Palazzo del Mizukage

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Online
    Trovarsi quella ragazzina nel proprio ufficio era, già di per se stesso, una sorpresa: quando era stato lui genin, non aveva mai chiesto udienza alla Mizukage... anche perché ai tempi non ce n'era nemmeno una veramente presente al villaggio.
    Ora, invece, questa Haru Kenchiki, in piedi (sia perché un pò la sorpresa, un pò l'abitudine di gente che si siede autonomamente lo avevano completamente fatto soprassedere sull'invitarla ad accomodarsi), enumerando il suo punto di vista su diversi problemi tattici di Kiri.
    Shiltar sull'ipotesi che l'architetto che aveva costruito le mura soffrisse di Priapismo, sorrise: probabilmente era vero che Godsan, nel corpo di Fujiko, aveva avuto anche un problema di quel genere, oltre a tanti altri, dalle coste, che secondo la ragazzina erano una specie di inferno, al villaggio che, a dire di quella specie di piccolo arcobaleno parlante su gambe, era una promettente fossa comune.
    Alla fine del monologo sulle mancanze che aveva visto, la kunoichi disse che aveva anche qualche idea su come sistemare la cosa, semmai il Mizukage avesse voluto ascoltare.

    La prima reazione di Shiltar fu d'indicare una delle due sedie d'ossa che si trovavano vicino alla kunoichi, dal suo lato di quel tavolo d'ossa, "Prego accomodati pure.", gli avrebbe detto.
    Non era cosa di tutti i giorni che qualche kunoichi spuntasse così, dal nulla quasi, ad enumerare tutti i difetti strategici del villaggio, ma già da alcuni giorni, l'idea che in quel suo palazzo il Mizukage si fosse fatto sordo alle opinioni degli altri gli era sorta, e non tanto per quel completo idiota a cui aveva dissezionato la faccia, ma più che altro per le altre due persone di cui aveva sentito le lamentele, nel caso di Etsuko, o le aveva lette, nel caso delle ultime parole di Godsan.
    In quei due casi, però, si trattava, per come la vedeva il Mizukage, di critiche che nascevano da un mal riposto orgoglio, questa ragazzina che ora era davanti al Kaguya, invece, sembrava che avesse dei pareri più dettati da delle basi tattiche e militari.
    "Dimmi pure cosa suggeriresti di fare per migliorare a tutti questi difetti strutturali.", avrebbe invitato il Mizukage, "Considera, comunque, che Kiri non ha risorse monetarie illimitate per sconvolgere di nuovo tutte le sue strutture interne ed esterne, e, ad onor di cronaca, qualche galleria sotterranea già c'é, solo che sono mal utilizzate per ora.", volle precisare, memore di quanto Godsan/Fujiko, appunto, aveva in precedenza sconvolto le strutture del villaggio, e delle gallerie che Etsuko stesso aveva fatto usare a Seinji per tentare la fuga.
    Forse dalle loro idee ed azioni passate si sarebbe potuto ricavare qualcosa di buono anche adesso.
     
    .
220 replies since 5/10/2008, 19:33   4754 views
  Share  
.