Palazzo del Mizukage

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    La piccola Stratega

    Shiltar rimase ad ascoltare tutte le spiegazioni della giovane kunoichi che si trovava davanti e che, malgrado avesse lei stesso spiegato che i suoi progetti provenivano principalmente da conoscenze teoriche, non lesinava certo in gesticolare ed in piani su come sistemare al meglio le strutture del villaggio per la difesa.
    In primis Haru suggeriva un drastico cambiamento alle Mura, le stesse per cui Fujiko aveva tanto fatto lavorare e che, a detta della giovane Kenkichi erano bellicamente poco utili e, in effetti, i suoi suggerimenti per migliorarle non erano affatto male, anche se a Shiltar venne in mente un'idea leggermente diversa in quel senso; ad ogni modo, prima di proporla, la lasciò parlare.
    Quando quella ebbe finito, dopo un suggerimento sull'uso della terra ferma per i rifornimenti, fu Shiltar a prendere la parola.

    "L'idea sulle Mura, mi piace. Anzi, considerando i problemi di priapismo della precedente amministrazione, direi che, anziché spostarle, si potranno anche creare due barriere murarie, una esterna come suggerisci tu, ed una interna, di fatto non spostando le fondamenta di queste, per una maggiore protezione dei civili.
    Sui pozzi artesiani, quelli non sono difficili da creare, ho un intero lago sotterraneo, appunto sotto il Palazzo, dove allevo i miei coccodrilli, da lì l'acqua potrò essere utilizzabile, in più possono farvi passare anche i miei coccodrilli per supportare il villaggio, eventualmente, da lì.
    I bunker, per i civili, possono servire, ma già ti avviso che io non me ne andrei nelle barricate a guidare le azioni da sottoterra... allo più lo potrei far fare ai consiglieri militari..."
    , affermò, scrutando poi con occhio critico quella specie di arcobaleno iperattivo con i capelli biondi e delle buone idee belliche.
    "Ad ogni modo, giovane Kenkichi, le tue idee sono buone; vedrò di mettere in atto i meccanismi burocratici di Kiri: per ora siamo anche senza amministratrice, e finché il successore non sarà stato eletto, le cose andranno un pò a rilento, ma inizieremo a lavorarci al più presto e, in generale, se ti può interessare, potrei metterti a supervisione del lavoro di organizzazione di queste mura difensive... in fondo avresti più conoscenze teoriche di un qualsiasi muratore, di certo, e chissà che tu non possa anche diventare, un giorno, un consigliere militare.", aggiunse con tono parzialmente scherzoso, ma non per questo accennando realmente a quel particolare aspetto, il Mizukage; in fondo, con Godsan morto ed Etsuko chiaramente meno legato alla politica del villaggio, c'era sempre bisogno di nuovi ninja kiriani che entravano nella "vita" del villaggio senza malsane idee xenofobe.
    "Sul rendersi indipendenti, Kiri già interagisce, seppur leggermente, con vari villaggi sulle isole dell'Arcipelago che compone il Paese dell'Acqua, decisamente meglio che interagire con la terraferma: con alcuni facciamo scambi commerciali, altri ci offrono delle tassazioni, insomma, abbiamo il nostro modo per restare indipendenti, possibilmente sempre di più a lungo andare. Considerando poi che la terraferma è più distante delle isole, penso sia molto meglio così.", volle spiegarle, principalmente per dimostrare che non è che Kiri veniva gestita male come pareva pensare l'altra.
    "Ad ogni modo, altri piani a breve o lungo termine per il villaggio? Così per farmi un'idea...", aggiunse.

    La Missiva - Qualche giorno dopo

    Quando, mentre stava lavorando a come far attuare tutti i progetti proposti dalla giovane Kenkichi, il Mizukage ricevette la missiva di Etsuko, non ne fu eccessivamente stupito: in fondo lui stesso aveva fatto declassare l'altro, dal ruolo di Primario, gli avrebbe lasciato chiuso il "laboratorio" come lo chiamava, anche se probabilmente ne avrebbe sfruttato le gallerie per i progetti di miglioramento di Kiri, quando fossero partiti.

    --------------

    OT: Leggete: In GDR quando organizziamo per bene il macrogdr/ryo li attiviamo, per ora li mettiamo in progetto per Kiri :sisi: /OT
     
    .
220 replies since 5/10/2008, 19:33   4765 views
  Share  
.