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Deidara.
Give me the sense to wonder
To wonder if I'm free
Give me a sense of wonder
To know I can be me
Give me the strength to hold my head up
Spit back in their face
Don't need no key to unlock this door
Gonna break down the walls
Break out of this bad place
Can I play with madness - the prophet stared at his crystal ball
Can I play with madness - there's no vision there at all
Can I play with madness - the prophet looked and he laughed at me
Can I play with madness - he said you're blind too blind to see
I screamed aloud to the old man
I said don't lie don't say you don't know
I say you'll pay for your mischief
In this world or the next
Oh and then he fixed me with a freezing glance
And the hell fires raged in his eyes
He said do you want to know the truth son
- I'll tell you the truth
Your soul's gonna burn in the lake of fire
Can I play with madness - the prophet stared at his crystal ball
Can I play with madness - there's no vision there at all
Can I play with madness - the prophet looked and he laughed at me
Can I play with madness - he said you're blind too blind to seeC a n I p l a y w i t h m a d n e s s
t h e p r o p h e t s t a r e d a t h i s c r y s t a l b a l t h e r e ' s n o v i s i o n t h e r e a t a l l
Utente: Deidara Energia Verde
Nome: Deidara Cognome: Yagi
Età: 14 Data di nascita: 17 febbraio
Grado Genin Sesso: Femminile
Crediti: ? Villaggio: Suna
Punti abilità convenzionali rimanenti: 4Aspetto Fisico: Non troppo alta e felice di non esserlo, folti capelli del colore del grano maturo legati in un ciuffo e pettinati in modo da ricadere sull'occhio destro, nascondendolo interamente. Occhi azzurri, fisico esile, seno inesistente e pelle bianca, nel complesso nessuno direbbe mai che questa ragazzina impertinente proviene da Suna.
Le mani sono aggraziate, piccole ma agili e le unghie di solito smaltate di nero. Vengono curate con molta attenzione dalla ragazza, e lo stesso dicasi per il viso e gli occhi, che non di rado vantano un accenno di trucco anch'esso di tonalità nera, un colore che la ragazza sembra amare molto.
Non ama la classica uniforme ninja, preferisce i comodi e comuni abiti scolastici quali la tipica divisa alla marinara, giacca bianca con rifiniture nere, e minigonna anch'essa nera. Porta un anello all'indice e piccoli orecchini neri ai lobi delle orecchie, solitamente nascosti dalla folta chioma.
Background: Suna è un villaggio dalle usanze notoriamente marziali al limite del fanatismo, non di rado in passato si sono registrati esempi di queste usanze anche piuttosto efferati, di cui però gli abitanti del deserto evitano accuratamente di parlare. Deidara è un esempio abbastanza raro di ragazza benestante di una famiglia nobile, gli Yagi, che mai è entrata a contatto con la frangia più radicale del suo villaggio, tanto che vedendola difficilmente si direbbe che è nata e vissuta in uno dei più grandi villaggi ninja.
Originariamente tutt'altro che destinata alla carriera di ninja a causa del suo estro e della sua disciplina non proprio eccezionale, la famiglia ha cambiato idea in seguito ad alcuni "incidenti" dovuti all'atteggiamento molto leggero e "vivace" della ragazza che si è attirata le ire dell'inflessibile padre (un uomo anziano e severo, al contrario della madre e dei fratelli maggiori).
Fisicamente e caratterialmente non è esattamente l'archetipo del ninja ideale: fisico snello, abiti sempre leggermente più larghi del normale a sottolineare l'aspetto (che lei dice essere) estroso e tipico dei grandi geni, folti capelli biondo grano perennemente raccolti a coprire l'occhio destro (lei dice che si tratta di una condizione necessaria per allenare l'occhio nascosto ad una ninjutsu speciale di sua invenzione che una volta completata stupirà tutti, purtroppo stranamente nessuno le crede).
