Palazzo del Mizukage

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Species 8472
        Like  
     
    .

    User deleted



    Hereafter
    How much Money..

    L'invito a prendere posto a sedere su quella che pareva una poltrona tutt'altro che rassicurante mi fece capire che il Mizukage, sebbene forse un pochino eccentrico, era una persona disposta al dialogo e questo allontanò la mia idea di fuggire a gambe levate prima d'essere uccisa da una salva infinita di schegge d'osso. - Grazie. - Presi posto accavallando le gambe e mettendomi più comoda possibile mentre ascoltavo quello che il Kaguya aveva da dirmi in relazione alle mie critiche. - Non avevo sentito parlare di tunnel utilizzati.. ma è anche vero che molti abitanti di Kiri vivono nelle coste e sono poco avvezzi a conoscere cosa c'è all'interno, o sotto, la cittadina. - Dovevo partire da qualcosa che non costasse eccessivamente, i problemi monetari e finanziari di Kiri erano a dir poco una cosa a cui non avevo fatto caso, ma c'era una speranza anche da quel punto di vista per quanto mi riguardava. - Allora, Kaguya-Sama, precisiamo che io vengo da una famiglia di origini umili e ho studiato tutto quello che potevo sotto gli insegnamenti di mio nonno intervallandolo al lavoro nei pescherecci, quindi prenda le mie idee come frutto di uno studio accurato e teoretico. - Mi schiarì la voce. - Non avevo pensato, da subito, ai problemi economici di Kiri ma c'è una soluzione anche a questo, le nostre mura sono altissime e non credo ci servano essendo già circondati dal mare e pressoché isolati dall'esterno.. per farle un paragone, sono utili come costruire un muro di carta pesta attorno ad un castello circondato da un mare di lava, la mia idea sarebbe di portarle ad una altezza approssimativa di quindici o venti metri ma di cambiarne la forma e lo spessore. In accordo con quanto ho letto, riferito alla possibilità di un assedio, la forma circolare o perpendicolare offre solo una superficie amplia dove i proiettili nemici possono impattare, il mio suggerimento è quello di realizzare una struttura formata di segmenti pressoché identici ma che cambi costantemente andamento, in modo da impedire a uomini e mezzi di arrampicarcisi o demolirle facilmente. - Avevo fatto anche un disegnino, nel caso il tutto fosse stato insufficiente. - Inoltre il mio consiglio più grande riferito alle mura era quello di spostarle verso la costa, fortificandola direttamente a pochi metri dal mare, non tanto per avere più spazio all'interno delle mura, ma per impedire lo sbarco di grosse quantità di nemici e, allo stesso tempo, poter usare le difese poste sulle mura come armi d'offesa contro le navi in avvicinamento. Lei ci pensi bene, so che nel caso di un attacco diretto arriveranno dei Ninja, e se sbarcano non sarà possibile sfruttare le potenza difensiva di grandi bastioni, ma finché sono in barca, o in aria, sono alla mercé delle nostre difese e, anche ammesso che riescano a sbarcare, non avranno lo spazio sufficiente a stabilire una testa di ponte nell'isola. - Il tutto era ovviamente contornato da gesti e quant'altro fosse in mio potere per raffigurare idealmente come avrebbe dovuto svolgersi un assedio navale. - Poi le priorità dovrebbero essere quelle di creare un sistema di pozzi artesiani interni alla città e sistemare le gallerie per creare un complesso sotterraneo da dove lei possa gestire in sicurezza operazioni belliche in superficie.. io non voglio offendere, ma questo palazzo è uno specchio per allodole per chiunque voli sopra la città e si diverta a scaricare tonnellate di esplosivo. - Non sapevo che il Kage avesse attualmente una famiglia, era la prima volta che mi interessavo di politica e parlavo con un membro attivo del governo di Kiri, ma una situazione del genere era da prendere in considerazione, almeno in teoria. - Poi ci sarebbero molte altre cose, ma queste due sono le meno costose perché si può lavorare con e su materiale preesistente, risparmiando il trasporto via mare e, ovviamente, scavando sotto terra per fare il Bunker otterremo la pietra per rinforzare le mura. - Economicamente sostenibile e più facile da fare rispetto al costruire ex novo tutte le fondazioni per le mura. Per il resto ci sarebbero voluti molti più soldi e materiali, di cui attualmente Kiri non poteva disporre, almeno per i miei calcoli.

    Sospirai appena, tentennando sull'idea che mi era venuta in mente già da tempo ma che non avevo mai trovato fondamento per applicare. - Abbiamo bisogno di una colonia sulla terra ferma.. che possa garantirci un afflusso costante di cibo e materie da costruzioni, l'ideale sarebbe una cava di ferro e pietra lungo la costa della terraferma, se avessi i permessi di vostra signoria, potrei autofinanziare questo progetto.. - Era solo una idea, ma mi serviva comunque un parere superiore ed il benestare del mio Kage. Poi.. a lungo termine questo ci avrebbe garantito anche altri fattori positivi. - Pensateci.. a lungo termine questo permetterebbe a Kiri di essere indipendente.. persino dai Daymio. -

     
    .
220 replies since 5/10/2008, 19:33   4765 views
  Share  
.