Palazzo del Mizukage

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Online
    Shiltar doveva ammetterlo a se stesso: non si aspettava quelle reazioni. Aveva sopravvalutato ambo gli Akuma.

    Da una parte Etsuko si lagnava della punizione subita, e quello ancora il Mizukage se lo poteva aspettare, dicendo di non poter vivere con quell'onta e di voler abbandonare Kiri, con Itai che cercava di spingerlo a ripensarci, dall'altra, Seinji rideva, o almeno ci provava senza più una lingua ed un bel pò di sangue in bocca, così, il Mizukage interruppe le cure alle ferite dell'altro ed estrasse di nuovo una lama ossea dal palmo sinistro, ricoperta di nuovo dal bisturi di chakra.
    "Parlate tanto di onore, ma sembrate non capire che l'onore non è nel singolo che si erge per i propri ideali, o il proprio ego, ma nel saper piegare il proprio ego al bene comune, se veramente quello che v'interessa è Kiri.
    Se invece, vi piace ridere beffardi come degli odioti, allora, Etsuko, guarda bene quale è la vera punizione."
    , affermò secco il Kaguya, mentre la lama ossea affondava nella mascella di Seinji risalendo da dietro l'orecchio destro, recidendo lo stesso assieme al nervo acustico e continuando poi lungo la guancia, sotto l'occhio, fino a tagliare di netto naso e labbro superiore, assieme forse a qualche dente, per poi tornare sotto la mascella destra, portandosi via anche un buon pezzo di guancia e, di fatto, rendendolo mezzo sordo e del tutto deturpato nel volto.
    "Tu parli di quanto hai fatto per l'ospedale, ma vogliamo parlare di quanto hai fatto per un aperto traditore, che aveva abbandonato il villaggio, per le sue masturbazioni mentali che lo avrebbero visto alzarsi per il bene di Kiri contro l'orrore della pace con gli altri villaggi e l'infezione degli stessi?", domandò mentre, agitando la mano sinistra, per sottolineare quanto stupida e pomposa fosse l'idea di Seinji agli occhi di Shiltar.
    "Tra lui e Yashimata l'unica differenza è che il secondo ha il coraggio delle proprie azioni e, di fatto, fa qualcosa contro l'Accademia con concezione di causa, questo imbecille senza più una faccia con cui ti definisci fratello, parla senza avere un'idea dei fatti del mondo.
    E tu aiuti lui... avrei apprezzato parlassi di onte ed onore se avessi aiutato Yashimata, o Hayate, o chissà quale altro traditore della Nebbia, non questo... rifiuto."
    , osservò il Mizukage, ormai un pò saturo dell'idiozie che doveva sentire.
    "Itai ti ha dato un buon suggerimento, cercare di riconquistare ciò che hai perso, perché spero che tu non avessi immaginato, una volta arrivato qui a confessare il tuo supporto a Seinji e, soprattutto, il tuo personalissimo punto di vista sul restare a Kiri, che ti avrei lasciato a capo di una delle squadre speciali... a quel punto potevo veramente rendere Seinji amministratore.
    Non è una questione di onore, Etsuko, è una questione di cosa si è pronti a fare per Kiri. Io sopporto le dinamiche politiche dell'Accademia, per difendere un villaggio che da solo non avrebbe come resistere, e sospetto che nessuno degli altri tre paesi ce la farebbe egualmente da solo. Anche tu devi chiederti cosa sei pronto a fare per il villaggio: talune volte, si tratta di ingoiare il proprio orgoglio e trattenere le proprie azioni, come feci la prima volta che il tuo fratello qui fu riportato indietro da tre sunesi... dato che il perfetto kiriano qui presente non è stato capace nemmeno di reggere il confronto con una ragazzina sunese, tanto è perfetto, capace e libero da interazioni con l'esterno."
    , spiegò ancora una volta, ora più calmo, Shiltar.
    "In compenso, se tu non lo avessi aiutato a tentare di nuovo la fuga, non avrei avuto alcuna motivazione per punirlo sul serio.", concluse, sorridendo nel vedere ciò che aveva lasciato intatto del viso di Seinji, pronto a renderlo completamente sordo e scarnificato sul volto, se l'altro avesse continuato a ridere... seppur, probabilmente con tutte quelle ferite al volto, ormai sarebbe anche potuto essere bello che svenuto.
     
    .
220 replies since 5/10/2008, 19:33   4754 views
  Share  
.