Nuova Casa di Ledah

Dopo Molti Sacrifici...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    3200? Fiuuuu...piuttosto caro, no? C'erano armi di ottima fattura che costavano meno della metà..ma in fondo non era lui a fare il prezzo, e stava parlando con l'unico ninja rimasto a conoscere la giusta metodica, quindi non è che potesse stare a far troppe storie.

    Non c'è problema, comunque.. Poteva sempre farlo risultare come rimborso spese per l'amministrazione, tanto un ammanco qua e là non poteva certo venire notato, no? Specie se era per cosucce del genere. Preferisci contanti o altre forme di pagamento? Chiese con nonchalance..poi subito correggendosi E con questo non mi sto proponendo come cavia per i tuoi esperimenti, sia chiaro!

    Magari gli sarebbe bastato un pagherò o una lettera di credito dell'amministrazione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    13,765
    Reputation
    +90

    Status
    Anonymous
    Ledah si sedette dicendo col solito tono assente:

    "3200 Ryo è il prezzo che io ritengo equo, di conseguenza è quello giusto, si tratta di ripagare adeguatamente il mio lavoro no?"

    Dopodichè si girò cominciando a rovistare in uno catolone e dopo un minuto riemerse con un blocco pieno di fogli ed una penna stilografica nera, con la quale scrisse qualcosa su uno dei fogli che porse al Jonin dicendogli:

    "Questa è la tua ricevuta, pagamento in contanti e solo se al momento sei a corto di soldi, mi potrò accontentare di un rene o due, a seconda del prezzo attuale sul mercato nero."

    E conoscendo Ledah, non era detto che stesse scherzando anche se negli ultimi tempi stava sviluppando un umorismo piuttosto bislacco.
    Nel frattempo, la piccola Ayla era tornata dal bagno ed aveva cominciato a strusciarsi contro la gamba di Ledah dopo aver recuperato la sua forma animale, apparendo così come un comunissimo gatto nero.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    Va bene, va bene, non fare il permaloso. Febh alzò gli occhi al cielo. In effetti l'altro aveva il solito tono assente, ma dopo averci avuto a che fare per qualche tempo, si finisce sempre per umanizzare un pò gli animali domestici, gli alberi... o i Ledah. Intascò la ricevuto, mettendo poi, con estrema circospezione, una mano in una tasca interna della sua casacca, all'altezza del petto, e tirando fuori due sacchetti dall'aria decisamente ripiena. Dovrebbero essere 3000 ryo...ti farò avere gli altri entro stasera, il tempo di andare a prenderli.

    E sarebbero arrivati, non c'erano dubbi. Uno Yakushi paga sempre i suoi debiti. O meglio, lo fa se costretto e se non ci sono alternative apprezzabili..ma Ledah serviva al villaggio, a lui per eventuali lavori futuri...e poi tutto sommato era simpatico!

    Senti, butta pure la lucertola per strada quando ti stufi di averla intorno, basta che non la cucini, penso abbia un pessimo sapore.. Fece spallucce, alzandosi e avvicinandosi all'uscita. La casa era a soqquadro. Mmmh...beh, si stavano proprio divertendo...comunque, ti manderò i soldi via lucertola...a dopo!

    Porta aperta...e via per le strade del villaggio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    13,765
    Reputation
    +90

    Status
    Anonymous
    Ledah consegnò la ricevuta ed intascò i soldi, dicendo a Febh:

    "D'accordo, allora attenderò che tu mi porti il resto.
    Per ora, lascia che ti accompagni alla porta."


    Chiudendo la porta dello studio, il medico accompagnò lo Yakushi nel mezzo del caos generato dalle due piccole pesti, per far sentire meno a disagio Febh, Ledah gli disse:

    "Non temere, Haru fà sempre di questi casini coi compagni di gioco, preoccupati piuttosto di farmi arrivare quei 200 ryo, così non avrò motivo di tenere in ostaggio il tuo amico."

