Quartiere - Uchiha

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,983
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Seduta aggiornata







    I tre ascoltarono ancora Atasuke, ma non proferirono parola, nessun commento, si limitarono a fissarlo per poi scambiarsi un unico sguardo e un cenno di assenso.

    Fortunatamente, o sfortunatamente, però non sei praticamente nessuno all’interno di questo clan.
    La seduta è tolta, aggiornaci sui tuoi risultati, buona fortuna.


    Fu con quelle semplici parole che i tre tagliarono la discussione, uscendo dalla sala senza nemmeno voltarsi.
    Cosa Atasuke avesse smosso non era dato sapere, nemmeno se fosse positivo o negativo, certo era che i tre erano scossi, ma i risultati probabilmente si sarebbero potuti apprezzare solamente alla prossima riunione… se mai ci fosse stata.
    Quando il Guardiano avesse raccolto i cocci per recarsi all’esterno vi avrebbe trovato Raizen, intento ad aspettarlo, giocherellando un kunai mentre stava appoggiato allo stipite della porta, ben poco interessato alle discussioni che avvenivano all’interno della sala, da lui non udibili.
    Prese fiato quando vide Atasuke.

    Discussione appassionata a quanto pare.
    Ho sentito soltanto qualche stralcio grazie ai toni più alti.


    Fece spallucce, rimarcando uno scarso interesse.

    Comprendi perché sono stato qui?
    Di quei tre non ne salvi uno manco a legarlo.


    Parve pensarci qualche istante.

    O almeno, così si dice da dove vengo io… presente quando butti una fune a qualcuno che è finito giù da un dirupo no?
    Ecco, quando una persona è irrecuperabile si dice che pur legata ed in discesa non riesci a farla muovere per il verso giusto.


    Fece all’Uchiha un gesto con la testa, indicando l’uscita.

    Immagino avrai fretta, avviamoci.
    Non so di cosa abbiate parlato, ma spero tu abbia compreso il motivo del mio rifiuto.
    Lo dico per accertarmene, a questo punto non penso occorra discuterlo nuovamente.
    Certo è che mettere quei tre sullo stesso binario non è cosa da poco, a quel clan serve una sola testa, poco ma sicuro.
    È un po’ la stessa situazione di quando non avevamo un kage per il villaggio.


    Calciava qualche sasso mentre camminava, pur stando attento a non trasformarlo in un arma di distruzione di massa per qualche sfortunato passante.

    Anche se per il clan è un po’ più complesso, e non nascondo che i vostri occhi a rotella vi danno un po’ alla testa, siete un clan… spinoso.
    Ma spero di vedere qualcuno di fiducia alla sua guida, meglio di uno sconosciuto sbucato quasi fuori dal nulla.


    Non guardava direttamente Atasuke, gli dedicava solamente la coda dell’occhio, alzando maliziosamente il sopracciglio destro, il fianco che dava verso il Guardiano.

    Dici che se ne accorge?

    Bah, stiamo a vedere…
     
    .
30 replies since 14/3/2005, 18:58   1845 views
  Share  
.