Palazzo del Mizukage

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    La via facile



    Ascoltai attentamente tutte le parole di Shiltar. Il suo punto di vista era perfettamente logico e condivisibile, le sue argomentazioni salde: doveva governare un villaggio. Doveva fare ciò che era giusto per mantenere in sicurezza i suoi cittadini, non doveva assolutamente tener conto delle nostalgie di pochi individui, quando la Nebbia era "gloriosa". Quando mai Kiri ha avuto vera gloria dopotutto? Quando mandava i suoi figli al macello per permettere solo ai più forti di sopravvivere? L'Accademia faceva bene al villaggio. Era un dato di fatto ed Etsuko e Seinji non potevano far nulla per impedire che Kiri rimanesse legata a tale istituzione.



    Ma l'Accademia faceva bene ai singoli? Ciò che era successo a Seinji non era forse il risultato della sua reazione all'esistenza dell'accademia? La punizione di Etsuko, più che adeguata, avrebbe fatto sicuramente bruciato nel suo animo tremendamente. E per me? Ayame poteva essere salvata solo da Etsuko, probabilmente. E lui decideva di tradire la ia fiducia e quella del villaggio in maniera così leggera, per un motivo del tutto inconsistente. Non sapevo bene a cosa mi avrebbe portato la scelta di non uccidere Seinji seduta stante e far finta che Etsuko non centrasse nulla. Perché se Etsuko era lì era per mia scelta. Avrei potuto mentire riguardo Seinji. Dire qualsiasi cosa ed Etsuko sarebbe stato al sicuro.



    Ma era giusto che pagasse per i suoi errori secondo la legge di Kiri. Anche se a farne le spese sarebbe stata altra gente.



    Non distolsi lo sguardo quando Shiltar distrusse vista e lingua di Seinji. Ero certo che avrebbe fatto qualcosa del genere per punirlo. L'avrebbe probabilmente lasciato andare, inerme, senza più il dono della parola e quello della vista era più verme che uomo. Una tortura perpetua, peggiore di una semplice condanna a morte: signori e signori, Shiltar Kaguya, Mizukage di Kiri e la sua indole genialmente sanguinaria. Non dissi o feci nulla finché Etsuko, disperato per la sua punizione non iniziò a pensare di fare qualcosa di stupido. Così agii d'istinto, stanco di vedere certi atteggiamenti



    a7282f41fb003dc65e4024d



    Fermo! la mia mano si mosse quanto velocemente mi era concesso fino a cercare di bloccare un braccio di Etsuko Smettila! Smettila di cianciare di disonore, di voler dire di volertene andare da Kiri avevo voglia di spaccargli la faccia, ma mi limitai a urlare quanto avevo da dirgli col tono più sincero possibile Possibile che tu non lo capisca? L'onore perduto può essere recuperato. Agli errori c'è una soluzione. Etsuko, smettila di comportarti come un bambino! spinsi via il braccio di Etsuko con tutta la mia forza Vuoi abbandonare Kiri? Non ricordi cosa dicemmo Etsuko? Noi dovevamo PROTEGGERLO questo villaggio, non TRADIRLO! Non hai nessuno di importante che ti aspetta a casa? Vuoi lasciare tutto per... un titolo? Per il tuo lavoro. abbassai il tono di voce, sebbene non di molto Abbandonare tutto quando le cose peggiorano è troppo facile, Etsuko. Riconquista ciò che hai perso e dimostra che il Mizukage si sbaglia Etsuko... Puoi farlo le ultime parole erano più simili a un ruggito che altro.



    Sapevo bene come si sentiva. Ed io avevo commesso l'errore di lasciarmi tutto alle spalle. Ero stato debole e avevo lasciato Konoha alle spalle tanto tempo fa perché non volevo accettare la realtà di essere un rinnegato del mio clan, incapace di apprenderne i segreti, perché i miei amici stavano morendo per quel villaggio. Etsuko non poteva arrendersi così, senza provare a rimediare ai suoi errori. Accettare la deprivazione e poi abbandonare frignando tutto era un comportamento irresponsabile che semplicemente, mi dava il voltastomaco.



    E perché, tutto sommato, non volevo che Etsuko andasse via.




    [/QUOTE]
     
    .
220 replies since 5/10/2008, 19:33   4765 views
  Share  
.