Contatta il Giudice

Per Problemi e Chiusure degli Scontri

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    Doppio dubbio:

    1. Sovraimpasti

    CITAZIONE
    Nel caso si utilizzi, in una azione, una quantità di chakra maggiore a quella segnalata, si avranno dei contraccolpi al proprio fisico, come irrigidimenti (un grado sopra), paralisi (due gradi sopra) e danni ancora peggiori (tre o più gradi)

    Il malus quanto dura ? 1 round ? o per il resto dello scontro ?

    2. Subisci e Mena

    E' possibile fare un subisci e mena su un subisci e mena ? il regolamento non ne parla, quindi in teoria si, anche se sembra poco realistico.
     
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  2. Cougar™
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    CITAZIONE (Juuza @ 10/9/2010, 12:37)
    Doppio dubbio:

    1. Sovraimpasti

    CITAZIONE
    Nel caso si utilizzi, in una azione, una quantità di chakra maggiore a quella segnalata, si avranno dei contraccolpi al proprio fisico, come irrigidimenti (un grado sopra), paralisi (due gradi sopra) e danni ancora peggiori (tre o più gradi)

    Il malus quanto dura ? 1 round ? o per il resto dello scontro ?

    2. Subisci e Mena

    E' possibile fare un subisci e mena su un subisci e mena ? il regolamento non ne parla, quindi in teoria si, anche se sembra poco realistico.

    Non sono un giudice ma...

    1. Cliccami tutto *ç*

    2. Mi pare che da regolamento non sia possibile farlo. Questo perchè il "mena" del "S&M" si considera come una risposta al tuo attacco. Mentre se tu facendo un "subisci" accetti di subire completamente l'intero attacco dell'avversario, con un la parte "mena" non comprendi tutto il tuo attacco, ma solo una parte di esso. Quindi le parti successive dell'attacco spezzano la concatenazione temporale di eventi che causano il tuo s&m. Non mi sono spiegato benissimo, ma spero si sia capito.

     
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  3. EdwardVlad
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    CITAZIONE (Cougar™ @ 10/9/2010, 16:36)
    CITAZIONE (Juuza @ 10/9/2010, 12:37)
    Doppio dubbio:

    1. Sovraimpasti

    CITAZIONE
    Nel caso si utilizzi, in una azione, una quantità di chakra maggiore a quella segnalata, si avranno dei contraccolpi al proprio fisico, come irrigidimenti (un grado sopra), paralisi (due gradi sopra) e danni ancora peggiori (tre o più gradi)

    Il malus quanto dura ? 1 round ? o per il resto dello scontro ?

    2. Subisci e Mena

    E' possibile fare un subisci e mena su un subisci e mena ? il regolamento non ne parla, quindi in teoria si, anche se sembra poco realistico.

    Non sono un giudice ma...

    1. Cliccami tutto *ç*

    2. Mi pare che da regolamento non sia possibile farlo. Questo perchè il "mena" del "S&M" si considera come una risposta al tuo attacco. Mentre se tu facendo un "subisci" accetti di subire completamente l'intero attacco dell'avversario, con un la parte "mena" non comprendi tutto il tuo attacco, ma solo una parte di esso. Quindi le parti successive dell'attacco spezzano la concatenazione temporale di eventi che causano il tuo s&m. Non mi sono spiegato benissimo, ma spero si sia capito.


     
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  4. ¬Chris
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    Non ho capito il secondo punto.
     
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  5. EdwardVlad
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    Tizio A Round 1
    Difesa
    Attacco
    Tizio B Round 1
    Difesa- subisci&mena
    Attacco- 1 slot azione in meno
    Tizio A Round 2
    Difesa - subisci& mena sul subisci& mena
    Attacco - Slot azione in meno nel round precedente? No possibile.

    Errore di Sistema

     
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  6. ¬Chris
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    Ok però supponiamo:

    Tizio A - Round 1
    Attacco Attacco Attacco

    Tizio B - Round 1
    Difesa Difesa
    Subisci e Mena
    Attacco Attacco

    Tizio A - Round 2
    Subisci e mena
    Attacco Attacco

    Cioè in vero potrei anche non usare il subisci e mena. :zomg:
     
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  7. Ashura Strike
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    Ciò non toglie che se la tabella dell'anatomia ti paralizza un braccio se questo è stato colpito da quei due colpi come quelli, allora si antepone la tabella al realismo dell'azione. E questo è sbagliato.
     
