot azione offensiva [1]: Subisci e mena. Subisce in pieno il tentativo di "abbraccio" da parte dell'avversario, ma lo colpisce al contempo con una pugnalata nella zona dello stomaco, defilata in una zona dove la lama non trapassa alcun organo (riflessi 250 e velocità 350 contro velocità 200 per la parte difensiva; forza 225 e velocità 350 per quella offensiva)
    Slot azione offensiva [2]: Tentativo di liberarsi impastando un bassissimo in ogni arto (forza 250 per ogni arto)
    Slot azione offensiva [3]: Qualora l'azione offensiva 2 non vada a buon fine: tentativo di liberarsi impastando un bassissimo in ogni arto (forza 250 per ogni arto)
    Slot azione offensiva [bonus]: Qualora l'azione offensiva 3 non vada a buon fine: tentativo di liberarsi impastando un bassissimo in ogni arto (forza 250 per ogni arto)

    Slot tecnica base: Convertita in slot azione per effetto della Hijutsu
    Slot tecnica avanzata: Convertita in slot azione per effetto della Hijutsu

    Equipaggiamento

    Wakizashi [sx] -Resa inutilizzabile- Attacco 35
    Wakizashi [dx] -Sfoderate- Attacco 35
    Bomba fumogena [1] -Riposta nella sacca-
    Cartabomba liv1 [1] -Riposta nella sacca-
    Tonico di ripristino minore [1] -Riposto nella sacca-


    Statistiche

    Velocità : [350]
    Velocità con le wakizashi: [375]
    Forza: [225]
    Resistenza: [175]
    Agilità : [275]
    Riflessi: [250]
    Precisione: [225]
    Udito: [300]

    Equip speciale

    Wakizashi cerimoniali della famiglia Yagi (160 crediti; attacco 27)

    Armi prelevate direttamente dalla tesoreria della famiglia di Deidara, sono
    una coppia di spade nere corte a taglio singolo straordinariamente affilate,
    dal fodero nero estremamente elaborato e la cui lama misura sessanta
    centimetri esatti. Gli Yagi in passato erano maestri nella forgiatura di armi,
    famosi in tutto il Paese del Vento, e queste straordinarie opere d'arte sono
    una dimostrazione tangibile della loro maestria nel forgiare armi. Sono armi
    leggere ed estremamente maneggevoli, e nonostante ciò in grado di
    infliggere danni notevoli. Legato al manico di ciascuna spada, tramite un
    piccolo gancio, vi è un nastro anch'esso nero di semplice stoffa, che contiene
    al suo interno piccoli contrappesi. Ogni movimento delle spade corrisponde
    una precisa e particolare evoluzione di questi nastri del tutto innocui, Deidara
    nel corso di particolari allenamenti da autodidatta ha memorizzato ed imparato
    ad usare tali movimenti per particolari situazioni in combattimento. Il nastro
    nella wakizashi di destra culmina con un piccolo uncino (che essendo
    spuntato, non è adatto ad infliggere danni) mentre la sinistra termina con un
    altrettanto minuto gancio. Entrambi sono neri come il resto della spada,
    praticamente invisibili fra le pieghe dei nastri. Queste spade vantano un
    potenziale offensivo pari a 25 contro i normali 20 punti, a cui si aggiungono
    ulteriori 3 per la maestria con le armi, per un totale di 28, che diventa 32
    durante l'attivazione della tecnica speciale. Sempre grazie alla
    maestria con le armi, Deidara vanta un bonus di una tacca in velocità
    quando maneggia queste armi.)
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Hijutsu: Danzatori Esotici

    Attivazione: L'utilizzatore dovrà portare particolari pesi che riducono la velocità di 2 tacche e l'agilità di 1 per tutto il periodo in cui non utilizza la tecnica. I pesi vengono tenuti alla cinta, ai polsi e alle caviglie, possono essere rimossi manualmente o con un consumo pari a basso di chakra. Dopodiché si attiverà la danza, che durerà un numero di turni prestabilito dal livello.

    Livello I
    La capacità di danzare è ancora minima, a livello di un "principiante". Durante l'utilizzo della tecnica si attivano determinate caratteristiche:

    -Le armi subiscono un miglioramento pari a 5 punti danno, durante tutto l'utilizzo della tecnica.
    -La danza migliora la forza di 1 tacca dell'utilizzatore.
    -La danza migliora la precisione di 1 tacca dell'utilizzatore nel corpo a corpo in fase di offesa.
    -La danza migliora i riflessi di 1 tacca dell'utilizzatore nel corpo a corpo in fase di difesa.
    -Gli slot tecnica vengono convertiti entrambi in uno slot azione automaticamente. Gli slot difesa restano invariati.
    -In seguito alla danza la velocità dell'utilizzatore subirà una diminuzione pari a 2 tacche.
    -Impossibilità di utilizzare qualsiasi equipaggiamento posseduto. Questo significa che l'utilizzatore dovrà rimuovere le protezioni
    -Impossibilità di utilizzare tecniche base o avanzate durante tutta la durata della danza


    Consumo di Chakra: MedioBasso
    Durata della danza: 3 turni
     
    .
20 replies since 26/7/2008, 10:13   578 views
  Share  
.