Ha una passione sfrenata per l'arte, anche se poi finisce sempre con il non apprezzare praticamente nulla di ciò che vede. Questo spiega anche perché la definiscono una ragazza strana, non si sa mai che cosa pensa. A tratti c'è un che di inquietante nei suoi occhi, il suo modo di comportarsi è però nella norma di una ragazzina di quattordici anni un po' indisciplinata. Questo almeno è quello che credono di lei genitori e fratelli. E sbagliano. Tutti quanti. Il vero talento della quattordicenne Deidara non è mai stato compreso, il suo talento maggiore è il dissimulare ed il nascondere la sua personalità che è tutt'altro quella di una ragazzina maliziosa ed un po' svampita.C a n I p l a y w i t h m a d n e s s
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Armi ed equipaggiamento
Wakizashi cerimoniali della famiglia Yagi(130 crediti; attacco 25;
Armi prelevate direttamente dalla tesoreria della famiglia di Deidara, sono
una coppia di spade nere corte a taglio singolo straordinariamente affilate,
dal fodero nero estremamente elaborato e la cui lama misura sessanta
centimetri esatti. Gli Yagi in passato erano maestri nella forgiatura di armi,
famosi in tutto il Paese del Vento, e queste straordinarie opere d'arte sono
una dimostrazione tangibile della loro maestria nel forgiare armi. Sono armi
leggere ed estremamente maneggevoli, e nonostante ciò in grado di
infliggere danni notevoli. Legato al manico di ciascuna spada, tramite un
piccolo gancio, vi è un nastro anch'esso nero di semplice stoffa, che contiene
al suo interno piccoli contrappesi. Ogni movimento delle spade corrisponde
una precisa e particolare evoluzione di questi nastri del tutto innocui, Deidara
nel corso di particolari allenamenti da autodidatta ha memorizzato ed imparato
ad usare tali movimenti per particolari situazioni in combattimento. Il nastro
nella wakizashi di destra culmina con un piccolo uncino (che essendo
spuntato, non è adatto ad infliggere danni) mentre la sinistra termina con un
altrettanto minuto gancio. Entrambi sono neri come il resto della spada,
praticamente invisibili fra le pieghe dei nastri. Queste spade vantano un
potenziale offensivo pari a 25 contro i normali 20 punti, a cui si aggiungono
ulteriori 3 per la maestria con le armi, per un totale di 28, che diventa 32
durante l'attivazione della tecnica speciale. Sempre grazie alla
maestria con le armi, Deidara vanta un bonus di una tacca in velocità
quando maneggia queste armi.)
Bomba fumogena (40 crediti; piccoli esplosivi che
creano una nube di fumo che si dirada dopo un po’ di tempo)
Cartabomba liv1 (40 crediti; attacco 40; piccoli fogli che esplodono dopo
3 secondi dall'istante in cui vi immetti un consumo di chakra pari a 1/2 basso)
Tonico di Ripristino Minore (40 crediti; una volta ingerito ripristina una
ferita leggera. Massimo uno per turno, Massimo due in cinque turni.
Accendino (5 crediti; semplice accendino a gas)
Pesi Speciale equipaggiamento in dotazione ai danzatori esotici, si
tratta di piccoli e graziosi braccialetti da legare ai polsi, alle caviglie ed alla vita,
sono di colore nero e con varie decorazioni per cui è impossibile distinguerli da
oggetti ornamentali femminili. In realtà si tratta di pesi che limitano la velocità
e l'agilità della danzatrice. E' obbligatorio tenere questi pesi fino all'attivazione
dell'abilità innata, quando sono removibili manualmente o tramite l'apporto di
un consumo basso di chakra.