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  8. w e a s e l
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    Il campo d'azione del realismo si interrompe una volta raggiunta la soglia 0 dell'energia vitale. Il realismo modifica la quantità di danni subiti, non permette di muovere arti inutilizzabili. La "tabella" si antepone nel momento in cui si scegli di arrivare ad energia vitale 0.

    Per il resto, è stato chiesto un parere, se vuole far intervenire un giudice è un'altra questione.
     
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  9. Cougar™
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    CITAZIONE (w e a s e l @ 14/9/2010, 13:49)
    Il campo d'azione del realismo si interrompe una volta raggiunta la soglia 0 dell'energia vitale. Il realismo modifica la quantità di danni subiti, non permette di muovere arti inutilizzabili. La "tabella" si antepone nel momento in cui si scegli di arrivare ad energia vitale 0.

    Per il resto, è stato chiesto un parere, se vuole far intervenire un giudice è un'altra questione.

    *

    Anyway, se il tuo avversario chiede l'intervento dei giudici ogni 3x2 la cosa migliore che puoi fare è andare avanti per la tua strada. :zxc: Perchè come dice il saggio:


    Chi fa la spia
    Non è figlio di Maria... e nemmeno di Giovanna



    :guru:
     
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  10. w e a s e l
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    Ehm, il commento su è di Ratty. (ndr)
     
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  11. Cougar™
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    Scambisti di account :sinve: (cit.)
     
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  12. Ratty
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    CITAZIONE (w e a s e l @ 14/9/2010, 14:40)
    Ehm, il commento su è di Ratty. (ndr)

    Muta, dovevi stare! :zh:
     
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  13. EdwardVlad
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    Cioè mi vado ad immatricolare e succede sto casino?
    Comunque è come disse Ratty (non che ci voglia molto a dirlo ormai).
    Inoltre, questo topic è per i dubbi del regolamento ed eventualmente per la richiesta di un intervento ai giudici, ergo, il tuo avversario se non ha chiara una coa può chiederla, è un suo diritto. Diverso sarebbe se chiedesse sempre di far intervenire un giudice.

    Ah il realismo deve seguire le tabelle, non sono due cose che vanno contro. Oppure quando finisce la tabella inizia il realismo od il contrario. Sono due cose che vanno di pari passo, e credo sia questo il motivo per cui Ratty lo ha fatto.

    Ora fate i bravi bambini ed andate a studiare.
     
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  14. Shuku
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    Link dello scontro

    Volevo sapere come si fa a calcolare la ferita max di un colpo taijutsu tra due parienergia... si calcola come un normale pugno/calcio se non si potenzia la forza?

    io ho usato questo taijutsu e il mio avversario è stato colpito in pieno la mia forza è di 75, resistenza del mio avversario 100

    CITAZIONE
    Entrata Dinamica - Rikidouteki Kisai
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna

    Concentrando parecchio chakra sugli arti inferiori, lo shinobi è in grado di rendere veloce i movimenti che compongono un perfetto calcio volante, aumentando la velocità di 5 tacche. Estremamente difficile da contrastare se non si ha un'idea chiara della posizione di partenza del ninja, questo attacco è in grado di provocare un "knock down" del bersaglio anche se quest'ultimo dovesse essere molto superiore fisicamente. Inoltre grazie alla sua incredibile velocità è un buon modo per iniziare uno scontro in corpo a corpo.
    [Solo se si ha in scheda la Raffica della Foglia]

    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 4 / Consumo: Medio)

    potete dirmi perfavore cosa sarebbe successo se avessi avuto 100 di forza così poi tolgo i danni io per la differenza di tacca (così faccio un pò di pratica)...

    Grazie in anticipo!
     
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  15. Ratty
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    Un colpo di taijutsu, se non diversamente indicato, si calcola come se fosse un normale colpo corpo a corpo. Dunque, il danno massimo tra pari energia è quasi leggera (3 lievi), la differenza tra forza e resistenza è 1 tacca, quindi il danno massimo è ridotto di una lieve, quindi subirà una ½ leggera (2 lievi).
    Vista la composizione della tecnica, potrebbe finire per terra e/o rimanere stordito, soprattutto considerando che l'hai subito in pieno. Se, invece, avesse parato il colpo, avrebbe potuto ridurre il danno, portandolo anche a 1 lieve. Parafrasando, il realismo e la situazione GdR possono influenzare il calcolo che ho appena fatto :zxc:

    Se tu avessi avuto 100 di forza (e il tuo avversario 100 di resistenza) avresti causato un danno pari a quasi leggera (3 lievi).
     
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187 replies since 10/9/2010, 11:37   5226 views
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