Quartiere - Uchiha

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    Uchiha – Salvate il Soldato Sasori 二

    ~Riunione Inconsulta~


    Atasuke rimase spiacevolmente sorpreso nel ritrovarsi l'Hokage davanti anche in quella sede. Per quanto egli fosse la guida della foglia, non gli piacque vederlo a presiedere anche nel consiglio interno del clan. Tuttavia, quale che fosse il motivo della sua presenza, Atasuke volle non dargli troppo peso. In quel momento ben altri problemi decisamente più importanti lo muovevano, tuttavia era ormai palese nella sua mente che il clan era debole. Da troppo tempo mancava un diretto leader e la gestione dei tre gli apparve quanto più indebolita.

    “Atasuke-san.”


    La voce roca di Masakado attirò lo sguardo di Atasuke che attendeva il momento più propizio per parlare.

    “L’Hokage ci aveva già tempestivamente informato della scoperta.”

    °E nessuno ha anche solo lontanamente pensato di andarlo a recuperare?°

    “Tuttavia, il clan di comune accordo con L’hokage, non intende spendere risorse nel recupero di Sasori Uchiha.
    Si è dimostrato un ninja di scarso valore che fin troppe volte ha messo a rischio il villaggio e i segreti del suo clan, la prima volta la fortuna l’ha aiutato, ma ora il rischio è troppo elevato, si trova in territorio nemico da fin troppo tempo, territorio che abbiamo saputo non ha problemi a rubare i segreti dei clan sfruttando i trapianti se necessario.”


    °Comune accordo... da quando il clan concorda le sue questioni interne con l'Hokage?°

    “Pensare che il suo sangue era così puro… ma è improbabile che la sua linea non sia macchiato da qualche… accoppiamento… con persone esterne al clan.”


    Alle parole di Sorai Atasuke si lasciò scappare un lieve sbuffo divertito, trovando quasi divertente come il vecchi, che a stento accettava lui nel clan, poteva accettare che le tradizioni del clan venissero letteralmente calpestate lasciando un esterno, seppure l'hokage, a presiedere a quella riunione interna.

    “Per questo, Atasuke, non impiegheremo forza alcuna per riportarlo al villaggio.
    È una missione estremamente rischiosa che richiederebbe l’impiego di più persone per salvarne una che più di una volta si è dimostrata… inadatta.
    Ho forti ripensamenti addirittura sulla sua promozione a chunin.”


    °Dunque se un elemento risulta inutile lo si lascia indietro... Gran bella politica... Credo che quasi tutti i passati Hokage si ribalterebbero nella tomba a sapere che questa è la nuova linea del villaggio°


    Continuò a tacere, limitandosi a tenere per se e par la sua mente ogni pensiero su quella situazione, sorprendendosi nel provare un tale disgusto su quanto stava accadendo.
    Non ricordava di essere mai stato tanto legato al clan da volerne difendere tradizioni ed unicità, tuttavia, in quel momento, in quella occasione, sentiva che troppe cose non andavano e la sua risolutezza nel voler cambiare le cose si fece addirittura più forte del solito.

    […]


    Quando anche l'Hokage ebbe terminato la sua imposizione, Atasuke levò lo sguardo, inquadrando tutti e quattro i presenti con uno sguardo calmo e gentile, anche se nella sua anima c'era un forte conflitto, generato da quella situazione.

    «Quindi è questa la situazione... Uno dei nostri è “inadatto” e la decisione del clan è di lasciarlo nelle mani del nemico...»


    Chiuse lentamente gli occhi, creando una piccolissima pausa, prima di spalancarli di colpo, puntando negli occhi Sorai, il quale potè vedere, senza sorpresa alcuna che le iridi di Atasuke erano divenute rosse e solcate dalle tre tomoe, segno del livello raggiunto nella padronanza dello sharingan.

    «Sorai-sama... Che cosa ne è della capacità combattiva del clan? Che ne è della nostra memorabile abilità nel combattimento? Quando abbiamo perso il nostro spirito, iniziando ad abbandonare i nostri fratelli nelle mani del nemico? Certo, potrebbero averlo torturato... potrebbero aver estirpato il suo potere per farlo loro... Tuttavia, sia che lo abbiano fatto, sia che non lo abbiano fatto... Una volta il clan non avrebbe esitato a spedire una squadra per recuperare uno dei nostri o ad assicurarsi che le nostre abilità non venissero condivise con altri, addirittuta meno puri del sottoscritto...»


    Concluse “ammettendo” il suo difetto genetico, avendo il sangue mischiato con quello di una Yamanaka, conscio del fatto che quel tipo di discorsi solitamente galvanizzava il vecchio Sorai, il quale per quanto potesse apprezzare o meno Atasuke, di certo sapendo quanto era stato fatti in merito alla sua famiglia, certamente avrebbe dato in escandescente al solo pensiero dello sharingan in mani altrui con il clan fermo a non fare nulla, lasciando Sasori in mano al nemico.
    Non contento, una volta ottenute o meno risposte da Sorai, Atasuke portò quindi il suo sguardo su Masakado, il corvo, riservandogli un trattamento non dissimile.