Porta Shuriken/Kunai
Coprifonte del Villaggio di sunaAd energia verde si è in possesso di un totale di 200
punti in ogni statistica. Deidara gode di un vantaggio
in velocità e riflessi, controbilanciato da un doppio
svantaggio in resistenza. I parametri in condizioni
normali (senza la tecnica speciale attiva) risultanti
sono quindi i seguenti:
Forza: 200
Velocità: 325
Velocità con le wakizashi: 350
Resistenza: 175
Agilità: 262,5
Riflessi: 225
Precisione: 200
Udito: 300
All'attivazione della tecnica speciale propria di Deidara,
i danzatori esotici, le statistiche variano in questo modo:
Forza: 225
Velocità: 350
Velocità con le wakizashi: 375
Resistenza: 175
Agilità: 275
Riflessi: 250
Precisione: 225
Udito: 300CITAZIONEClan: Danzatori Esotici - Tecnica Normale
Villaggio: Suna
Caratteristiche dei portatori: Agilità Aumentata (+3 tacche)
Caratteristiche dei portatori: Velocità Aumentata (+5 tacche)
Caratteristiche dei portatori: Chakra Diminuito (-30%)
Caratteristiche dei portatori: Possibilità di possedere una coppia di lame lunghe da 25cm a 1 metro come unica arma (sia [AdCC] sia [PdCC] sia [AaD]). Va specificato che il resto dell'equipaggiamento non viene influenzato da questa limitazione. Obbligo di indossare i pesi durante l'inutilizzo della danza.
Abilità comune a tutti i livelli: Il ninja riesce a muoversi in modo completamente delicato, producendo rumori percettibili solo da ninja di grado superiore, o da ninja parigrado con l'udito migliorato, o ninja di grado inferiore con udito perfetto.
[Muoversi in modo silenzioso conta come tecnica avanzata al livello 1, tecnica base o avanzata al livello2, slot movimento al livello 3 e 4. Durante la danza costano sempre slot azione. Consumo: Bassissimo per slot.]
Attivazione: L'utilizzatore dovrà portare particolari pesi che riducono la velocità di 2 tacche e l'agilità di 1 per tutto il periodo in cui non utilizza la tecnica. I pesi vengono tenuti alla cinta, ai polsi e alle caviglie, possono essere rimossi manualmente o con un consumo pari a basso di chackra. Dopodichè si attiverà la danza, che durerà un numero di turni prestabilito dal livello.
Livello I
La capacità di danzare è ancora minima, a livello di un "principiante". Durante l'utilizzo della tecnica si attivano determinate caratteristiche:
-Le armi subiscono un miglioramento pari a 5 punti danno, durante tutto l'utilizzo della tecnica.
-La danza migliora la forza di 1 tacca dell'utilizzatore.
-La danza migliora la precisione di 1 tacca dell'utilizzatore nel corpo a corpo in fase di offesa.
-La danza migliora i riflessi di 1 tacca dell'utilizzatore nel corpo a corpo in fase di difesa.
-Gli slot tecnica vengono convertiti entrambi in uno slot azione automaticamente. Gli slot difesa restano invariati.
-In seguito alla danza la velocità dell'utilizzatore subirà una diminuzione pari a 2 tacche.
-Impossibilità di utilizzare qualsiasi equipaggiamento posseduto. Questo significa che l'utilizzatore dovrà rimuovere le protezioni
-Impossibilità di utilizzare tecniche base o avanzate durante tutta la durata della danza
Consumo di Chakra: MedioBasso
Durata della danza: 3 turniAbilità convenzionali Sensi Sviluppati
Potenzia l'udito del +50%. Forte di tale potenziamento, il ninja sente un pari energia che si muova silenziosamente entro 6m
[Da genin in su]
Vista Crepuscolare
Grazie ad un allenamento particolare il personaggio vede perfettamente in zone poco illuminate, come se fosse giorno, distinguendo anche i colori. Il personaggio non è comunque in grado di vedere nel buio assoluto.
[Ga Genin in Su]
Prestigiatore
Il ninja ha una precisione e una finezza nei movimenti delle mani che sfiora il sovrannaturale. Può compiere facilmente giochi di prestigio con le carte o nascondere nell'incavo delle mani, o nelle maniche o dietro al polso oggetti non più grandi di un Aikuchi. Possono inoltre combattere normalmente anche con i suddetti oggetti "occultati", come se non li avessero, e possono passarseli da una mano all'altra in un tempo infinitesimale, tanto rapido che un parigrado privo di Sensi Potenziati (vista) non possa rendersene conto.
