Palazzo del Mizukage

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Species 8472
        Like  
     
    .

    User deleted



    Hereafter
    The Bone Throne



    Il palazzo del Mizukage non prometteva bene nemmeno dall'interno, per i miei gusti era troppo spazioso, oltre che brutalmente lugubre e inquietante con quella ricorrente permanenza delle ossa in ogni dove: sembrava d'essere finiti all'interno di un brutto film horror dove il protagonista deve camminare in un lungo corridoio accompagnato dalla comparsa di turno (in questo caso quel malcapitato lavoratore) sino ad arrivare alla fonte del male supremo, seduta in una specie di calma assoluta dietro una scrivania uscita, nel vero senso della parola, dall'intestino di qualcuno. - Buongiorno Mizukage-Sama, io sono Haru Kenchiki, lieta di fare la vostra conoscenza. - Avrei preferito mettermi comoda, invece di restare in piedi come uno stoccafisso a far mostra di colore in quella sala spettrale, ma tant'era, quindi decisi di prendere in mano la situazione ed esporre le mie idee in modo da avere, chiaro e veloce, il punto di vista del mio Kage. Male che fosse andata avrei entato fortuna altrove, in un altro tempo, un altro luogo.

    - Passo subito a dire quello che mi è risultato più lampante dopo essere stata in accademia ed aver affrontato il corso Genin. - Breve pausa riflessiva. - Kiri è sostanzialmente male organizzata, scarsamente difesa, tatticamente carente, priva di rifornimenti, basi ausiliarie, e fa affidamento solamente sui ninja per difendersi da un numero sempre più crescente di nemici. Le nostre mura sono inefficienti, indifendibili e costruite da quello che sembra un architetto militare cresciuto con problemi di priapismo, visto che tende tutto ad andare verso l'alto.. ma tornando in tema, non abbiamo una difesa navale che possa considerarsi tale, e non parlo di scontri navali, parlo di vere e proprie difese statiche che impediscano ai nemici di raggiungere le coste.. oh.. le coste! Quella è la parte più ridicola di Kiri, le coste devono essere completamente ridisegnate se vogliamo essere davvero sicuri di avere una città inespugnabile. - La cosa mi stava prendendo più del previsto, ma di questo non mi importava granché, la mia logica continuava ad essere ineccepibilmente limpida all'interno della mia testolina bionda, e questo mi avrebbe impedito di non trovare argomenti sufficientemente interessanti. - Anche il disegno delle strutture del villaggio è ridicolo, questo posto dovrebbe essere trasformato in una roccaforte o qualcosa di simile.. per non parlare della mancanza di gallerie di stoccaggio, piani d'evacuazione, rifugi per i civili.. Ho parlato con diversi Ninja, tra cui mio nonno, e tutti sono prettamente convinti che basteranno quattro gatti a sparare Ninjutsu per proteggere tutta l'isola.. ma attualmente Kiri è solo una tomba pronta ad essere riempita. - Una frase del ricco carico emozionale. No, ovviamente no, era una frase volutamente denigratoria, perché se avessi dovuto figurarmi Kiri in guerra la scena sarebbe stata quella di una gigantesca pietra tombale schiaffata sul cucuzzolo più alto del paese con scritto "Fummo Poco Furbi".

    - Ma.. potrei avere qualche idea per rimediare a questo disastroso sistema, ammesso che vossia voglia sentirla, in caso contrario presuppongo di abbandonare l'idea e tornare a casa sperando che i Kami non vogliano far piovere sangue sulla città.. -
    Oh, ed era vero, se mi avesse rifiutata non avrei certo perso tempo a rendere più sicuro un villaggio il cui leader ignora le più basilari norme militari!

     
    .
220 replies since 5/10/2008, 19:33   4765 views
  Share  
.