    Una volta che Febh fù uscito, Ledah disse ad Ayla che a quel punto riasunse un aspetto umanoide:

    "Qui c'è unos trano silenzio, dopo che avrai rimesso a posto, vammi a cercare quei due impiastri, immagino che si siano sfiniti ed addormentati da quale parte."

    Ayla fece un cenno d'assenso e si mise tranquillamente al lavoro, ignara del fatto che era stata proprio lei a scaricare nel water i due impiastri!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Shadow Angel

    Group
    Giocatori
    Posts
    413
    Reputation
    0
    Location
    Forgotten Memories

    Status
    Anonymous
    Una missiva per il Primario di Oto

    Un rapace molto particolare nel suo genere, si posò su uno dei rami della casa albero più vicini all'abitazione del primario di Oto.
    Il suo piumaggio, dalle sfumature dei cristalli di ghiaccio, lo identificava come nativo delle lande più fredde di Kiri.
    Era un messaggero.
    Legato alla sua zampa destra, portava un cilindretto di metallo, chiuso con un sigillo di chakra.
    Il messaggio custodito al suo interno sarebbe stato rivelato solo agli occhi del destinatario, Ledah.


    CITAZIONE
    Ledah san,
    voi non credo che mi conosciate, forse mia sorella potrebbe avervi detto qualcosa sul mio conto, ma ne dubito.
    Il mio nome è Ryutsuki Kazekumo. Se il cognome non vi risulterà estraneo è perché sono il fratello minore di Shinodari.
    Vi ho spedito questa missiva per fare richiesta dei vostri servigi in qualità di primario di Oto.
    Se tutto andrà come spero, ho bisogno che voi riportiate al villaggio qualcosa che gli appartiene.
    Vedrò di trovare un modo affinché la vostra venuta a Kiri non sia in alcun modo ostacolata.
    Ultimamente i rapporti tra i nostri rispettivi villaggi si sono fatti piuttosto tesi.

    Cordialmente,

    Ryutsuki Kazekumo

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    13,765
    Reputation
    +90

    Status
    Anonymous
    All'arrivo del volatile di Kiri, Haru reagì come al solito in caso di concorrenti, volò sino a strappare il emssaggio dalle zampe del pennuto e gli urlò dietro sino a quando quest'ultimo non se ne fù andato.

    A quel punto, la piccola arpia andò da Ledah e si lasciò cadere in grembo al ragazzo, porgendogli la missiva come se fosse stata lei a farsi tutto il viaggio, la piccola accentatrice!

    Ad ogni modo, Ledah ringraziò e si dette alla lettura, conosceva quel tipo di sigillo ed impastando chakra sulla punta del dito, lo infranse per accedere al contenuto del messaggio.

    Dopo aver letto il messaggio, il ragazzo si alzò lasciando cadere a terra Haru che lo guardò irritata, la missiva richiedeva una partenza urgente.

    Ledah non sapeva chi fosse quel Ryutsuki e Shinodari non gliene aveva mai parlato, in ogni caso, la notizia era abbastanza succosa da portarlo nell'umida Kiri e se non si fosse rivelata poi così buona, il ninja avrebbe sempre potuto consolarsi con dell'ottima cucina a base di pesce.
    Era quasi l'unica cosa che giustificasse l'esistenza del villaggio ai suoi occhi, riguardo ai rischi legati alla sua permanenza, immaginò che qualche otese fosse di nuovo andato a farsi un giretto fuori porta.

    Era un problema che facessro sempre delle così cattive impressioni, se fosse andatta avanti a quel modo, avrebbero cominciato a mettere cartelli o sigilli atti a tenere fuori gli otesi dagli altri villaggi.

    Indossando il cappello nero, il ragazzo si rivolse ad Haru dicendole:

    "Parto, occupati della casa."

    CITAZIONE
    Continua QUI

     
    .
50 replies since 30/8/2008, 00:21   908 views
  Share  
.