[Da genin in su]
Maestria in un'arma Base
Questa abilità si ottiene tramite duri allenamenti nell'utilizzo di un'unico tipo di arma. Quest'abilità consente di raffinare la propria tecnica a livelli superiori alla norma in un'arma a scelta e dichiarata. Utilizzata con un'arma a distanza la precisione dell'attacco sul punto da colpire migliora di 1 tacca. In caso di scelta di un'arma da corpo a corpo l'agilità come velocità di movimento con la stessa viene aumentata di 1 tacca. Se l'arma scelta è un'arma da mischia allora il suo potenziale aumenterà di 3; se è un arma da lancio, invece, la gittata massima migliorerà del 10%. Se appartiene ad entrambe le categorie, varrà solo uno di questi bonus.
Arma scelta: wakizashi
[Da genin in su]
Tecniche BaseTecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di se, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolvono. La resistenza agli urti è minima, infatti ciascuna copia è distrutta appena subisce un qualsiasi contatto. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Se toccati svaniscono.
[massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin Grado D 9, Grado C 11, Grado B 13, Grado A 15]
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)
Tecnica della Trasformazione – Henge no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: 1
Descrizione: Il ninja che pratica questa tecnica è capace di cambiare il proprio aspetto. Se la sua scelta ricade su qualcosa di diverso da un altro essere umano, per esempio un oggetto o un animale, questo deve essere compreso entro questi parametri: da 1/3 del proprio peso e volume (minimo) a +33% del proprio peso e volume (massimo). Il consumo Bassissimo va sottratto dalla propria riserva all'inizio di ogni turno di chi ha effettuato la tecnica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo)
Tecniche AvanzateScia di vento
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: 2
Descrizione: Tecnica basilare dei ninja della Sabbia. Dopo aver composto i seal necessari, le dita delle mani verranno avvolte dal chakra. Non appena verranno impugnate armi da lancio, queste verranno avvolte dallo stesso chakra. Non appena il dardo verrà lancito, il chakra creerà quell'effetto simile ad una scia che da il nome alla tecnica. Le armi a distanza arrecheranno così un danno aggiuntivo pari a Leggero, che diviene Lieve se il dardo sfiora l'avversario. Il lancio del primo dardo costa Basso, tutti i successivi 1/2 basso. L'unico limite di questa tecnica è imposto dagli slot azione dell'utilizzatore.
A livello genin la tecnica riesce a "forare" masse di chackra, come la palla di fuoco, perdendo però l'effetto addizionale della tecnica. Ogni altro uso di chackra fa cessare la tecnica
Tipo: Ninjutsu
Livello: 5 - Consumo di Chakra: basso + 1/2 basso
Muro di Vento
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: 2
Descrizione:Tecnica difensiva tipica del villaggio sunese, consiste nel creare innanzi all'esecutore un muro di vento alto e largo poco più dello stesso. Dopo aver composto i seal, viene concentrato nei palmi un quantitativo abbastanza ingente di chackra, il quale consente con piccole rotazioni di plasmare istantaneamente un muro, invisibile ad occhio nudo. Il muro ha una potenza difensiva di 30 a studente e 40 a genin e protegge solo da attacchi derivanti dal lato frontale.
Dal grado Genin aggiungendo un consumo pari a Basso, il muro viene plasmato intorno al ninja, la forma sferica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
Calcio a martello
Villaggio: Nessuno
Posizioni magiche: Nessuna
Descrizione: Un primo calcio del Ninja viene portato dal basso verso l'alto davanti a sè, terminando il movimento con la gamba perfettamente perpendicolare al suolo, con la pianta del piede rivolta al cielo. Il colpo è più rapido del normale (+3 tacche a Velocità) e se va a segno, viene immediatamente seguito da un calcio discendente molto potente (+3 tacche a Forza) che colpisce lo stesso identico punto raggiunto dal colpo ascendente e la vittima verrà probabilmente atterrata , anche se la zona colpita fosse la sola mano. Se il primo colpo non va a segno, allora il resto della tecnica non avverrà.