    «“Si è dimostrato un ninja di scarso valore che fin troppe volte ha messo a rischio il villaggio e i segreti del suo clan” E quindi vorreste realmente lasciarlo in mano al nemico? Non dico che Sasori sia un abile shinobi, non ne ho le prove e certo ha dato buone dimostrazioni del contrario facendosi prendere per ben due volte... Tuttavia: Non avevate forse la stessa opinione di me quando mi sono presentato al clan anni fa? Non ero forse un peso? Eppure, oggi sono qui, in questo giorno come molti altri davanti a voi, dimostrando che vi eravate sbagliati... Come Sorai stesso ha detto, il sangue di Sasori è forte, ma necessita della guida del clan per essere rimesso in sesto, inoltre non possiamo escludere l'eventualità che abbia ottenuto informazioni utili in prigionia... Forse lui potrebbe non valere la pena, ma avere ciò che può aver saputo sui suoi carcerieri... Inolre se fosse riuscito a proteggere le sue abilità certo avrà ottenuto molto dalla sua prigionia... e non mi sembra che questo sarebbe il primo caso nella storia in cui il carcerato risulta essere l'elemento più utile...»


    E concluse, lanciando l'amo all'Hokage, riportando alla mente proprio ciò che i due avevano fatto, facendosi catturare prima ed evadendo poi, ottenendo entrambi molto in termini di informazioni e non meno in termini di abilità.

    «E voi, Izumi-sama... Non avete aperto bocca su questa questione e noto che il vostro sguardo sembra puntare altrove... che cosa di preoccupa a tal punto? Non rammento occasione in cui siate rimasta talmente turbata da non dire nulla... Inoltre faccio fatica a credere che davvero voi siate concorde a lasciare uno del clan a se stesso in mano al nemico.»


    Ed a quel punto Atasuke rimase in silenzio, aspettandosi una risposta da parte del trio, prima di riprendere con le sue considerazioni.

    […]

    «Hokage-sama. Come voi stesso avete detto, non potrete impedirmi di partire, perchè ho tutta l'intenzione di riportare Sasori a casa... Inoltre avevo intenzione di richiedere l'aiuto di una sola persona. Per una missione di questo tipo, non servono molte persone, bastano anche solo due elementi di discreto livello ed un supporto medico... E Shizuka potrebbe fornirli entrambi, tuttavia, viste le vostre decisioni, credo procederò in solitaria, in questo modo, seppure con assenza di supporto eviteremo inutili perdite per il villaggio o per il clan»


    Accennò al trio, evitando di palesare la scelta che era stata fatta in passato, affidando la riabilitazione di Sasori a Shizuka, portando tra le varie cose la ragazza ad avvelenare Atasuke per rapire Sasori alla luce del sole allo scopo di metterlo alla prova.


    «Hokage-sama, se non vi spiace, vorrei parlare privatamente con il consiglio di questioni private ed interne al clan inerenti alla mia abitazione ed alcuni... come definirli... “scherzi” da parte di qualche simpaticone. Nulla di così importante da richiedere il vostro tempo e la vostra attenzione»


    Ed a quel punto, dopo un lungo e gentile sorriso, ed uno sguardo che ben lasciava intendere la sua intenzione di voler categoricamente rimanere solo con il trio del consiglio, avrebbe taciuto finchè l'Hokage non avesse gentilmente accolto la sua richiesta abbandonando la seduta, lasciando Atasuke da solo con i tre del consiglio.

    [...]


    Per tutto il tempo Atasuke continuò ad osservare i tre, cercando di carpirne le emozioni ed i sentimenti, cercando di leggere in loro il perchè di quella inaspettata ed alquanto particolare visita.

    «Da quando l'Hokage prende parte alle riunioni del clan?»


    Chiese quasi atono, come se quella fosse un'osservazione precisa, assolutamente scollegata da ogni forma di emozione.

    «In un clan dove nemmeno i nostri membri possono mettere piede nel nostro quartiere perchè macchiatisi della colpa di amare qualcuno di esterno... Ora facciamo partecipare un esterno addirittura alle riunioni? Anzi, lo lasciamo a presiedere?»


    Calcò maggiormente il tono sull'ultima domanda, non per inquisire, ma per rendere palese la sua richiesta di informazioni. Egli esigeva delle risposte e voleva sapere che direzione stava prendendo quella famiglia, che da troppo tempo vagava in mano a quei tre burocrati tanto diversi e tanto risoluti nelle loro posizioni, da diventare un problema per il clan stesso. Troppe teste troppo diverse stavano dividendo il clan poco alla volta in tre filoni distinti e non erano pochi i sostenitori delle due opposte fazioni principali. La prima, molto più tradizionalista che seguiva gli insegnamenti e le idee di Sorai, la seconda, molto più progressista e guerriera che voleva tornare agli antichi fasti, anche con mezzi nuovi, capitanata da Masakado.
    La terza, quella più “diplomatica” in cui Atasuke si rispecchiava maggiormente era rappresentata dalla bella Izumi, la quale però da tempo sembrava non più in grado di dominare ed imporsi sugli ultimi due, i quali stavano rapidamente prendendo potere e sostenitori all'interno del clan...



    OT - Visto che l'altro player interessato si è tirato indietro per sovraccarico, partirò solo io. Quindi, per il bene di sasori, visto che c'è l'OK direi che possiamo aprire la role ed in parallelo la piccola riunione privata tra Atasuke ed i tre :zxc: - /OT
     
    .
30 replies since 14/3/2005, 18:58   1845 views
  Share  
.