Palazzo del Mizukage

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    Far pagare gli errori
    La disciplina Kiriana

    Ventiquattr’ore. Erano abbastanza per metabolizzare l’accaduto e decider di prendere provvedimenti. Quello stesso giorno, prima di recarmi da Shiltar, era passato in amministrazione ed avevo dato uno sguardo alla lunga lista dei Chunin di Kiri finché tra le varie foto non ero giunto a riconoscere la sua faccia.
    Presi nota del suo nome e qualche minuto e salto dopo ero dinanzi allo studio di Shiltar. La porta era chiusa, ma dall’interno non provenivano voci.
    Bussai e attesi risposta.
    L’insubordinazione, insultare un proprio superiore, la convinzione di superiorità non motivata: erano tutti atteggiamenti che dovevano essere corretti, con le buone o piegate con le cattive.



    Una volta avuto il permesso ad entrare da parte di Shiltar mossi i soliti pochi passi che separavano la porta dalla scrivania e, rimanendo in piedi davanti al Kage, dopo un mezzo inchino di saluto, parlai, scuro in volto.

    « Abbiamo un piccolo problema » iniziai a dire « Di disciplina » feci una pausa« Un Chunin, un tale Seinji Akuma, mi ha ripetutamente insultato » strinsi un pugno « E si è sottratto a me quando ho cercato di ristabilire il giusto ordine delle cose » feci un lungo sospiro « Ora, non mi sto venendo a lagnare da te, sei bene che sarei capace di abbattergli casa per punizione, ma non è quello che servirebbe »

    Alzai lo sguardo al cielo per un istante. Il solo ricordo delle sue parole ancora mi mandava in bestia: sapevo che Shiltar avrebbe acconsentito a punire quel ragazzo, se a Kiri mancava la disciplina non saremmo andati molto lontano.

    « Mi ha chiamato ripetutamente “traditore” fatto vero, ma offensivo, che comunque delinea un importante carattere del soggetto » feci un’altra piccola pausa « Probabilmente è razzista, forse ritiene i Kiriani superiori rispetto a chi è nato a Konoha, perché si è totalmente mostrato irrispettoso nei miei confronti ed è stato così stupido da sfidare due ninja di Konoha contemporaneamente, un Chunin e un Genin: l’avrebbero fatto a pezzi » sospirai sconfortato « Quando avevo le dita attorno al suo collo è sparito, non era una tecnica di sostituzione, non sarebbe potuto sfuggire dalla presa, piuttosto era una di teletrasporto, avrei potuto trovarlo immediatamente, ma non l’ho fatto per un motivo valido: da me non avrebbe imparato nulla » quindi feci un cenno verso di me « Ma da te si, Shiltar-san »

    Tacqui. Shiltar sapeva cosa fare, era il Kage di Kiri e non uno sprovveduto e lui, meglio di me, sapeva cosa fosse la disciplina.
    Inoltre il pericoloso carattere di quel ninja andava messo a bada: se per caso davvero considerava i Kiriani migliori di altri, sarebbe incappato nell’errore di sfidare apertamente ninja di altri villaggi estremamente potente che, oltre a fargli saltar via la testa, avrebbero volentieri rotto le scatole a Kiri per colpa sua.
    Gli avevo salvato la vita impedendogli di sfidarsi contro quei due ninja, lui aveva ripagato insultandomi. Era evidente che non aveva una minima cognizione delle sue abilità e di quelle dell’avversario. Soprattutto sfidarmi in maniera così aperta, quando avrei potuto tranquillamente far venire giù persino il cielo se avessi voluto, era stata una mera sopravvalutazione delle sue abilità.
    Si era creato, infine, dei problemi proprio con me. Ed era certo di poterne uscire solamente perché ero nato a Konoha.
    Kiri non aveva bisogno di ninja così stupidi.

     
    .
220 replies since 5/10/2008, 19:33   4754 views
  Share  
.