Tipo: Taijutsu - (Rendan)
(Livello: 5 / Consumo: MedioBasso)
Tecnica Minore delle Sabbie
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: 5 (medio)
Descrizione: Questa basilare arte illusoria fonda la sua applicazione nella profonda conoscenza che ogni ninja di Suna ha del deserto. Se l'onda di questo Genjutsu raggiunge il bersaglio, egli crederà di essere vittima delle sabbie mobili. Il realismo dell'illusione non è affatto influenzato dal tipo di ambientazione e di terreno, in quanto sembrerà che il ninja le abbia "evocate" modificando il campo di battaglia. Ovviamente, visto il basso livello della tecnica, essa non danneggierà la vittima in alcun modo, ma per tutta la sua durata gli dimezzerà il movimento e gli impedirà di attaccare con gli arti inferiori. Normalmente interrotta da Rilascio, o da un danno Medio, termina invece spontaneamente dopo tre turni completi. Il suo raggio invece è proporzionale al grado del ninja: uno Studente può cercare di ammaliare un bersaglio a dodici metri, un Genin a sedici metri (con un consumo 1/2 basso aggiuntivo), mentre un Chunin a venti (con un consumo basso aggiuntivo).
Tipo: Genjutsu
(Livello: 5/4 / Consumo: MedioBasso)
Tempesta del Deserto
Villaggio: Suna
Posizioni magiche: Nessuna
Descrizione: Combo di pugni e calci combinata alla Brezza Rovente del deserto, evoluzione della Raffica del deserto. Si inizia con un pugno sinistro dal basso verso l'alto, anche lento, che coincide con l'impasto e l'espulsione di chakra in modo da creare dell'aria calda da indirizzare agli occhi dell'avversario. Dopo il pugno, anche se non è andato a segno, si usa la gamba opposta per colpire il ginocchio di lato, quindi con il braccio destro si sferra un pugno verso sinistra, poi un calcio laterale al fianco con la gamba sinistra. Quando l'avversario sta inclinando verso la sua sinistra si usa il braccio destro per un altro pugno dal basso verso l'alto diretto al mento dell'avversario, usando il chakra per potenziarne l'effetto.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
Esotic Dance
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: aijutsu inventato dalle kunoichi, in quanto particolarmente appare come un ballo, ove i colpi vengono scagliati con un ritmo crescente, tipico delle danze sunesi. Il taijutsu consente di trasformare lo slot tecnica in 2 slot azione aggiuntivi, utilizzabili nel contesto. La tecnica richiede un minimo di 5 colpi, che devono essere necessariamente fendenti, tondi o rovesci effettuati con lame di lunghezza compresa tra i 40 cm e il metro. Non è possibile effettuare affondi se non come ultimo attacco. La tecnica richiede l'impugnamento di due lame, ed avviene eseguita in rotazione, due attacchi ogni giro. Ogni rotazione viene migliorata con un consumo 1/2Basso in velocità e Basso in potenza [ripartito tra le due braccia al momento dell'attacco], risultando una rendan estramemente efficacie. I danni causati sono da taglio e mai da contusione [tranne nel caso di un affondo finale]. Essendo una rendan evitato il primo attacco, si evitano i seguenti
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: MedioAlto)
Tecnica del Passo veloce
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: 1
Descrizione: Il ninja acquisisce la capacità di avvolgere a piacere il proprio corpo con delle folate di vento concentrate, per un tempo brevissimo. In questo modo acquisisce velocità e leggerezza, potendo quindi muoversi ad una velocità incredibile (Il doppio consentito dalle sue caratteristiche di velocità.) per una singola azione di movimento. Attivando la tecnica si può usare questa accelerazione solo per muoversi in nessun caso per attaccare. Inoltre il movimento del Ninja, se effettuato su un terreno dove esista polvere o sabbia viene accompagnato da una nuvola di tale sostanza, che ne maschererà in parte le intenzioni di spostamento. Questo spostamento tuttavia aumenta leggermente il rumore prodotto dal movimento del ninja a causa del vento che lo ricopre. Utilizzando questa tecnica inoltre si sarà in grado di percorrere il doppio con un consumo medio, o il triplo con un consumo alto della distanza concessa per uno slot di azione.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Medio o Alto)
Edited by Deidara - 19/10/2008, 20:41.